Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sagome rigide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sagome rigide

Salve a tutti,
    avrei l'esigenza di realizzare delle sagome da inserire all'interno di diverse vetrine, e vorrei dei consigli sul miglior modo per realizzarle.
    Vi inserisco alcuni dati per capire meglio di cosa parlo:

Forma: rotonda con delle sporgenze (quindi disegno personalizzato) Tutte uguali ma di dimensioni diverse. da 1x1 mt. a scendere

Struttura: rigida, ma allo stesso tempo non troppo pesante perché dovranno essere applicate con dei fili di nylon dal soffitto

Personalizzazione: Devono essere personalizzate su entrambi i lati

Mantenimento: Diciamo che la stampa dovrà essere buona, ma il supporto non dovrà avere protezioni particolari stando all'interno e dovendo durare per un periodo limitato

...::::...

Io avevo pensato a FOREX o qualcosa di simile, direttamente stampato o con applicato sopra dell'adesivo preventivamente stampato.
    L'unica incognita è il taglio del supporto.
    MI DATE CONSIGLI GRAZIEEEE

Forse si tratta di cose semplici, ma sentire le opinioni degli altri non fa' mai male....

Grazie anticipatamente di tutto

QUBOLAB
    laboratorio d'immagine
    [email protected]

Originalmente inviato da qubolab Visualizza messaggio
    CUT...

Forma: rotonda con delle sporgenze (quindi disegno personalizzato) Tutte uguali ma di dimensioni diverse. da 1x1 mt. a scendere
    L'unico punto inerrogativo è sulla forma Rotonda in quanto bisogna capire bene cosa intendi per ptutte le altre caratteristiche io utilizzarei del Kapaline o Capaline non mi ricordo come si scrive.

È molto leggero e si presta a quanto da te richiesto applicandoci sopra la stampa desiderata. Si può anche rifinire il bordo

Comment

Ciao,

se sono forme grandi dovresti usare di sicuro un materiale che non si incurva una volta appeso, puoi usare quei materiali a sandwic tipo il Forex Smart della caledonia oppure Gatorfoam Bianco della Monplstm, entrambi molto rigidi e allo stesso tempo leggeri.
      Però di questi due materiali non conosco il prezzo.

il taglio si può fare con il pantografo.
      Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
      Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
      Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

forma

La forma è praticamente quella di una palla di natale ma in piano, quindi un cerchio grande con un altro piccolo che sporge sopra con realtivo buco (quello dove andrebbe infilato il gancetto in una pallina di natale vera)

Ecco perche il problema per me non è la personalizzaione ma il taglio.
        Farlo a mano penso sia impossibile, non verrebbe assolutamente precisa PROPRIO PERCHE è UN CERCHIO

Le misure saranno dalla piu grande 1metro per 1 metro, a scalare fino diciamo 20 cm. per 20 cm.

QUBOLAB
        laboratorio d'immagine
        [email protected]

Comment

Se mi mandi un file del lavoro in privato, posso farti un preventivo, ho una fresa 3x2 quindi non ho problemi di grandezze e guardando il lavoro potrei consigliarti come realizzarlo.

Saluti
          Michele.

(chiedo ai moderatori: si può fare questo?)

Comment

Sparo una st.....a... e usare un pvc semirigido come il vjm 350 di caledonia. Stampabile, intagliabile, leggero...unica nota negativa: tende a tenere la forma della bobina. Andrebbe abbinato a dei pesetti nella parte inferiore per renderlo planare.
            La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Leo, il problema che come dici tu il lavoro non viene bello da vedere, fatto con dei pannelli rigidi e appesi con del nailon, il lavoro risulta molto pulito.

Comment

Confermo per Kapaline basta anche 3 mm sulla stampa lasci il segno del taglio e lo segui con un taglierino, non è così difficile.

Sto sagomando adesso a mano il magnetico, molto più rognoso
                Romeo
                Professionista per passione

Comment

Ma ho paura che tagliando a mano non si riesca mai e poi mai a fare un cerchio preciso.
                  E visto che poi il risultato stando in vetrina verra' visto molto ravvicinato, non voglio che si vedano imperfezioni...

Comuqnue un occhiata al Kapaline, gliela do' subito

QUBOLAB
                  laboratorio d'immagine
                  [email protected]

Comment

Un cerchio perfetto lo puoi fare anche con un semplice pezzo di corda.
                    Se sono diversi pezzi uguali lo sfrido del primo ti serve da dima per gli altri

Se la vuoi comica metti il kapa su un piatto di ceramista fallo girare e appoggiaci sopra il taglierino
                    Romeo
                    Professionista per passione

Comment

e il kapamount?

a questo punto io valuterei anche il kapamount.
                      ho testato un 3x1 intagliato con una fresa e con adesivo su entrambi i lati. appeso con i fili di nylon, l'effetto è veramente gradevole

Comment

Penso vada benissimo.

Allego l'immagine che devo realizzare, logicamente è in scala io le devo realizzare
                        100x100
                        60x60
                        30x30

C'è qualcuno su Roma che le fa', o gia si è rivolto a qualcuno e sa' darmi indicazioni??

PS: Grazie per il preventivo casmic,
                        ma siccome il cliente vuole prove e si vuole convincere della cosa la distanza potrebbe causare dei problemi...ma la tua mail la tengo sempre in considerazione
                        Attached Files

QUBOLAB
                        laboratorio d'immagine
                        [email protected]

Comment

Working...
                        X