Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CUBI trasparenti personalizzati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CUBI trasparenti personalizzati

Scusate la mia ignoranza in materia.....ma mi sono chiesto come vengono realizzati quei cubi con all'interno un'immagine....non avndo notato una giuntura di collaggio mi chiedo appunto come sia possibile tale lavorazione.....miraccomando non prendetemi troppo in giro

ehm sai che non ho mica capito quali dici

foto? link per visionare?

Comment

é una resina tipo gel che viene colata in uno stampo appoggiato l'oggetto che interessa e coperto, lasciato asciugare, finito.

Comment

questo genere di cose ad esempio dove tutte le facce del cubo sono perfettamente lisce

http://www.trasparenzesrl.it/it/cata...=0&img=n19.jpg

Comment

Quella è un'incisione laser realizzata con apposite macchine... ma non ne conosco le specifiche a parte il fatto che vanno ad agire ad una determinata profondità del supporto creando l'immagine in 3D.
          Fabio

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
            questo genere di cose ad esempio dove tutte le facce del cubo sono perfettamente lisce

... esatto

Comment

Scusate la mia ignoranza in materia.....ma mi sono chiesto come vengono realizzati quei cubi con all'interno un'immagine....non avndo notato una giuntura di collaggio mi chiedo appunto come sia possibile tale lavorazione.....miraccomando non prendetemi troppo in giro
              Credo proprio che tu intendessi questo tipo di lavoro...

Poliesteri in Cristallo

si possono fare tantissime cose e quest'azienda ne vende di resine per tutti i gusti...
              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

quella che fai vedere è un incisione laser, una volta si faceva anche in serigrafia, si incollavano 2 blocchi di metacrilato con la colla specifica e si lucidavano i bordi con la mola con disco di panno e la pasta apposita.
                La pasta per lucidare i bordi si usa ancora anche se ora ci sono le fiamme per la lucidatura. Ma se vuoi togliere un graffio da una lastra è utilissima.
                nella foto allegata vedi due blocchi di metacrilato incollati e lucidati.
                ciao
                Francesco
                Last edited by tratto; 29-10-2008, 17:55:32.

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                  Credo proprio che tu intendessi questo tipo di lavoro...

Poliesteri in Cristallo

si possono fare tantissime cose e quest'azienda ne vende di resine per tutti i gusti...
                  bravissima

aggiungo questa
                  http://www.flockcart.it/scheda.asp?ID=476
                  azienda cara, più cara di prochima, ma prodotti fantastici
                  Last edited by Dissidente; 28-09-2008, 13:52:58. Motivo: agg. indirizzo

Comment

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
                    azienda cara, più cara di prochima, ma prodotti fantastici
                    C'è qualcuno più caro di Prochima... però dai sono dei prodotti veramente straordinari e ci puoi fare tantissime cose...
                    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

quindi con il laser incidono una lastra poi le uniscono con colle particolari???

Comment

Si lavora sul cubo finito.
                        E' il laser che "lavora" solo a certe profondità
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

quindi il laser ha la capacità di incidere in profondità senza scalfire altro materiale....ma è prerogativa del laser o sono apparecchi specifici in grado di queste operazioni....avevo visto il laser al lavoro al visual ma si limitava ad un discorso incisione/taglio....

Comment

quindi il laser ha la capacità di incidere in profondità senza scalfire altro materiale....ma è prerogativa del laser o sono apparecchi specifici in grado di queste operazioni....
                            E' una caratteristica del laser: il fascio laser può venire messo a fuoco più o meno in profondità nel materiale da "bruciare", quindi solo in quel punto si avrà l'effetto desiderato.
                            E' lo stesso motivo per cui diversi anni fa hanno iniziato ad applicarlo al campo medico, proprio perché è possibile intervenire all'interno senza lasciare cicatrici.
                            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                              C'è qualcuno più caro di Prochima... però dai sono dei prodotti veramente straordinari e ci puoi fare tantissime cose...
                              verissimo, ma mi mancano i clienti che se li possono permettere
                              ho pagato io una busta di "neve" riciclabile (5 kg) € 120
                              però in vetrina sembrava vera e teneva anche le forme delle impronte

Comment

Working...
                              X