Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa su tela pittorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ho testato la mistura acqua e colla vinilica, effettivamente la resa cromatica risulta essere più brillante, forse usando una quantità maggiore di colla il risultato potrebbe migliorare?
    Graphexe snc
    Grafica e stampa digitale

Comment

Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
      ho testato la mistura acqua e colla vinilica, effettivamente la resa cromatica risulta essere più brillante, forse usando una quantità maggiore di colla il risultato potrebbe migliorare?
      scusate ma non si rischia di rovinare le testine, il gioco ne vale la candela?
      stendere la vernice, asciugare, ecc

Comment

forse usando più colla può andare
        sono contenta che l'effetto sia migliorato

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
        beh ma la testina non deve toccare il materiale...come sempre d'altronde
        io non ho il vostro plotter ma credo che funzioni così...
        Last edited by GPDesign; 03-10-2008, 07:58:10.
        TAMpointdigital
        San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
        La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital
          beh ma la testina non deve toccare il materiale...come sempre d'altronde
          io non ho il vostro plotter ma credo che funzioni così...
          per quello che dicevo, TU sei fuori riferimento.

Comment

Luca, a meno che tu non ti stia impegnando a trovare un materiale che poi andrai a produrre in quantità industriale da rivendere....mi spieghi il perchè di questa, per me, inutile perdita di tempo quando in commercio esistono materiali eccellenti per questo tipo di lavorazione? Ho stampigliato nella mia immaginazione la tua figura dietro a luccicanti alambicchi contenenti chissà quali misteriose sostanze...e, ti prego di perdonami, mi viene da sorridere...
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
              Luca, a meno che tu non ti stia impegnando a trovare un materiale che poi andrai a produrre in quantità industriale da rivendere....mi spieghi il perchè di questa, per me, inutile perdita di tempo quando in commercio esistono materiali eccellenti per questo tipo di lavorazione? Ho stampigliato nella mia immaginazione la tua figura dietro a luccicanti alambicchi contenenti chissà quali misteriose sostanze...e, ti prego di perdonami, mi viene da sorridere...

solamente perchè il cliente mi ha fornito la sua tela e ne andava fiero
              sinceramente non ho mai stampato su tela, provai anni fà un tessuto per bandiere ma rimasi così deluso che non vidi l'ora di terminare il rotolo e non costava nemmeno poco, cosa faccio mi metto in casa un' altro bel rotolone di canvas e poi? se la stampa viene appena meglio di quella della tela grezza fornita da lui che faccio? la finisco tra 5 - 6 anni
              Graphexe snc

Comment

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
                perchè si dovrebbero rovinare le testine?? mica toccano il materiale, nel caso del vp540 hai la possibilità di alzare la testina, ti assicuro che stendere la mistura ti porta via pochissimo tempo e asciuga velocemente
                Graphexe snc

Comment

perchè si dovrebbero rovinare le testine?? mica toccano il materiale, nel caso del vp540 hai la possibilità di alzare la testina, ti assicuro che stendere la mistura ti porta via pochissimo tempo e asciuga velocemente
                  esatto è quello che intendevo dire io...
                  ci metti un'attimo a standere la colla con l'acqua viene liquida e quindi ci si mette un'attimo..

e più usi la tela del cliente...

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio

beh io volevo solo dare un consiglio su come utilizzare un pezzo di tela dato dal cliente...perchè come dice LUCAEFF è inutile sobbarcarsi di un rotolo di canvas se poi non viene utilizzato...ovvio che è sempre meglio utilizzare prodotti specifici...

ma come diceva sempre mio nonno:
                  ogni bon soldà de ogni arma ghe fà

sarebbe:
                  un bravo soldato utilizza qualsiasi cosa per farla divetare utile da usare
                  Last edited by GPDesign; 03-10-2008, 15:32:19.
                  TAMpointdigital
                  San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                  La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Anche io ti consiglio vivamente di comprare una bella tela. Se esistono supporti appositi un motivo ci sarà.Da grafilandia ne hanno anche di economiche. Inoltre il Flag e la tela sono due prodotti completamente diversi... te ne accorgerai tu stesso. Anche io le bandiere non le faccio più...Se pubblicizzi il prodotto la finirai la bobbina più in fretta di quanto pensi....
                    Giovanni Vella
                    Roland SP540i
                    SUMMACUT D60
                    Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital
                      beh io volevo solo dare un consiglio su come utilizzare un pezzo di tela dato dal cliente...perchè come dice LUCAEFF è inutile sobbarcarsi di un rotolo di canvas se poi non viene utilizzato...ovvio che è sempre meglio utilizzare prodotti specifici...

ma come diceva sempre mio nonno:
                      ogni bon soldà de ogni arma ghe fà

sarebbe:
                      un bravo soldato utilizza qualsiasi cosa per farla divetare utile da usare
                      mi piace molto questo detto
                      comunque si è da utilizzarsi pre stampa e sembra funzionare, in giornata provo a variare le quantità

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                      Anche io ti consiglio vivamente di comprare una bella tela. Se esistono supporti appositi un motivo ci sarà.Da grafilandia ne hanno anche di economiche. Inoltre il Flag e la tela sono due prodotti completamente diversi... te ne accorgerai tu stesso. Anche io le bandiere non le faccio più...Se pubblicizzi il prodotto la finirai la bobbina più in fretta di quanto pensi....
                      Non posso darti torto
                      però non ho una stampa per poterne confrontarne i colori, immagino che non si riesca a stampare su tela ai livelli di un PVC polimerico o di una carta fotografica (spero di sbagliarmi) questa mi sembra una buona alternativa
                      Last edited by GPDesign; 03-10-2008, 15:33:43.
                      Graphexe snc

Comment

prodotto ok

Ho anch'io il vp 540 e per quadri o altro uso prodotti della D-fabrics sono una cannonata, stampi su cotone e le immagini rimangono brillanti e non parliamo del canvas... Loro sono produttori e tutti i test li fanno con plotter roland...hanno anche un vp 540. provali...
                        per info...
                        www.d-fabrics.it
                        Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Working...
                        X