Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivo su finestrino mobile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivo su finestrino mobile

Salve a tutti!
    Arieccomi a rompere le ...
    Dovremmo realizzare la vettura che vedete in allegato (Fiorino);
    vorrei chiederVi se l'adesivo del decoro verde che arriva fino a sopra
    il finestrino a speranza di resistere, magari applicato dall'interno,
    o sarebbe meglio evitare, cambiando di un po la grafica.
    Inoltre ci sono i paracolpi negli sportelli con la maledetta plastica nera;
    problema che potrei superare facendoli verniciare da un carrozziere
    che fa questi lavoretti per il tuning.
    Penso di utilizzare Avery 700, che ho già provato su un'altra vettura
    con ottimi risultati.
    Aspetto con ansia i vostri consigli e suggerimenti!!!

Massimuzzo
    Attached Files
    marslab desing
    via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
    [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
    http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

dissidente ha ragione... io modificherei un po la grafica magari ridimensionando il "cespuglio"...

comunque proprio bella la grafica, l'avete curata voi?
    «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
    Creativa
    Produzioni Grafiche
    Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

risulta anche a me! lascia perdere il finestrino, ti risparmi sia i problemi tecnici che quelli legali!

Comment

Legislazione a parte, l'adesivo nella zona tra il vetro e la guarnizione a lungo andare si solleverebbe.
        Perchè non usi l'avery 800? Ha sicuramente una durata migliore, si posa con più facilità (questa è solo una mia impressione) ed in più essendo un cast, posato bene, non ha effetto memoria ed in corrispondenza dei falsi finestrini il 700 si solleverebbe. Per quanto riguarda il lato economico, la spesa è di poco superiore ma non spropositata. Di sicuro il costo maggiore è la verniciatura trasparente del paracolpi.....ma con l'800 la puoi bypassare

Comment

Da esperienza fatta lascia stare i finestrini laterali anteriori. E' più sicuro cambiare leggermente la grafica. Per quanto riguarda l'applicazione sui fascioni laterali concordo con Moosta sull'uso dell' Avery 800 dà molti meno problemi. Ma se decidi di farli verniciare stai bene attento a che tipo di vernice usa il carrozziere perchè potrebbe andare in contrasto con la colla dell'adesivo. Quindi andrei cauto anche su questo.
          Ad ogni modo complimenti per la grafica, semplice, lineare e d'effetto!
          Buon lavoro!
          Giannino
          Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Innanzitutto evita la decorazione sui vetri mobili, poichè a lungo andare strusciando su e giù sulla guarnizione in gomma si rovinerà, sia dall'interno che dall'esterno. Non applicare MAI l'adesivo su guarnizioni in gomma e sui fascioni paracolpi, poichè si staccherà inevitabilmente, anche se inizialmente sembrerà aderire.
            Nel tuo caso il tutto può essere risolto cambiando la grafica.
            Puoi anche farlo verniciare di bianco dal carrozziere e al forno, il fascione, ma tieni presente che è sempre una verniciatura soggetta a stress (colpi, graffi, aggrappaggio della vernice su parte plastica siliconata etc...) e potrebbe saltare portandoti via la decorazione. Perciò il mio consiglio è: fai finta che il fascione non ci sia e non ci sarà più problema di verniciatura; tieni presente che il colpo d'occhio della continuità grafica lo farà "sparire" togliendolo dal contesto.
            Consiglio per la grafica: utilizza il disegno del cespuglio aumentando l'estensione orizzontale, alzandolo fin sopra il fascione e allungando i fili d'erba che, facendoli passare sotto e sopra le maniglie creando degli intrecci interessanti, finiranno a formare la sottolineatura al logo (quelli che ci sono ora, sinceramente, non mi piacciono molto...), mentre quei riccetti d'erba allungali e magari aumentali, sfruttando lo spazio libero dello sportello che rimane e riempiendolo visivamente. Poi, de gustibus non est disputandum....
            Un saluto.
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Ringraziamenti

Grazie delle dritte !
              Ho solo un dubbio sull'uso di Avery 800, che ho avuto modo
              di provare all'Appliday dove mi ha dato problemi nell'applicazione
              (sarà la poca esperienza...) col 700 ho già fatto questa vettura
              che aveva già belle bombature, che dite mi butto sull'800?
              ... mi sono confuso!!!

La grafica è del mio amico Walter titolare di una agenzia pubblicitaria
              molto figa quì a SR: http://www.pixelxpixel.it/

Massimuzzo
              marslab desing

Comment

Non avere dubbi, utilizza l'800 , il cliente te ne sarà grato anche tra diversi anni !

Comment

L'800 è ancora più mordibo e malleabile, poi è un cast. Il 700 è un polimerico, al tatto simile all'800, ma con diverse caratteristiche al "ribasso" rispetto al primo.
                  Sul fatto che l'adesivo non tenga sulle guarnizioni mi devo ricredere. Anni fa ho decorato un Renault Trafic vetrato andando a rivestire con delle figure stilizzate in prespaziato le fiancate, guarnizioni comprese: ho aggiornato la grafica poche settimane fa ed ho notato che il pvc utilizzato era ancora saldamente al suo posto, certo quando l'ho posato l'avevo scaldato per bene ed avevo avvisato il cliente sulla naturale possibilità di distacco su quelle zone.... il pvc era un APA Super (equivalente al 700)

Comment

Per non andare su certe zone me lo sono contorto così
                    E' piaciuto molto, cliente contento = pagamento assicurato
                    Attached Files
                    Romeo
                    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                      Per non andare su certe zone me lo sono contorto così
                      E' piaciuto molto, cliente contento = pagamento assicurato
                      Mi piace!
                      Che supporti usasti?

M.
                      marslab desing

Comment

APA Super70 8 anni sempre senza acqua
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Working...
                        X