Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nero poco contrastato su foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nero poco contrastato su foto

Stampando delle foto su pvc da 350 micron con profilo gen vinyl III, standard, metodo corrispondenza sia raster che vettoriale colorimetrico, mantieni colori primari, mi esce l'immagine un po "fumettata"(scusate il termine...), nel senso che i colori appaiiono staccati gli uni dagli altri(appunto come in un fumetto), soprattutto il nero. Stampando in Unidirezionale qualcosa migliora, ma rimane sempre troppo piatta.
    Attached Files
    Last edited by leo76; 03-10-2008, 17:11:28.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Ho notato anche io lo stesso problema sia su PVC matto che su PVC lucido: diciamo che più che altro le immagini appaiono male definite...
    Credo sia semplicemente un problema di supporto, del resto se vogliamo stampare direttamente su PVC dobbiamo pur accettare qualche compromesso.
    Per un risultato migliore credo resti valida la stampa su PVC adesivo calandrata su supporto plastico.
    Fabio

Comment

Si effettivamente sto facendo ulteriori prove con i consigli che mi hai dato, ma sto pensando di scendere a compromessi e di calandrare il pvc. Il problema è che lo devo pure intagliare...faccio fare una fustella?

Comment

Le fustelle costano: tutto dipende dalle quantità...
        Se sono pochi pezzi puoi provare a fare prima la stampa con i crocini (più che altro con i pallini ) e poi tagli: ricordati solo di stampare nello stesso verso in cui taglierai e che in alto devi lasciare +/- 8/9 cm di materiale prima del taglio che su un foglio 70x100 sono davvero un grande spreco.
        Fabio

Comment

Sai cosa mi è venuto in mente leggendo il tuo messaggio, che potrei clandrare "prima" il pvc da 350 micron, inserirlo in macchina, stamparlo (quindi su un supporto più semplice), e infine intagliarlo come avrei fatto all'inizio...ho sparato una cavolata secondo te?

Comment

hai provato al posto di colorimetrico percettivo su raster?... ed inoltre il riscaldatore lo hai spento?...e la testina era alta?

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
            Sai cosa mi è venuto in mente leggendo il tuo messaggio, che potrei clandrare "prima" il pvc da 350 micron, inserirlo in macchina, stamparlo (quindi su un supporto più semplice), e infine intagliarlo come avrei fatto all'inizio...ho sparato una cavolata secondo te?
            non mi sembra male come idea... io ho risolto così per un pvc argento specchio portato dal cliente, che il mio Roland non voleva stampare...
            Last edited by GPDesign; 04-10-2008, 07:18:30.
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

se per "fumettata" intendi colore impastato io proverei ad abbassare il limite inchiostro generale

Comment

Sembrerebbe un banale problema di supporto o di profilatura colore. Prova ad utilizzare un profilo diverso e guarda i risultati. Di solito con due o tre prove trovi la soluzione. Prova a stampare a 1440 punti abbassando l'ink limit come suggerito da Caterina, temperatura a 42°-43°, bassa velocità di stampa. Se non riesci potrebbe dipendere dal pvc, specie se economico. Facci sapere.
                Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Buongiorno a tutti, venerdì sera ho abdicato per fame...Stamane ho fatto delle prove come suggerito da voi, abbassando l'ink, che prima era a 210% (effettivamente forse un po altino su un materiale rigido...), e alzando un po la temperatura. Ho messo Percettivo sia Raster che Vettoriale, come suggerito da Diablo e nell'insieme il risultato è più che accettabile; l'effetto "fumettato" era dato proprio dall'eccesso di colore. Grazie a tutti dei suggerimenti.
                  Piccolo O.T. : devo ancora imparare a fare le multicitazioni all'interno di una risposta...qualcuno mi "impara" comme se fa...

Comment

[OT] multi-quote

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                    Piccolo O.T. : devo ancora imparare a fare le multicitazioni all'interno di una risposta...qualcuno mi "impara" comme se fa...
                    basta cliccare qui (il bottone diventa arancione) e poi cliccare su "rispondi"

Comment

Working...
                    X