Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tagliare i volantini brochure locandine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tagliare i volantini brochure locandine

ciao a tutti mi chiedevo secondo voi tagliare dei volantini brochure ecc
    con taglerina ci metterei gli ann fare 500 volantin,i o c' un metodo con taglerina per velocizzare la cosa una cosa fattibile? , cio intendo senza usare fustelle!

grazie
    ciaooooo

io uso una tagliarisme per le cose dove non richiesta la precisione assoluta, quindi per i volantini, i bigliettini con i margini, ecc.
    per il resto uso una tagliarina a lama circolare da 140, ma pi precisa di quella a ghigliottina

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      io uso una tagliarisme per le cose dove non richiesta la precisione assoluta, quindi per i volantini, i bigliettini con i margini, ecc.

per il resto uso una tagliarina a lama circolare da 140, ma pi precisa di quella a ghigliottina
      io ho una taglierina a lama rotante abbastanza precisa quindi dici che non un lavoro lungo tagliare i volantini, cio te usi un sistema particolare
      tipo tagli piu fogli insieme per volta ecc?

Comment

L'unico sistema rapido per tagliare pi fogli insieme il tagliarisme... se non ne sei provvisto: un foglio alla volta e tanta pazienza.
        L'unica taglierina "economica" con cui tagliare qualche foglio in pi alla volta e quella a mannaia: me prendi una buona con meno di 100 euro ma tagli al massimo 5/6 fogli alla volta... niente a che vedere con il tagliarisme (500 fogli) che per prevede un bell'investimento.
        Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
          L'unico sistema rapido per tagliare pi fogli insieme il tagliarisme... se non ne sei provvisto: un foglio alla volta e tanta pazienza.
          L'unica taglierina "economica" con cui tagliare qualche foglio in pi alla volta e quella a mannaia: me prendi una buona con meno di 100 euro ma tagli al massimo 5/6 fogli alla volta... niente a che vedere con il tagliarisme (500 fogli) che per prevede un bell'investimento.
          Fabio
          penso che inizialmente usero' tanta pazienza poi vedo come va'
          piu' avanti quando ingrano prendero' un taglia risme!

comunque questo forum mi piace molto quando nn so qualcosa lo chiedo e mi viene data subito la risposta non ho mai trovato uno cosi,

grazie a tutti !
          Last edited by GPDesign; 19-10-2008, 19:39:37.

Comment

....battutaccia..compratevi un Polar o un Wollembeg costano solo poco pi di 100.000 euri alcuni
            st a scherza,comunque se avete spazio si possono trovare delle piccole taglierine elettriche usate poi dipende da quanto lavoro di taglio si ha,i consigli dati mi sembrano per iniziare i pi adatti.comunque se digiti..taglia carte usate(ho provato ora)ci sono molti e anche aziende note e serie.prova
            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

comunque di solito per i volantini uso carta da 90gr, quella colorata, e con la tagliarina normale se ne tagliano 4-5 per volta.
              se prevedi di farne tanti o comunque di tagliare tanto, spendere qualche centinaio di euri per una tagliarisme non sono buttati, contando quando tempo ti ci va per tagliare tutto a 5-6 per volta

avessi saputo l'uso che ne avrei poi fatto l'avrei presa prima di altre cose

Comment

Io ho comperato un p di anni f una piccola taglierina elettronica luce 52 cm dalla CICRESPI... l'ho pagata circa 5000 eurozzi... ma sinceramente ne valsa la pena..
                PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla pi piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla pi gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

...di per s la taglierina una macchina improduttiva ma necessaria...se una cosa che ti capita ogni tanto (anche se io vorrei cercare di essere il + possibile autonomo) ti consiglierei di collaborare con una piccola legatoria/tipografia nella tua zona che sicuramente disporr di attrezzatura idonea...il taglio una delle operazioni secondo me pi importanti in fase di finitura di uno stampato...
                  La Bottega Multimediale
                  Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                  0736.828848 - [email protected]

Comment

Ciao in questi giorni mi arrivata questa:http://www.primabind.com/it/tagliare...?id_modello=39.
                    un buon prodotto qualit/prezzo.
                    Il sito http://www.primabind.com/it/index.php
                    Anch'io avevo problemi nel taglio, oltre alla rifilatrice avevo un tagliarisme piccolo ma era un disastro ogni volta che si arrivava alla fase taglio.
                    Dopo un lavoro di accurata grafica e stampa, anche il taglio molto importante.
                    Ciao, Piero.
                    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                    www.urbanomultiservizi.eu [email protected]
                    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

il tagliarisme manuale crea molti rischi di spostamento dei fogli rispetto a quelli elettrici. io ho un tagliarisme ideal, con controllo di posizione al centesimo, ma costa un bel po'! comunque taglia con una buona precisione (non al centesimo!) anche 7-800 fogli.

Comment

questa non la sapevo.
                        che differenze hanno nel sistema di taglio?

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                          Io ho comperato un p di anni f una piccola taglierina elettronica luce 52 cm dalla CICRESPI... l'ho pagata circa 5000 eurozzi... ma sinceramente ne valsa la pena..
                          la cicrespi la conosco bene quando ero a Milano e lavoravo in tipografia
                          gli stampavo l avvolgimoneta .

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                            questa non la sapevo.
                            che differenze hanno nel sistema di taglio?
                            la differenza nel pressino, quello elettrico blocca molto meglio i fogli!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                              la differenza nel pressino, quello elettrico blocca molto meglio i fogli!
                              Dipende se a leva o a volano.
                              Quello a volano ti assicuro che v bene.
                              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                              www.urbanomultiservizi.eu [email protected]
                              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Working...
                              X