Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Laminazione liquida, come si applica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cristiano
    replied
    anche io ho ancora il mio 10600 che funziona ancora da dio e ho anche qualche foto che se trovo vi posto con tutti i banner appesi ai fili per far asciugare la vernice protettiva... a distanza di 5 anni i banner sono ancora vivi (li usano 2 mesi all'anno ma qui in sardegna due nostri mesi di sole valgono 10 di altre città del nord italia).
    se non hai alternative (calandra o plotter a solvente) utilizza un rullino da imbianchino da 10/15 cm, quelli piccoli per capirci, possibilmente a pelo corto, non diluire e vai
    ps se proprio non hai nessuno che ti plastifichi in zona, io ho un corriere in abbonamento ma alle 8 euro che dovresti dare a me devi aggiungerne altre 15 di viaggi e non conviene a meno che non siano un po di stampe per ammortizzare i costi di spedizione ... dimenticavo io sto a cagliari
    ps a sassari ho un amico che ha un service magari ti può servire lui si chiama character se ti interessa poi ti posto il numero
    ciao
    LILLO

Leave a comment:

• Alex Idea Grafica
    replied
    Come al solito anche le discussioni che sembrano più banali sono costruttive.
    Per la laminazione intendevo proprio quello.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Last edited by Alex Idea Grafica; 09-10-2008, 18:57:47. Motivo: errore testo

Leave a comment:

• tipoemmedi
    replied
    Logico che si parla sempre di calandratura per materiali MONOMERICI/POLIMERICI che sono quelli più diffusi... per materiali PARTICOLARI come il CAST.. la calandratura arriva a 20/30 euro al mq...

Leave a comment:

• multigrafic
    replied
    Penso intendeva una laminazione generica od una con una percentuale di filtro uv.
    Ciao.

Leave a comment:

• Alex Idea Grafica
    replied
    Magari, volentieri.
    Solo che io stò ad Alghero.
    Toglimi una curiosità: Come può costare 5-10 euro una calandratura su cast? Io ho chiesto al fornitore e mi ha detto che ci vuole quella abbinata al materiale e costa oltre 10 euro già a me... per non parlare dell'easy apply che sale a 18, se non ricordo male.

Leave a comment:

• tipoemmedi
    replied
    Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
    Indiscutibilmente la calandra non ha paragone, ma chi come me per motivi di spazio non può comprarla può avvalersi di questi sistemi.
    Noi otteniamo degli ottimi risultati con la verniciatura. Sarà questione di mano.
    Anche la durata non è male. Come dicevo in un'altra discussione è meglio spiegare al cliente che ci sono dei limiti nei lavaggi (mai con le spazzole e con lance a pressione troppo vicine).
    Certo non ci faccio le smart complete ma per applicazioni miste va bene.
    Altrimenti non dovremmo mai stampare mai col videoflex perchè potrebbero stirarci sopra...
    Affidati ad un buon SERVICE... una calandratura non può chiederti + di 5/10 euro al metroquadro (dipende se calandra con plastica con o senza UV).... se sei vicino a me, ti faccio io da service..
    Ciao

Leave a comment:

• Alex Idea Grafica
    replied
    Indiscutibilmente la calandra non ha paragone, ma chi come me per motivi di spazio non può comprarla può avvalersi di questi sistemi.
    Noi otteniamo degli ottimi risultati con la verniciatura. Sarà questione di mano.
    Anche la durata non è male. Come dicevo in un'altra discussione è meglio spiegare al cliente che ci sono dei limiti nei lavaggi (mai con le spazzole e con lance a pressione troppo vicine).
    Certo non ci faccio le smart complete ma per applicazioni miste va bene.
    Altrimenti non dovremmo mai stampare mai col videoflex perchè potrebbero stirarci sopra...

Leave a comment:

• tipoemmedi
    replied
    Io la usavo nell'anno 2001, quando acquistai il mio primo EPSON 10000cf.... e sinceramente i risultati erano DISASTROSI, tante stampe infatte finivo per buttarle, in quanto purtroppo la mano può essere più o meno pesante... percui c'erano zone più coperte e altre meno coperte.... alla fine dopo vari tentativi mi sono rivolto ad un service e me le facevo plastificare... dopo circa 2 anni e parecchi soldi dati al service mi sono deciso a comprarmi una calandra che a tutt'oggi si è strapagata da sola!!
    Fidati lascia stare e fai un buon investimento sulla calandra... con circa 4mila euro ne compri una buona che ti dura una vita...
    Ciao Gianfranco EMMEDI

Leave a comment:

• blackberries
    started a topic Laminazione liquida, come si applica?

Laminazione liquida, come si applica?

Salve, ho acquistato per prova un barattolo di vernice protettiva per stampe. Sono curioso del risultato ma nn vi è alcuna istruzione su come applicarlo. Bisogna diluirlo o ....bo??? chiedo aiuto ai colleghi. GRAZIE!
Working...
X