Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima decorazione smart

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prima decorazione smart

Ciao a tutti... ho bisogno di qualche consiglio.
    Devo decorare con Bubble Free una Smart. Ed è la prima volta .
    Non la prima volta che applico adesivi su automezzi, ma la prima volta che mi capita una decorazione "integrale" (tutto tranne il tettino e la barra diagonale in alluminio che divide nelle due fiancate lo sportello dalla parte posteriore).
    Allora.... vorrei qualche consiglio.... se conoscete la nuova smart sapete che la parte frontale è tutta un blocco, poi vengono gli sportelli, poi gli stop posteriori , paraurti posteriore ed infine lo sportello del portabagagli; a questo punto io ho pensato di fare due pezzi che dagli sportelli arrivano sul retro (escluso paraurti posteriore e portello portabagagli) un pezzo per il retro ed uno per tutta la parte frontale. Il problema è che tra il pezzo frontale e quelli degli sportelli sarà u problema far riprendere la texture nel punto giusto.
    Avete una soluzione?

Grazie

Ciao LAURI,

dipende dalla grafica da applicare, io su questo tipo di problema pannellizzo la stampa in base ai punti più esterni del veicolo, sicuramente hai più sfrido di materiale ma sei sicuro di poter far combaciare la grafica.
    Potresti anche fare più pezzi tipo le porte, i parafanghi e tutto il resto.
    Guarda il forum qui sotto quella macchina +o- è stata fatta così.

http://www.rolandforum.com/showthrea...ighlight=marea
    Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
    Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
    Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

Nel caso dell'auto navetta la fiancata può essere fatta con un unico adesivo. mentre la smart ha un blocco unico frontale che termina sui passa ruote.
      In ogni caso ho un dubbio anche sul prezzo per un lavoro del genere... non è che avresti qualche suggerimento a riguardo.

Grazie mille in ogni caso per la considerazione

Comment

io cercherei di fare tutto il davanti prima cercando di prendere riferimenti giusti, tipo le nervature della scocca, e poi adattarei le fiancate dopo in modo da far combaciare le texture
        oppure, se la grafica lo consente tagliare in due il fontale centralmente o in tre sovrapponendo dove meno si vede, ma sempre in base alla grafica (per esempio se ci sono delle strisce longitudinali)

Comment

Grazie dei suggerimenti ne terrò conto..... in ogni caso sono in dubbio per il prezzo!!!!
          Se uso il Bubble Free quanto cavolo devo chiedere al mq... qua non ci si capisce più un cavolo con i prezzi. La media diciamo che è di 200 € al mq considerata l'applicazione, ma mi viene fuori un botto!!!! Quanto cavolo può arrivare a costare una smart decorata.... sono proprio in panne.

Comment

Originalmente inviato da LAURI Visualizza messaggio
            Grazie dei suggerimenti ne terrò conto..... in ogni caso sono in dubbio per il prezzo!!!!
            Se uso il Bubble Free quanto cavolo devo chiedere al mq... qua non ci si capisce più un cavolo con i prezzi. La media diciamo che è di 200 € al mq considerata l'applicazione, ma mi viene fuori un botto!!!! Quanto cavolo può arrivare a costare una smart decorata.... sono proprio in panne.
            Gli puoi chiedere anche 1000 euro per una realizzazione integrale e fatta con un CAST di un certo livello.... io ne ho fatta fare una per un cliente... e mi è costata circa 700 euro + benzina e autostrada e una giornata intera di lavoro dalle 9 alle 15 circa, per portarla a circa 100 km da me.. gli ho chiesto 1000 euro, ma è rimasto very very contento!!
            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

grazie mille... infatti considerando i materiali ed il tempo da impiegare il preventivo sarà di 1000 o 1100 €.
              Grazie davvero

Comment

Ciao, penso che un costo al mq non possa essere fatto nella decorazione integrale di un'automezzo! o perlomeno non lo vado a dire al cliente. Io generalmente faccio un forfait e le smart "integrali" le vendo sui 1100/1300 euro.

Comment

Working...
                X