Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Preventivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto Preventivo

Ciao a tutti, spero di aver aperto la discussione nel posto giusto.
    Avrei bisogno di un aiutino per fare un preventivo per una casa discografica col la quale mi piacerebbe instaurare un buon rapporto lavorativo e non vorrei sfigurare.

Per il momento mi hanno chiesto 1000 adesivi monomerici nero su bianco della misura di cm 2,5 x 3, ovviamente stampati e fustellati.

Ne approfitto anche per chiedere se voi li consegnereste divisi uno a uno o in che formato.

Grazie a tutti

Red
    Roland Stika SX-12
    Roland GX-24
    Roland SP-540V

Mi autorispondo...
    alla fine avevo fretta è mi sono lanciato....gli ho fatto 0,03 cad che praticamente sarebbe circa 40€ al metro quadro.

Il lavoro l'ho preso e alla fine me ne ha commissionati 3000 anzichè 1000, per quindi un totale di 90€ .
    Fino a qui tutto bene, poi pero' parlando con il proprietario ho strappato l'informazione che la ditta dove si forniva prima 3000 adesivi li metteva 210€!!!

La cosa è stata un fulmine a ciel sereno.... voglio dire.... saro' mica stato troppo basso ho la concorrenza è carissima?

E rinnovo anche la richiesta su come li consegnereste voi, nel senso di come tagliereste il foglio.

Grazie

Red
    Roland Stika SX-12
    Roland GX-24
    Roland SP-540V

Comment

in materiale ci stai dentro in tempo forse no
      quanto ci impiega la macchina a stampare 3000 adesivi
      per un totale di 90 euro

1/2 ci stai dentro
      6 ore sono sei ore in cui potevi stampare lavori per 1.000 euro
      artigiano tecnologico motociclista

Colombo Pubblicità srl
      0331/30.18.61
      www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

Ho paura che hai, qui si dice, "bagnato". Dove sono ora li stampiamo con la XEROX su adesiva e li fustelliamo con una stella che da mezzo taglio e li consegniamo a fogli. Io avrei chiesto almeno 150 EURO per 3000 pz.

Ormai è fatta, spalma qualcosina in più nei prossimi lavori.

Ciao
        PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
        www.memgroup.biz

Comment

ciao
          io di solito faccio pagare il materiale al mq esempio monomerico € 25 poi il tempo di impaginazione o correzzione immaggine € 35 ora, e le ore di finitura effettuate dalla macchina € 15.
          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Anche io avrei chiesto qualcosa di più, perchè comunque non è semplice "adesivo monomerico" ma sfrutta una potenzialità della macchina. Io, a parte per lavori grossissimi, ragiono quasi sempre a un tot. per etichetta a seconda del formato.

Comunque come ti hanno detto, fai in tempo a ritoccare per i prossimi lavori!
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Vi ringrazio per le dritte, effettivamente mi sono reso conto di essere basso ......dal tronde mi sono un po' ispirato a un sondaggio del vecchio forum, e mi pare che la media dei votanti non fosse tanto più alta del mio preventivo.

Comunque alla fine la sorte mi è venuta un po' in contro visto che il cliente mi ha chiesto di fare gli adesivi 5 mm più grossi, per non fare una figuraccia gli ho alzato il lavoro a 40€ 1000 adesivi quindi un totale di 120. In pratica 0,04 anzichè 0,03.... diciamo che sono riuscito a metterci una pezza!!!!
              Roland Stika SX-12
              Roland GX-24
              Roland SP-540V

Comment

Anch'io comunque li vendo a 25 € mq., però nel mio caso quando la macchina mi lavora 6 ore di fila, avendo una serigrafia e potendo fare dell'altro fintanto che il plotter è impegnato, ci guadagno sia in materiale che in tempo, perchè l'sp540 lavora al posto mio.Non so se il mio raionamento è sbagliato...
                La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ah beh.... per quello non c'è problema anche io ho altre macchie e quando il plotter lavora e raro che lo stia a guardare, ma penso (e al caso ho provato ad aprire una discussione su "A me piacerebbe..." che per il momento non ha riscosso successo) che una cosa molto importante sia consultarci per non commettere l'errore di "scornarci" tra di noi e abbattere i prezzi. Secondo me dovremo rimanere tutti su dei prezzi più o meno standard e piuttosto "scornarci" sulla qualità!!! Dal tronde non siamo maniscalchi ma grafici!!!
                  Roland Stika SX-12
                  Roland GX-24
                  Roland SP-540V

Comment

Working...
                  X