Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CutPath su Photoshop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CutPath su Photoshop

ciao, qualcuno mi sa dare una mano?
    vorrei riuscire a dare il colore di Scontorno CuthPath direttamente sul Photoshop ma non riesco a capire come fare.

Correggimi se sbaglio, CuthPath è come CutContour, vero?
    Si tratta di un segno vettoriale che si deve creare necessariamente su Illustrator o CoreDraw, quindi devi inserire l'immagine bitmap in uno di questi programmi e poi crei il tracciato di ritaglio, salvando successivamente il file in EPS.
    Tutto chiaro?
    Dimenticavo: hai la possibilità di creare un tracciato per Illustrator direttamente da Photoshop, ma se non ricordi come si fa (è uno degli argomenti che Giovanni ci insegna la corso) passiamo alla seconda lezione!
    Buon lavoro,
    Laura
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

Comment

La cosa importante da capire è che con Photoshop NON puoi creare un percorso da taglio da inviare in maniera diretta.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
        La cosa importante da capire è che con Photoshop NON puoi creare un percorso da taglio da inviare in maniera diretta.
        Certamente, ma possiamo determinare un tracciato che esportato per Illustrator ci permette di tagliare in macchina la stampa...
        Laura Mancini
        REALCOM SCARL
        Via Pozzo San Paolo 21
        03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
        Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
        e-mail: [email protected]

Comment

ok...allora mi sono sbagliato

...pensavo ...non so come...che utilizzando i tracciati in photoshop potessi assegnare un colore riconoscibile dal programma della macchina per lo scontorno...in modo da evitare il passaggio dall'uno allaltro programma. grazie mille.
          Saluti da Felice (Grafico dell'azienda)

Comment

Originalmente inviato da stampspoint Visualizza messaggio
            ...pensavo ...non so come...che utilizzando i tracciati in photoshop potessi assegnare un colore riconoscibile dal programma della macchina per lo scontorno...in modo da evitare il passaggio dall'uno allaltro programma. grazie mille.
            Saluti da Felice (Grafico dell'azienda)
            Quello non è possibile solo perchè essendo bitmap come programma rasterizza tutto quanto... il discorso dello scontorno comunque, ed esportazione in tracciati ai, direttamente in photoshop è molto valido! Io faccio quasi sempre così, mi trovo meglio a scontornare con gli strumenti di photoshop piuttosto che dai vettoriali. Poi ti mette anche i crocini per il registro!
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

contorno di taglio

ciao,
              premetto che sono proprio agli inizi...cmq vorrei sapere come procedereste per tracciare un contorno di taglio ad un'immagine come quella che allego. vorrei un contorno di taglio molto aderente alla sagoma per poi stamparla su una maglietta. per ora ho provato con lo strumento bezier ed i risultati sono mediocri. mi interesserebbe sapere voi cosa fareste.
              grazie
              vivi
              Attached Files

Comment

dai un'occhiata qui...ne abbiamo aprlato proprio stamattina: http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=693

Comment

Working...
                X