Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare logo con colore sfumato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare logo con colore sfumato

salve a tutti. Ho un grosso problema: ho un logo con colore di riempimento sfumato, ma non riesco ad esportarlo.
    Cioè riesco ad esportarlo, ma Versa non lo importa considerandolo danneggiato e lo stesso file non è importabile in Corel X3.
    Secondo voi cosa è successo?
    Avete qualche idea?
    Grazie
    Confa

Converti il tutto in TIFF o BMP o JPG
    poi deve andare
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

ok si esporta in TIFF, ma poi come faccio con la riga di taglio? rimane buona o devo rifarla?

Comment

Esporta in TIFF senza riga di taglio poi il risultato lo metti contrato con "power-clip" dentro la linea di taglio.
        Romeo

Comment

potresti spiegarmi cos'è "power-clip"?
          grazie

EDIT: OK ho capito. sei stato molto utile, grazie. Resto ancora perplesso sull'impossibilità di esportare un vettoriale con sfumata...
          avete qualche spiegazione?

GRAZIE
          Last edited by elconfa; 26-09-2008, 12:53:50.

Comment

Su corel vai > effetti > power-clip
            Selezioni l'immagine vai su power-clip > inserisci nel contenitore e come contenitore selezioni il CutCountor e ti mette l'immagine dentro, per centrarla tasto destro del mouse > modifica contenuto > termina operazione.
            Romeo

Comment

Originalmente inviato da elconfa Visualizza messaggio
              Resto ancora perplesso sull'impossibilità di esportare un vettoriale con sfumata...
              avete qualche spiegazione?
              dipende che sfumatura è...io con freehand non ho mai avuto alcun tipo di problema ad esportare le sfumature, ma ho notato che con corel le sfumature assai complesse danno diversi problemi. probabilmente troppi dati da elaborare e il versaworks non ce la fa (in questo freehand è molto più semplice e leggero)

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                dipende che sfumatura è...io con freehand non ho mai avuto alcun tipo di problema ad esportare le sfumature, ma ho notato che con corel le sfumature assai complesse danno diversi problemi. probabilmente troppi dati da elaborare e il versaworks non ce la fa (in questo freehand è molto più semplice e leggero)
                Concordo con Cate.
                io uso solo corel ed ho notato che le sfumature complesse una volta esportate in eps direttamente da Corel e caricate sul VW non vengono bene (sia come sfumatura che fedeltà dei colori).
                Quindi l'unica soluzione se usi corel è quella come ti hanno illustato sopra:
                1 ti crei il contorno di taglio dell'immagine
                2 esporti il file come immagine (tiff ad esempio)
                3 importi nuovamente in corel il file immagine e ci posizioni sopra il tracciato di taglio
                4 esporti il tutto il eps e lo mandi in stampa al VW
                Con questo sistema ho sempre avuto buoni risultati.
                Ciao

Roberto Beltrandi
                Roland SP 300 V

Comment

grazie per l'aiuto. non sapevo di questo problema con Corel. ho imparato una cosa nuova.
                  grazie a voi sono uscito dal problema molto velocemente.
                  grazie ancora

Comment

Ma non è più semplice dentro corel selezionare la sfumatura interessata e andare su bitmap e converti in bitmap?
                    In questo modo rimane tutto vettoriale tranne la sfumatura incriminata.
                    Giovanni IMPRONTE
                    Rep. San Marino

Comment

Anche questo è possibile ma bisogna vedere nel contesto di quel lavoro come e dove è la sfumatura magari a riempimento di un font?
                      Romeo

Comment

Working...
                      X