Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare più di un bifacciale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare più di un bifacciale

Lo so che il tema è già stato affrontato, ma il caso in questione è un tantino diverso: il mio dubbio amletico sorge al momento di andare in stampa con tre bifacciali ( Banner logicamente...) da 300 x 130...Nel senso...li stampo tutti e tre dal primo lato e poi arrotolo il tutto e stampo tutte e tre i secondi lati o stampo uno a uno e ogni volta giro il rotolone (alla fine del singolo banner)?
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Forse se li fai uno per volta riduci il rischio di andare "fuori registro".
    O almeno, io farei così.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Difatti il mio buonsenso diceva proprio così...Ma taglieresti ogni banner o li lasceresti arrotolati sul rotolo finchè non hai fatto la seconda stampa?

Comment

Io li taglierei, così una volta messi in macchina potrei farli avanzare più comodamente per controllare che viaggino dritti.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
          Lo so che il tema è già stato affrontato, ma il caso in questione è un tantino diverso: il mio dubbio amletico sorge al momento di andare in stampa con tre bifacciali ( Banner logicamente...) da 300 x 130...Nel senso...li stampo tutti e tre dal primo lato e poi arrotolo il tutto e stampo tutte e tre i secondi lati o stampo uno a uno e ogni volta giro il rotolone (alla fine del singolo banner)?
          posso dirti come faccio io:

- Per prima cosa un lato lo faccio 5mm a giro più largo (abbondanza)
          - posiziono l'inzio del banner tutto indietro e stampo tutti i fronti con centra supporto
          - alla fine della stampa della 1 facciata arrotolo tutto e giro la bobina
          - riposiziono l'inzio del banner tutto indietro e stampo il retro.

Giovanni Vella
          Roland SP540i
          SUMMACUT D60
          Xerox 7830

Comment

Sempre uno alla volta da tagliare dopo la stampa del retro altrimenti devi lasciare troppo spreco per arrivare alla fine della seconda stampa (ricordati i margini per risvolto se ti servono) per centrare il retro avevo già postato un metodo valido.
            Poi ricomincia e buon lavoro
            Romeo
            Professionista per passione

Comment

Grazie delle risposte. Stamattina provo e poi vi farò sapere. Ciao buon sabato a chi c'è...

Comment

Ciao Leo,

io faccio in questo modo e mi trovo molto bene(con un jv3):

- imposto nel rip gli striscioni da fare tutti in sequenza centrandoli in larghezza e lasciando lo spazio intermedio tra uno e l'altro.

- una volta caricato il banner nel plotter, ne tiro un pò fino ad arrivare alla base del plotter dove finisce il paino ripiegato(questo pezzo in più mi sarà utile quando devo stampare l'altra faccia), annoto la misura che va dall'inizio del banner fino all'inizio del primo crocino.

- quando il banner arriva al riavvolgitore lo faccio riavvolgere al contrario in modo che alla fine non devo riarrotolare a mano, su di un'anima non tanto più lunga del materiale o anche della stessa misura è ancora meglio.

- finita la stampa taglio il banner lasciando la stassa misura che ho annotato prima, tra la fine della stampa e il rotolo del banner, finisco di arrotolare e carico direttamente il rotolo sul plotter, perchè avendolo arrotolato al contrario ho già la faccia bianca all'esterno.

- carico il materiale tirandolo fino alla base del plotter come avevo fatto all'inizio, nel rip ruoto i file di 180° gradi e se i banner non sono tutti uguali inverto l'ordine.

- a questo punto lancio la stampa e il risultato è ottenuto.

Ti consiglio di fare prima una prova su un pezzetto e poi deciderai stesso tu.

Buon Lavoro !
                Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
                Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
                Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

Originalmente inviato da casmic Visualizza messaggio
                  - imposto nel rip .................
                  Scusate l'OT.
                  Che rip possiedi?
                  Io photoprint DX 5.0.
                  Grazie e ciao.
                  www.multigrafic.it
                  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                  .

Comment

Uso Poster Print.
                    Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
                    Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
                    Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

Dalla pagina Wiki di Roland: http://wiki.rolanddg.it/index.php/St...ner_bifacciale

La giusta procedura è stampare singolarmente ogni banner per evitare il fuori registro della macchina nella lunghezza. Segui la procedura sopra e non avrai problemi. Un saluto.
                      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
                      X