Annuncio

Collapse
No announcement yet.

personalizzare targa plexiglass

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• personalizzare targa plexiglass

Mi han chiesto una targa in plexiglass da esterno la misura indicativamente di 60x90cm.... avevo pensato di personalizzarla applicando l'adesivo prespaziato dall'interno in modo che la superfice esterna rimanesse lucida e facile da pulirsi....che materiali posso usare a Vs esperienza??...la richiesta colori sono oro e nero......per una maggior durata può essere presa in considerazione l'accoppiata di 2 lastre con all'interno il materiale applicato, o questa soluzione può arrecare problemi?.......i problemi che ora sò esserci sono la presenza insistente di piccioni che "farciscono" l'insegna e il fatto che per tutto il pomeriggio è esposta al sole(molto forte.. località di mare in puglia).... consigli/suggerimenti?

...una soluzione potrebbe essere stampare su adesivo trasp. in speculare e accoppiare con il bianco...dopodichè lo applichi e lo puoi accoppiare con una altra targa...
    oppure solo stampa su trasparente in speculare applicazione su pannello e accoppiamento con pannello bianco...
    l'ultima che mi viene in mente è la stampa diretta in UV e accoppiare sempre con un pannello bianco...
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Comment

Io ne ho venduta una ad un mio cliente e l'ho personalizzata con un adesivo monomerico bianco stampato inserito internamente alla due lastre, però dopo un po di settimane mi ha detto che ha fatto condensa all'interno, tipo una macchia irregolare. Non so se ho sbagliato qualcosa io in quel caso.
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

essendo in pratica una scritta ad un solo colore su un fondo....che potrebbe essere o nero o dorato essendo i 2 colori da utilizzarsi quindi o base oro con scritta nera o viceversa....non si può prendere in considerazione l'effettuazione con adesivi prespaziati?...non dovrebbero resistere maggiormente anche alla luce?.....

il problema dell'accoppiamento fà temere anche a me a possibili condense..... nessuno ha esperienze in merito?
        Last edited by GPDesign; 09-10-2008, 08:50:12.

Comment

Ciao Lampetto,mi sento di consigliarti di usare come supporto del policarbonato compatto è molto più adatto alle tue esigenze,anche perchè almeno dalle mie parti è una richiesta specifica in quanto rispetta le norme di sicurezza e non ti darà problrmi con l'escursioni termiche,l'accoppiamento tra due lastre te lo sconsiglio in quanto ti si creerebbe della condessa tra le stesse a meno che non le accoppi con un biadesivo specifico,quindi potresti,visto i colori o usare un cast ad intaglio applicato a specchio se non vuoi rischiare che qualche buon tempone si diverti a staccarlo, ma non sò che fondo devi dargli? se trasparente ok se deve essere colorato lo spessore dell'adesivo ti può creare qualche problema se non lo calandri bene,spero di esserti stato di aiuto.
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao Renzo....
            quindi sconsiglio l'accoppiamento....ok prendo nota...
            ti dico i colori sono oro e nero(ma non hanno ancora deciso quale di fondo e quale x la scritta)....
            ma pensavo di applicarli da rovescio in modo che i bontemponi non possano divertirsi troppo visto che poi andrà applicata la targa esternamente su un muro ed oltretutto rimane anche più facile a pulirsi visti i "regalini " dei piccioni.....consigli comunque una laminatura finale???...

Comment

Ma quindi qulle accoppiate che vendono anche alla KD come si possono personalizzare se non con la grafica in mezzo. Io li ho anche chiamati al tempo e mi hanno detto( in accento tetesco):"Non si preoccupi, metta pure la grafica interna...tutti i nostri clienti fanno così.Addirittura alcuni ci mettono una stampa in carta..." Ovviamente io il foglio in carta non ce l'ho messo... Non si potrebbe ovviare sigillando tutt'attorno con un filo di silicone?
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

La butto li...
                Perchè non pensi di impreziosirla un pochino di più applicando sulla pastra in plex una targa incisa con la scritta e utilizzare i distanziatori per il montaggio?
                Sicuramente è vendibile a prezzo più alto e fa più figura del semplice adesivo.

Comment

grazie master
                  ma proposto anche quello hanno optato x la soluzione "liscia".. applicata con i distanziatori....che devo farci son così....

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                    grazie master
                    ma proposto anche quello hanno optato x la soluzione "liscia".. applicata con i distanziatori....che devo farci son così....
                    No problem. L'importante è appendere il cappello dove vuole il cliente
                    Sempre con la massima professionalità.

Non accoppiare le 2 lastre per i problemi detti da altri A.T. e il materiale usa il migliore (quello che ti da le caratteristiche tecniche maggiori)

Ciao

Comment

Una buona soluzione... come faccio spesso io....
                      Fare una mascheratura in speculare... acquistare una bella BOMBOLETTA DI VERNICE ORO e NERA... coprire quello che non serve e verniciare il tutto... Ti sconsiglio vivamente di accoppiare due lastre, tranne se non gli fai un bordino con alluminio in modo tale da non far entrare aria che potrebbe causare condenza varia o roba del genere..

Altro sistema più veloce... adesivo AVERY prespaziato... ma non dura molto essendo l'adesivo + esposto in speculare al calore (parlo sempre di un adesivo a media durata)!
                      Ciao
                      PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Ciao,
                        leggo ora la tua richiesta, per me potresti usare una latra di plexoglass non inferiore agli 8mm. in modo che il sole non la flette, poi un fondo in oro dove traforare le lettere e con un piccolo outline inserire le lettere nere e nel perimetro lasciare una fascia trasparente dove andare a mettere i distanziatori.(vedi bozza in allegato)
                        Attached Files
                        Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
                        Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
                        Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

Ho fatto pochi giorni fa una piccola targa in plex trasparente da 5 mm.
                          Ho accoppiato le due lastre con la stampa in pvc in mezzo e ho messo al bordo una strisciolina di 5 mm. di laminazione cast che non si vede neanche.
                          Fra tempo vedrò se ci sono inconvenienti.
                          Ciao.
                          www.multigrafic.it
                          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                          .

Comment

io incido il prespazinato speculare e dietro bomboletta come tipoemmedi
                            ps. sul plexi usa l'acqua se non vuoi avere l'effetto puntinato o bolle spaziali
                            ciaooooooooo
                            Duplex
                            centro stampa digitale
                            CAGLIARI
                            www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

scusate ma quindi con un prespaziatoin termini di tempo quanto potrebbe durare?...
                              quindi x la posa acqua in abbondanza...eheheh.......

Comment

Working...
                              X