Annuncio

Collapse
No announcement yet.

manifesti incontro calcio: quale idea nuova?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• manifesti incontro calcio: quale idea nuova?

Ciao a tutti... dobbiamo realizzare i manifesti (70x100 in quadricromia) per la locale scquadra di calcio per il campionato 2008/09

L'intenzione era quelle di discostarsi dal solito prototipo (che ha veramente stancato), fare qualcosa si diverso ed innovativo a livello grafico...

dalle parole ai fatti però... la cosa non è poi così troppo facile come può apparire...

ci manca qualche spunto decisivo... alla base vogliamo mettere una grafica "moderna"...

se qualcuno ha qualche spunto utile ed interessante da sviluppare dica la sua...

grazie

PS. Unico vincolo: bisogna prevedere gli spazi bianchi per la personalizzazione della partita che saranno stampate successivamente in Nero...
    «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
    Creativa
    Produzioni Grafiche
    Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Se usi Coreldraw puoi provare a usare lo strumento supporto artistico ricalcando i contorni essenziali da una scena di calcio, ad esempio due calciatori che si contendono il pallone di testa sospesi a mezz'aria. i risultati che si ottengono con questo strumento sono notevoli e originali. Ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Vincenzo ci racconti un pochino di questa squadra?.....che colori della maglia ha?.....è un campionato regionale?.....
      "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
      (Henri Poincaré)

Comment

Volentieri, per quel che so...

allora la squadra milita in un campionato regionale e l'anno scorso è stata promossa, con grande entusiasmo per i tifosi e la cittadina...

i colori sociali sono il blu (100,90,0,0) e il giallo (0,20,100,0)

è una delle più antiche formazioni della zona, la sua costiuzione risale al 1932

x manolo: grazie per il tuo suggerimento, ma, almeno per ora, non vorremmo metterci giocatori o palloni anche se stilizzati... ci piacerebbe far capire che si tratta di una partita di calcio senza usare i soliti segni convenzionali...

ma forse è un po' troppo arduo...
        Creativa
        Produzioni Grafiche

Comment

fammi pensare!!!!

Viste le tue richieste di non mettere immagini convenzionali(palloni, giocatori ecc...) ho pensato di mettere un diario scolastico aperto sul giorno dell'apertura campionato(sicuramente i colori delle pagine devono essere gialle e blu) con la scritta(a mo di scrittura a mano) campionato di calcio 2008/2009....speriamo che quest'anno ci promuovono(o una cosa del genere!!!!)...idea buttata li, bisogna vedere se graficamente va bene!!!
          Last edited by GPDesign; 15-09-2008, 14:10:53.
          (Henri Poincaré)

Comment

Io punterei su di un bel primo piano di una bella ragazza prosperosa che si sfila la maglia gialla/blu (con logo societario in evidenza) ad altezza seno e con una dicitura:
            "76 anni, in piena forma e ha tanta voglia di godere con voi"
            poi sotto in piccolo le altre info.

Io ci farei anche dei 6x3 cosi eh eh
            ACA Digitale
            service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
            [email protected]

Comment

Se potrebbe esserti d'aiuto, questo è il manifesto di questa stagione che abbiamo realizzato per il calcio a 5 di Noicàttaro.
              Ciao, Piero.
              Attached Files
              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
              www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Io speriamo che me la cavo

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
                ...ho pensato di mettere un diario scolastico aperto sul giorno dell'apertura campionato(sicuramente i colori delle pagine devono essere gialle e blu) con la scritta(a mo di scrittura a mano) campionato di calcio 2008/2009....speriamo che quest'anno ci promuovono (o una cosa del genere!!!!)
                Idea interessante, se sviluppata adeguatamente potrà sicuramente distinguersi tra le altre.

Ma il testo dovrà essere speriamo che quest'anno ci promuovano altrimenti toccherà loro recuperare italiano a settembre, o avere dei debiti, o qualche altra diavoleria abbiano messo in piedi, negli anni, i nostri ministri della pubblica istruzione

Comment

[quote=creativastampa;39969]
                  se qualcuno ha qualche spunto utile ed interessante da sviluppare dica la sua...
                  quote]

Carissima se mi fai pervenire qualche foto della squadra locale posso rendermi utile, sia chiaro lo faccio in maniera del tutto disinteressata.

Ciao e buon lavoro.
                  paride
                  serigrafo in san giuseppe ves. na
                  [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

Comment

Originalmente inviato da TheWitch Visualizza messaggio
                    Ma il testo dovrà essere speriamo che quest'anno ci promuovano
                    ma forse era un riferimento voluto a un vecchio libretto "io speriamo che me la cavo" che andava per la maggiore una ventina d'anni fa'

Comment

OOOOOrrore!!!!!!!ahahaha...scusatemi!
                      (Henri Poincaré)

Comment

x skak
                        bella l'idea del diario... ma calcola che sono manifesti d'affisione stradale e forse su una pagina di diario non so se si leggerebbe passando con l'automobile...

x wio
                        la ragazza che si spoglia sarebbe di grande attrazione...

grazie anche agli altri per le idee...

posto qui una base su cui sto lavorando...

ditemi un po'...

spero di non incartarmi...
                        Attached Files
                        Creativa
                        Produzioni Grafiche

Comment

guarda la discussione aperta da Giovanni.

(penso di avere fatto benehttp://www.rolandforum.com/showthrea...0071#post40071

Da quel che vedo vuoi mettere i tifosi come elemento principale!!!
                          appena la finisci faccela vedere!!!
                          (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da creativastampa Visualizza messaggio

ditemi un po'...

spero di non incartarmi...
                            Tu sai che sono un guerrafondaio? Pertanto ti chiedo di non odiarmi ma, ..."non si era detto che bisognava far qualcosa fuori dagli schemi convenzionali?

Perchè non giocarsela con qualche effetto fotografico?

Bene... per la serie: Come inimicarsi qualcuno in una lezione... eccoVi il mio post!!!

Ciaooooo
                            paride
                            serigrafo in san giuseppe ves. na
                            [email protected]

"fortiter in re, suaviter in modo"

Comment

odiarti?
                              no... ci mancherebbe... se ho aperto questo post è per farmi dire quel che ognuno a suo modo pensa e non per farmi assecondare!...

per l'effetto fotografico ho qualche perplessità...

su questo manifesto bisogna sempre tenere a mente che quello che bisogna comunicare è che la persona che lo vede capisce che la domanica successiva ci sarà la partita in casa della squadra in questione... sono 70x100 (non sono previste altre forme di promozione) che andrano a finire sull'affisione stradale e quindi l'impatto visivo è brevissimo...

una veduta d'insieme che s'imprime immediatamente è quel che si vorrebbe...

ho messo dei tifosi alla base perchè credo che siano da invito a partecipare all'incontro di calcio come parte attiva a sostenere la propria città... e poi mi da di festa e divertimento... senza contare che chi andrebbe a vedere una partita con lo stadio vuoto?

grazie comunque...

aspetto altri commenti per proseguire....
                              Creativa
                              Produzioni Grafiche

Comment

Working...
                              X