Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare pvc 5mt x 13cm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare pvc 5mt x 13cm

Sono in confusione...Un cliente proprio adesso mi chiede se siamo in grado di fornirgli una bandiera stampata su pvc adesivo, per decorare una macchina. Il problema è che la vuole lunga 5 metri e alta solo 13 cm.Cosa faccio, gliela pannellizzo, perchè se faccio un pezzo unico butterei tanto di quel materiale da decorare una smart...
    E dato che non posso laminarla, gliela propongo senza protezione? Secondo la vostra esperienza quando dura il colore non protetto su una macchina?
    Last edited by leo76; 09-10-2008, 11:09:07. Motivo: precisazioni
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Pezzo Unico? e come la monta?

Non mi è chiaro qualcosa?

Comment

intanto che macchina è?
      che bandiera è?
      e quanto deve durare?

Comment

Io ho in casa per queste evenienze un rotolino da 30 cm. di vinile che mi sono fatto tagliare a misura... per la laminazione, non conosci qualcuno che abbia la laminazione da 45 cm.? Io la utilizzo per i bigliettini plastificati, è a rotolo come la calandra (che invece NON ho )
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Per quanto mi riguarda, ho fatto delle prove a decorare un furgone senza laminazione (cliente al corrente della cosa).
          E passato un anno, il furgone è stato sotto le varie temperature e acquazzoni, il lavaggio sotto i rulli, in pratica non è mai sporco... I colori si sono atenuati non sono più cosi accesi come i laminati, per forza, presumo che ormai...ancora un anno e lo dovremo sostituire... staremo a vedere.
          Ma...per 13cm....lamina a mano, a freddo, non rischi granché con quella larghezza.
          Per quanto riguarda la pannellizzazione....perché no?... se non hai altri lavori da accoppiargli e non sprecare materiale....
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
            Pezzo Unico? e come la monta?

Non mi è chiaro qualcosa?
            No, neanche a me, infatti gli ho telefonato e si può fare anche a pezzi (portiera, cofano ecc.)

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
            intanto che macchina è?
            che bandiera è?
            e quanto deve durare?
            La macchina non so che tipo sia, la bandiera è quella italiana, e deve durare finchè dura la macchina

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
              Io ho in casa per queste evenienze un rotolino da 30 cm. di vinile che mi sono fatto tagliare a misura... per la laminazione, non conosci qualcuno che abbia la laminazione da 45 cm.? Io la utilizzo per i bigliettini plastificati, è a rotolo come la calandra (che invece NON ho )
              Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
              Per quanto mi riguarda, ho fatto delle prove a decorare un furgone senza laminazione (cliente al corrente della cosa).
              E passato un anno, il furgone è stato sotto le varie temperature e acquazzoni, il lavaggio sotto i rulli, in pratica non è mai sporco... I colori si sono atenuati non sono più cosi accesi come i laminati, per forza, presumo che ormai...ancora un anno e lo dovremo sostituire... staremo a vedere.
              Ma...per 13cm....lamina a mano, a freddo, non rischi granché con quella larghezza.
              Per quanto riguarda la pannellizzazione....perché no?... se non hai altri lavori da accoppiargli e non sprecare materiale....
              Provo a laminare a mano quindi...Vabbè dai che ci provo,non l'avevo considerato perchè avevo paura venissa fuori una porcata, però se mi dite che lo fate...

Comment

Faglielo a pezzi! tanto poi lui deve tagliarlo quando lo applica, o chi per lui,
                mica ha una macchina lunga 5 mt?
                per quanto riguarda la laminazione puoi tranquillamente farla a mano...
                ieri ho rimesso un adesivo su un furgone fatto l'anno scorso, e non c'era
                differenza di colori, solo un restringimento generale (1.5 mm) che ha creato un filetto grigio (la colla) intorno al decoro; (orafol 3164g, il supporto) sarà
                stato il caldo no?

