Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli 3d

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Modelli 3d

Correggetemi se sbaglio:

Mi piacerebbe un tutorial che spiega i vari passaggi per creare l' esploso di un oggetto...per poi creare il modello 3d un po' come il modellino del plotter roland..Se non ricordo male si faceva con l'ausilio di SketchUp e Pepakura... partendo forse dal nostro programma di grafica....

Grazie
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Si Giovanni, con Pepakura si fa tranquillamente.
    Se hai delle cose strane da fare molto complicate ti conviene utilizzarlo, mentre se devi fare delle piccole sagome, scatole ecc...ti consiglio di provare manualmente, aiuta tanto al ragionamento, almeno io faccio così
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
      Si Giovanni, con Pepakura si fa tranquillamente.
      Se hai delle cose strane da fare molto complicate ti conviene utilizzarlo, mentre se devi fare delle piccole sagome, scatole ecc...ti consiglio di provare manualmente, aiuta tanto al ragionamento, almeno io faccio così
      Infatti vorrei utilizzarlo ma non so come si fa....
      Giovanni Vella
      Roland SP540i
      SUMMACUT D60
      Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
        Infatti vorrei utilizzarlo ma non so come si fa....
        dovresti creare il tuo modello 3d con google sketchup (o maya o blender o qualche altro programma 3d).
        una volta creato il modello lo salvi, lo importi in pepakura e con un semplice click (dalla barra degli strumenti) lo "esplodi"

Comment

Working...
        X