Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diritti idea Pubblicitaria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Diritti idea Pubblicitaria

Ciao a tutti.. spero che questa sia la sezione giusta per la domanda che sto per porvi.
    Un mio cliente mi ha chiesto se esiste una forma di tutela per le idee pubblicitarie. Mi spiego:
    lui vorrebbe inserire degli sponsor in oggetti l'addove ancora qui (non so se in altri posti esiste), non sono stati inseriti... la sua paura però è che dopo la divulgazione altri lo possano copiare... Che si fa?

Ciao e grazie...
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

non ne sono certo ma non credo sia tutelabile l'idea del luogo dove affigere...

vedi quelli che si sono stampati la pubblicità sulla fronte ^^' subito sono stati clonati...

puoi proteggero il logo, ma non puoi impedire a nessuno di mettere il proprio logo dove gli pare...

Comment

Sicuramente lo copieranno, perchè penso non esisti la tutela del luogo pubblicitario, dovrà essere bravo a fare tipo un'azione di guerrilla urbana in modo da riscuotere più successo.

Alla fine potrà dire, quest'idea l'ho lanciata io.
      Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
      Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
      Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

In genere chi parte per primo è quello che fa i soldi (se l'idea è buona).
        Credo tu possa solo consigliargli di fare più in fretta che può.
        Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Era proprio quello che pensavo...
          Giovanni Vella
          Roland SP540i
          SUMMACUT D60
          Xerox 7830

Comment

Non esiste nessun modo per tutelare la pubblicità del tuo cliente... tranne su loghi o marchi che possono essere registrati presso il tribunale di residenza ed ottenere così il famoso MARCHIO REGISTRATO, per le immagini o altro non esiste ancora una legge che tuteli il cliente!
            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

comunque non credo neanche sia tanto giusto mettere un copy sui luoghi dove mettere pubblicità... per me è come voler mettere i diritti al colore "rosso" o al "magenta"... una certa libertà espressiva deve essere sempre garantita

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                Ciao a tutti.. spero che questa sia la sezione giusta per la domanda che sto per porvi.
                Un mio cliente mi ha chiesto se esiste una forma di tutela per le idee pubblicitarie. Mi spiego:
                lui vorrebbe inserire degli sponsor in oggetti l'addove ancora qui (non so se in altri posti esiste), non sono stati inseriti... la sua paura però è che dopo la divulgazione altri lo possano copiare... Che si fa?

Ciao e grazie...
                capisco che non sei volutamente chiaro su cosa vuole effettivamente fare il tuo cliente (per non fargli soffiare l'idea prima ancora che parta), ma per poter dire la mia dovrei capirci qualcosa di più.
                e un luogo o una cosa particolare da sponsorizzare o che?

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                  capisco che non sei volutamente chiaro su cosa vuole effettivamente fare il tuo cliente (per non fargli soffiare l'idea prima ancora che parta), ma per poter dire la mia dovrei capirci qualcosa di più.
                  e un luogo o una cosa particolare da sponsorizzare o che?

sponsor in oggetti l'addove ancora qui (non so se in altri posti esiste), non sono stati inseriti

Penso sia chiaro che non si tratti di un luogo...
                  Giovanni Vella
                  Roland SP540i
                  SUMMACUT D60
                  Xerox 7830

Comment

non intendevo un luogo in senso geografico...

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      non intendevo un luogo in senso geografico...
                      continuo a non capire... comunque penso tu mi abbia capito...
                      Giovanni Vella
                      Roland SP540i
                      SUMMACUT D60
                      Xerox 7830

Comment

se "spazzi" intendi luoghi tipo "nella doccia" poco potrai registrare,se invece intendi qualcosa di oggetto tipo contenitore o strumento allora se non è già depositato allora và bene,ma la cosa non è istantanea,ci sono però procedure che un pò ti tutelano nel caso qualcuno "copi" la cosa ma basta che cambia alcune cose e il giuoco è fatto,registare la cosa in ogni sua parte può diventare oneroso.comunque guarda qui nel forum tempo fà avevamo affrontato cose simili. http://www.rolandforum.com/search.php?searchid=153142
                        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Working...
                        X