Massimuzzo
                marslab desing
                via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Perchè non provi a verniciarla con una vernice anti uv?
                  Il mio fornitore mi vende la easyProtect Series 480-5900 della Printcolor. Forma una pellicola anche anti graffio.
                  Mia moglie è diventata un'esperta in questo tipo di verniciatura e riesce a dare un effetto a specchio (io non sono così bravo).
                  Comenque dato che per il momento non posso comprare una laminatrice - causa spazio - utilizzo questo metodo da tempo anche per i veicoli e va bene.
                  Furgoni e auto, anche a distanza di 1 anno, resistono bene.
                  Logicamente educo il cliente per essere accorto nei lavaggi (no alle spazzole e pulivapor troppo vicino).
                  A dirti la verità, ormai vernicio tutto (a parte la carta)
                  Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
                    Perchè non provi a verniciarla con una vernice anti uv?
                    Il mio fornitore mi vende la easyProtect Series 480-5900 della Printcolor. Forma una pellicola anche anti graffio.
                    Mia moglie è diventata un'esperta in questo tipo di verniciatura e riesce a dare un effetto a specchio (io non sono così bravo).
                    Comenque dato che per il momento non posso comprare una laminatrice - causa spazio - utilizzo questo metodo da tempo anche per i veicoli e va bene.
                    Furgoni e auto, anche a distanza di 1 anno, resistono bene.
                    Logicamente educo il cliente per essere accorto nei lavaggi (no alle spazzole e pulivapor troppo vicino).
                    A dirti la verità, ormai vernicio tutto (a parte la carta)
                    Hai ragione, e dire che in casa ne ho una tanica presa da grafilandia. Il problema è che non so come applicarla. Lavorando in una serigrafia ho parecchia polvere e non so come applicare la vernice. Tu che tecnica usi? Rullo, pennello o aerografo?

Comment

Ho acquistato un banalissimo rullino per verniciare, di quelli piccoli con l'apposita vaschetta. Li trovi in qualsiasi negozio di vernici.
                      Poi versi un po' di vernice nella vaschetta. Mia moglie dice che il segreto stà nell'inumidire il rullino con acqua prima di utilizzarlo (solo la prima volta). A volte sembra che si creino delle microbollicine d'aria ma poi come asciuga non si vedono più. Puoi anche accellerare il processo con un phon.
                      Poi ci fai la mano. Lei riesce a non far vedere neanche le strisciate del rullo, difetto che si crea solo se capiti su zone bianche, non stampate.
                      Ormai lo utilizzo pure sull'OneWay.
                      Facci sapere se risolvi.
                      Logicamente il posto dev'essere pulito altrimenti è una porcheria, ma lo sarebbe pure laminando.
                      Last edited by Alex Idea Grafica; 09-10-2008, 15:36:01. Motivo: Aggiunta testo
                      Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

No no.... ragazzi lasciate stare RULLI e RULLINI... La prima cosa da fare e fargli una pannellizzazione di tutto il lavoro, la seconda miglior cosa e quella di PLASTIFICARLO per non avere problemi di resistenza ai lavaggi e spazzoloni vari.... io ricordo che molti anni fà usando su delle decorazioni per auto il metodo della verniciatura manuale... il cliente andando ad un lavaggio rapido e usando logicamente la lancia troppo vicina, il colore comunque si graffiò e venne via....
                        Risultato gli ho dovuto rifare il lavoro facendolo plastificare da un service!

P.S. altra cosa.... ricordate che per le auto và sempre usanto un buon CAST... per evitare che dopo un pò di tempo il tutto inzi ad accorciarsi per via del caldo e delle temperature elevate...

Ciao a tutti!
                        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                          P.S. altra cosa.... ricordate che per le auto và sempre usanto un buon CAST... per evitare che dopo un pò di tempo il tutto inzi ad accorciarsi per via del caldo e delle temperature elevate...

Ciao a tutti!
                          Devo usare il cast anche per misure (per lo meno in altezza...) così ridotte? Pensavo che per 13 cm. potessi usare un 5 anni polimerico

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                            Devo usare il cast anche per misure (per lo meno in altezza...) così ridotte? Pensavo che per 13 cm. potessi usare un 5 anni polimerico
                            Se usi un BUON POLIMERICO, vai tranquillo, sempre che le parti su cui devi applicarlo non siano concave o altro....
                            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Grazie mille a tutti per i consigli.

Comment

Working...
                              X