Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Copritarghe per concessionaria auto/moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Copritarghe per concessionaria auto/moto

Salve a tutti, vi disturbo per chiedervi un consiglio, qualcuno di voi ha mai fatto o ha mai pensato di realizzare dei copri targa personalizzati per le concessionarie?
    Un mio cliente mi ha chiesto di studiare qualcosa.. Pensava di farli calamitati ma non ci stanno, le targhe sono di un materiale simile all'alluminio..
    Avevo pensato ad un tipo "elastico" in modo da darla calzare sulla targa ma niente, non tutte le macchine hanno il portatarga rialzato e/o distanziato dal paraurti..
    E poi ho vagliato altre soluzioni ma al momento non me ne vengono in mente altre di funzionali.. E allora qui entrate in gioco voi, la fonte inesauribile di idee.. Perchè come si dice.. Due menti pensano meglio di una soltanto.. figuriamoci se queste menti sono degli A.T. Roland...

Attendo idee.. poi magari ne elaboriamo una tutti insieme per vedere il prodotto finito..

Un abbraccio a tutti..
    Marco

Io li ho realizzati in forex da 3 mm.

Per applicarli ho incollato sul retro delle staffette in alluminio va bene sia il classico Attach che però a lungo andare può staccare le staffette e allora bisogna rimetterlo oppure soluzione definitiva ho le ho incollate con Bostik

Ciao

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
      Io li ho realizzati in forex da 3 mm.

Per applicarli ho incollato sul retro delle staffette in alluminio va bene sia il classico Attach che però a lungo andare può staccare le staffette e allora bisogna rimetterlo oppure soluzione definitiva ho le ho incollate con Bostik

Ciao
      Ciao Stefano, scusa, fammi capire meglio... Le staffette le attacchi dietro al pannello in forex e... Come fa a rimanere attaccato alla targa??
      Grazie per la tempestività! Marco
      Marco

Comment

premetto che il sistema è artigianale ma una volta montato fa la sua figura.

Nell'autosalone di solito essendo le macchine esposte con il muso verso la vetrina il copritarga che ho realizzato era per la targa anteriore. Di solito le targhe hanno una cornicetta in alluminio che viene fissata al paraurti con delle viti e le staffette in alluminio andavano ad agganciarsi proprio sulla cornicetta.
        Se non è chiaro ti faccio un disegno

Ciao

Comment

Ahhh... Ok.. Capito.. Provo.. L'unico problema è che, trattandosi di concessionaria AUDI, la A3, la A4, ecc.. non hanno portatarga anteriore perchè integrata nella calandra anteriore.. Devo trovare quindi un'altro sistema... Grazie 1000.. Intanto però per gli altri modelli lo faccio come mi hai suggerito te..
          Grazie Stè... A buon rendere!!
          Marco

Comment

stampa su pvc rigido e applicazione con del biadesivo?
            occhio però che tante targhe hanno difetti di verniciatura e non vorrei che quando stacchi viene via il colore dei numeri.

forse mettere dei distanziali di qualche mm e attaccarsi sulla parte bianca è meglio

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
              stampa su pvc rigido e applicazione con del biadesivo?
              occhio però che tante targhe hanno difetti di verniciatura e non vorrei che quando stacchi viene via il colore dei numeri.

forse mettere dei distanziali di qualche mm e attaccarsi sulla parte bianca è meglio
              È meglio applicare del biadesivo/velcro della 3M (quello che sta dietro le macchinette dei telepass) è trasparente ed ha una portanza elevata (quindi serve un piccolo tassellino anche centrale per reggere il pannelletto di forex) lo danno per 10Kg a cm. È eccezionale ma costa un pochino anzi un tantino

Comment

Working...
              X