Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Applicazione Oneway

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Applicazione Oneway

Salve a tutti.
    Ieri per la prima volta mi sono imbattuto nell'applicazione di un pannello 160x65 cm di oneway. Devo dire che sono soddisfatto solo al 70% perchè inizialmente il materiale mi ha creato problemi presentando grinze che alla fine del lavoro son riuscito solo ad attutire ma non ad eliminare.

Volevo chiedervi delle info che spero qualcuno mi darà:
    1. Solitamente l'applicazione (anche se ciò dipende dall'entita del pannello da applicare) la eseguite soli o vi fae aiutare??E come lasciate lavorare il Vs collega durante l'applicazione?
    2. Qual'è il kit di strumenti da portare dietro nel caso di vetrofanie con oneway?
    3. Mi suggerite qualche trucco per un applicazione impeccabile?
    4. Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che inseriranno link (a file o video esplicativi della tecnica) o allegati di materiale utile alla mia causa.

Tutti coloro che mi vorranno aiutare mi potranno contattare pure ai recapiti rilasciati nel mio profilo utente...Siete tutti ben accetti!

Francesco!

Caro Francesco,(pubblistore)è normale costume di questo Forum,presentarsi magari in "Benvenuto o Questo sono io",per sapere qualcosa di più sul tuo lavoro,comunque Benvenuto in questo Forum. Cercherò di darti comunque alcune indicazioni,prima ti chiedo delle delucidazioni:
    1 Hai applicato sù vetro?
    2 L'applicazione l'hai fatta a secco o a bagnato?
    3 hai calandrato con protettivo l'Oneway?
    magari sia oggi ma più probabile lunedì riceverai cominque delle indicazioni.
    poi scusa perchè ci chiedi come lascieremo lavorare il nostro collega che ci aiuta?
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
      Caro Francesco,(pubblistore)è normale costume di questo Forum,presentarsi magari in "Benvenuto o Questo sono io",per sapere qualcosa di più sul tuo lavoro,comunque Benvenuto in questo Forum. Cercherò di darti comunque alcune indicazioni,prima ti chiedo delle delucidazioni:
      1 Hai applicato sù vetro?
      2 L'applicazione l'hai fatta a secco o a bagnato?
      3 hai calandrato con protettivo l'Oneway?
      magari sia oggi ma più probabile lunedì riceverai cominque delle indicazioni.
      poi scusa perchè ci chiedi come lascieremo lavorare il nostro collega che ci aiuta?
      quoto Renzo per la prima parte e integro la seconda con altre domande:
      hai usato un application tape?
      il One Way era stampato o bianco?
      il vetro su cui hai applicato era convesso?

Visto che il One Way se non è protetto ha dei fori enormi mi pare impossibile che tu abbia creato bolle per poi trasformarle in pieghe, anche se era "grande" una persona da sola con una spatola in feltro non dovrebbe avere problemi a stendere un metro e sessanta di materiale adesivo.
      L'eventuale aiutante dovrebbe solo tenere teso il materiale ed eventualmente srotolare il liner (siliconata) mentre l'applicatore avanza.
      Comunque, a disposizione
      ciao
      Francesco che sono io

Comment

Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato correttamente e completamente a tutti gli utenti del forum..Mi riservo di farlo quanto prima!

per RenzoAnselmi:
        1. Si, l'applicazione è stata fatta su vetro;
        2. Ho fftto dapprima pulire col comune Vetril la vetrata ed una volta che era totalmente asciutta ho iniziato con l'applicazione del materiale;
        3. Cosa intendi per calandrare con protettivo??Come vi ho già spiegato era la prima volta che mi imbattevo nel Oneway;
        inoltre chiedevo delucidazioni su come lavora il Vs aiutante allo scopo di capire esattamente come dovesse aiutarmi l'assistente....Tutto qui!
        Attendo tue delucidazioni o materiale quanto prima allora!!Sei stato Gentilissimo e spero di avere nuovi scambi di idee con te!

Per Tratto:
        1. Non ho utilizzato nessun application tape;
        2. Il foglio era stampato e mi riservo di farvi avere foto per qualche consiglio;
        3. Il vetro era prfettamente liscio e regolare!

Hai ragione sul fatto delle bolle che mi si son trasformate in piega ma la mia difficoltà per ora è prettamente di coordinazione tra il reggere il supporto e stenderlo con la spatolina di feltro...A proposito di spatolina di feltro..Mi indichereste dove le posso acquistare e quanto costano più o meno?Grazie mille anche a te.

Se volete ho indicato nel mio profilo i miei contatti istantanei...E' cosa molto gradita un'eventuale aggiunta ai Vs contatti per proficui scambi di idee e progetti!

Buona domenica a tutti!

Comment

Le spatoline in feltro le fanno/commercializzano tutti i produttori di vinile ed il costo varia dai 5 ai 10 euro + iva cad. Sono di differente spessore, sta a chi posa trovare la migliore (per lui)

Comment

Originalmente inviato da pubblistore Visualizza messaggio
            Innanzitutto mi scuso per non essermi presentato correttamente e completamente a tutti gli utenti del forum..Mi riservo di farlo quanto prima!
            E noi aspettiamo con ansia... nel frattempo cerchiamo di esserti utili.

... Ho fatto dapprima pulire col comune Vetril la vetrata ed una volta che era totalmente asciutta ho iniziato con l'applicazione del materiale...
            Prima regola: le superfici vanno pulite o con l'alcool isopropilico che puoi lasciare tranquillamente evaporare o con il classico denaturato (come faccio io) prestando attenzione ad asciugarlo prima che evapori altrimenti lascia giù le sostanze coloranti che non evaporano.
            L'utilizzo di prodotti "classici" rischia di lasciare una patina che nel migliore dei casi provoca lo slittamento dei materiali: forse da lì le pieghe che ti si sono formate.

... Cosa intendi per calandrare con protettivo??
            E' buona norma calandrare il OneWay con una laminazione protettiva che lo rende anche meno fragile di quanto lo è per sua natura: fare attenzione alle laminazioni consigliate dal produttore (esempio: MacTac, che io utilizzo, produce tre tipologie di OneWay e per tutte consiglia l'utilizzo di una specifica laminazione cast).

... Non ho utilizzato nessun application tape... Il foglio era stampato...
            Quando c'è una stampa non laminata è buona norma utilizzare l'application tape che preserva la stampa dai graffi della spatola e, nel caso del OneWay, rende più "compatto" il materiale.

... inoltre chiedevo delucidazioni su come lavora il Vs aiutante allo scopo di capire esattamente come dovesse aiutarmi l'assistente... la mia difficoltà per ora è prettamente di coordinazione tra il reggere il supporto e stenderlo...
            Le dimensioni che hai indicato si applicano tranquillamente in "solitaria": per l'applicazione è solo questione di fare esperienza e prenderci la mano...

Buon lavoro ed attendiamo di sapere qualcosa in più di te.
            Fabio

Comment

Working...
            X