Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Invito Pubblicitario da spedire via posta come cartolina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Invito Pubblicitario da spedire via posta come cartolina

Un mio cliente mi ha commissionato degli inviti da spedire via posta.
    Da un lato ci sarà la pubblicità, ecc.ecc. dall'altro ci sarà il classico layout delle cartoline.

Ora mi chiedo: la cartolina invito deve avere delle dimensioni precise o standard? Va bene se la faccio 21x10 cm?

E il layout dove inserire il destinatario deve avere misure particolari? tipo il box del francobollo o cose simili?

Grazie.
    Creativo Pubblicitario Professionista

ho avuto la stessa richiesta stamattina.
    non so di preciso se le misure devono stare entro certi limiti, ma solitamente il formato cartolina è sui 10x15.
    Credo che 21 sia un po' troppo

per la forma ho visto cartoline anche fustellate strane, ma le dimensioni sono sempre quelle

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      ho avuto la stessa richiesta stamattina.
      non so di preciso se le misure devono stare entro certi limiti, ma solitamente il formato cartolina è sui 10x15.
      Credo che 21 sia un po' troppo

per la forma ho visto cartoline anche fustellate strane, ma le dimensioni sono sempre quelle

Azz quindi niente 10x21? uff

Comment

Lo standard dovrebbe essere 90x140.
        Altri formati sono consentiti, ma il rischio è di dover usare un'affrancatura diversa.
        Dai un'occhiata qui
        http://www.poste.it/postali/prioritaria/
        e al limite chiedi in un ufficio postale.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Direttamente dal sito www.poste.it

http://www.poste.it/postali/postatar...get_card.shtml

Comment

ok, stavo infatti cercando in rete qualcosa, perchè 100x150 mi sembrava leggermente più grande delle cartoline che ho visto in giro.

grazie

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              Lo standard dovrebbe essere 90x140.
              Altri formati sono consentiti, ma il rischio è di dover usare un'affrancatura diversa.
              Dai un'occhiata qui
              http://www.poste.it/postali/prioritaria/
              e al limite chiedi in un ufficio postale.

Ah ecco allora si può fare!
              E' solo questione di prezzo!
              Dalla tabella che hai postato sarebbe il formato minimo quello che interessa a me. Perche dice 12x23,5 (che sarebbe il formato della classica busta da lettera rettangolare).
              Quindi 0,60 mi pare.

Comment

100 x 150 è uno standard classico e rientra nelle misure sopraindicate nel sito poste

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio

Quindi io con 10x21 cm ci rientro benissimo?

Comment

Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
                    Quindi io con 10x21 ci rientro benissimo?
                    Mi sembra proprio di si

comunque come S. Tommaso andrei ad un ufficio postale a chiedere conferma

Comment

Dalla pagina che ha postato Stefano (Mastersun) si direbbe che tu possa fare un 100x210 senza problemi.
                      E dovresti stare nell'affrancatura standard.
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Assodato allora che il formato 10x21 cm ci sta.
                        Devo attenermi a qualcosa in particolare per la grafica o per il layout?

Comment

Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
                          Assodato allora che il formato 10x21 cm ci sta.
                          Devo attenermi a qualcosa in particolare per la grafica o per il layout?
                          Non credo che ci siano limitazioni di grafica fermo restando che quella brutta la cestinano direttamente

Comment

Credo che intendesse sulla composizione, gli spazi, ecc.
                            Puoi trovare qui le schede tecniche con tutte le informazioni del caso:
                            http://www.poste.it/postali/postatar...download.shtml

Comment

io ho fatto quel servizio li e il formato è stato 10x21.per le altre dimensioni basta comprare una cartolina da 20 cent e ricopiare la spaziature e la grandezza del rettangolo da affrancare!!!!
                              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
                              (Henri Poincaré)

Comment

Working...
                              X