Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa su vinile elettrostatico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa su vinile elettrostatico

Buongiorno a tutti,
    chiedo un aiuto a tutti voi...
    Ho una richiesta di adesivi elettrostatici: qualcuno di voi ha mai provato a stampare ad ecosolvente su film di vinile morbido elettrostatico 150micron?
    In genere questi film sono dedicati alla serigrafia ma il mio cliente vuole delle immagini ed in serigrafia il discorso inizia a diventare complesso...
    Vi ricordo che io stampo con un VP540: se qualcuno di voi avesse già fatto qualche prova e mi sapesse dare qualche indicazione, gliene sarei infinitamente grato.
    Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.
    Fabio

stai cercando consigli o proprio il materiale da escosoventE?
    Silvio Rubiola
    Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
    indirizzo msn: [email protected]

Comment

Originalmente inviato da Presspower - Silvio Visualizza messaggio
      stai cercando consigli o proprio il materiale da escosoventE?
      Io normalmente utilizzo MacTac che ne ha uno sia trasparente che bianco ma non da indicazioni per la stampa ecosolvente... solo per la serigrafica.
      Accetto consigli di ogni tipo...
      Fabio

Comment

Originalmente inviato da plugin
        di trasparente elettrostatico noi usiamo l'apa AP/151: profilato a dovere, i risultati sono ottimi.

come su ogni materiale trasparente, se il soggetto lo permette (e l'applicazione lo richiede), occorre prevedere la stampa con doppia passata per aver una maggiore coprenza :-))
        Grazie Stefano.
        Avevo già previsto la doppia passata in caso di trasparente, ma probabilmente - per nostra fortuna - useranno il bianco.
        Riesci a dirmi spessore e temperature che utilizzate?
        Fabio

Comment

ciao anchio so che esiste me ne ha parlato il mio rappresentante e altri che conosco non ho ancora avuto l'occasione di provarlo però mi ha detto che stampato è molto bello!
          ciao e buon lavoro
          sara
          idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
          www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
          STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
          /SIZE]

Comment

lo spessore dell'AP/151 non è dichiarato ufficialmente, ma con buona approssimazione direi possa aggirarsi sui 150µm.
            Come quello che ho trovato io.

noi stampiamo riscaldando il piano di lavoro (dell'sc545ex) a 39 gradi.
            Grazie dell'indicazione molto utile: secondo me le temperature fanno il 50% di un lavoro ben riuscito.

dato che col vp stampi CMYK soltanto
            Misero me ...

ma se ne hai la possibilità, ti suggerisco comunque di profilare il materiale perché è proprio sui supporti "strani" che la regolazione precisa del colore da i migliori frutti
            Non ho come farlo direttamente (ma ci sto pensando) ma, per fortuna, ho tanti colleghi che mi vogliono bene e che possono farmi questo favore.

Grazie di tutto,
            Fabio

Comment

in questa discussione sul materiale apa AP/151 elettrostatico non ho trovato qualcuno che parlasse di profili. Il punto è che non avendo modo di profilare questo prodotto vorrei sapere se qualcuno ha delle indicazioni per stampare bene. io sono riuscito ad avere questi risultati con riscaldatore e essiccatore al max e profilo generic vinil II. allego foto e aspetto una risposta dal forum grazie ciao. ( macchina VP-540 Roland VersaCamm).04112009118.jpg04112009119.jpg
              [email protected]
              Carpe Diem Dictum Factum

Comment

Io abbasserei la % del nero e un pelo quella del magenta

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

E alzerei le testine (se non l'hai già fatto) perchè mi sembra che striscino...
                  La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

sembra un pelucchio
                    Sc540 ColorRip

Comment

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
                      www.tratto.info [email protected]

Comment

la foto sopra è di un elettrostatico stampato con XC540, profilo Avery 1900 velocità teste 1000, teste basse, unidirezionale, preriscaldatore 40°, riscaldatore 45° poi io ho anche l'asciugatore finale a 45° + ventole ad aria fredda (ma questo non cambia il risultato)

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
                        www.tratto.info [email protected]

Comment

per ora vi ringrazio e faccio delle prove ....
                          [email protected]
                          Carpe Diem Dictum Factum

Comment

Working...
                          X