Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa+laminazione+taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa+laminazione+taglio

Devo stampare e la minare su Avery 1900 e poi tagliare e non ricordo come fare visto che questo tipo di lavoro ci capita di rado. Come faccio per tagliare dopo aver laminato? In particolare mi servono delle dritte per tagliare senza avere problemi.
    Grazie

V.
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

intanto devi stampare con i crocini di registro, poi lamini e poi tagli solamente senza togliere l'opzione dei crocini.

Sono comunque cose di cui abbiamo già parlato e che trovi anche sul manuale del plotter

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      intanto devi stampare con i crocini di registro, poi lamini e poi tagli solamente senza togliere l'opzione dei crocini.

Sono comunque cose di cui abbiamo già parlato e che trovi anche sul manuale del plotter
      Intanto ti ringrazio. Per quanto riguarda il manuale sapevo che avrei trovato come farlo, a me in realtà servivano delle dritte tipo il 1900 + lam. abbisogna di una pressione maggiore etc..
      Poi volevo giustificare il fatto di non aver cercato tra gli argomenti già trattati: semplicemente per fretta e perchè da un po' di tempo non posso passare più troppo tempo a leggere tutti i messaggi che arrivano sul forum.

V.

Comment

ok, per la pressione, non conosco il materiale in questione, ma dovrai fare delle prove per vedere a quanto tagliare.
        dipende anche dalla lama che hai montata, se nuova o usata

Comment

procedura e accorgimenti

per la pressione fai un po' di prove all'inzio della stampa (prima dei crocini) attraverso il test cut.
          non posso darti la pressione che usavo io perché dipende da tanti fattori: che tipo di lama hai, che tipo di laminazione hai usato, quanto è usurata la lama.
          per quanto riguarda la procedura (solo perché vai di fretta ) te la copio da un altro post:
          - carica il file completo del cutcontour nel versaworks
          - nella scheda "segno" seleziona la voce "crocini di registro" e nella scheda "comandi taglio" seleziona "solo stampa"
          - Manda in stampa
          - lamina
          - reinserisci il materiale laminato in macchina. devi allineare quel rettangolino nero vicino ai cerchi dove c'è il lettore sotto alle testine di stampa
          - ritorna nel versaworks e dallo stesso file torna in "comandi taglio" e questa volta dai "solo taglio" e manda in stampa (farà una lettura dei quattro crocini, in caso di non corretto allineamento la macchina ti darà errore)
          Last edited by Monkey; 08-10-2008, 17:39:55. Motivo: mancanza titolo

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
            per la pressione fai un po' di prove all'inzio della stampa (prima dei crocini) attraverso il test cut.
            non posso darti la pressione che usavo io perché dipende da tanti fattori: che tipo di lama hai, che tipo di laminazione hai usato, quanto è usurata la lama.
            per quanto riguarda la procedura (solo perché vai di fretta ) te la copio da un altro post:
            - carica il file completo del cutcontour nel versaworks
            - nella scheda "segno" seleziona la voce "crocini di registro" e nella scheda "comandi taglio" seleziona "solo stampa"
            - Manda in stampa
            - lamina
            - reinserisci il materiale laminato in macchina. devi allineare quel rettangolino nero vicino ai cerchi dove c'è il lettore sotto alle testine di stampa
            - ritorna nel versaworks e dallo stesso file torna in "comandi taglio" e questa volta dai "solo taglio" e manda in stampa (farà una lettura dei quattro crocini, in caso di non corretto allineamento la macchina ti darà errore)

Come al solito gentilissima!
            Abbiamo già risolto.
            Ancora grazie

Vincenzo

Comment

Working...
            X