Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare banner 10 metri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Anche io rispetto più o meno i comandamenti di Tratto
    in particolar modo prego sant'ENEL
    per il resto ho stampato banner fino ad 8 mt con minimo spostamento
    Ciao Rosario
    Ciao Rosario
    ------------------------------------------------------------------------------------
    L.E.SA. pubblicità
    Pellezzano SA

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
      sono trama ed ordito a farne un prodotto di qualità...
      Comunque io utilizzo l'aspirazione sempre al massimo e non ho mai avuto problemi di spostamento...
      Fabio
      Yess, trama ed ordito su tutto, ma anche come è stato bobinato, ho visto di quei rotoli....

scusatemi, non volevo confondere le idee con l'aspirazione al max o ridotta: ho scritto che i banner non mi danno problemi, che ho ridotto l'aspirazione solo per un tipo tessuto/pvc per uno scostamento sostanziale ed ho lasciato nella tastiera il seguente pensiero: non sono i pinch roll a spostare il materiale come sospetta Fiore, altrimenti anche abbassando l'aspirazione mi si sarebbe spostato il tessuto di cui parlavo. Se ho confuso le idee scusatemi di nuovo, non era intenzione.

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
      nessun problema con le ricette di Tratto...
      e come dice anche Rosario: pregare sant'Enel!

Saluti.
      Cesare
      ICM - Cassolnovo (PV)
      Roland SP540V
      IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
      bn-20's fan

Comment

io ho sorgenia, le preghiere le rivolgo più in alto.. molto più in alto!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
          io ho sorgenia, le preghiere le rivolgo più in alto.. molto più in alto!
          e vai di litanie (ok ammetto di essere O.T. e passabile di richiamo e la smetto subito)
          Cesare
          ICM - Cassolnovo (PV)
          Roland SP540V
          IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
          bn-20's fan

Comment

Anch'io avevo molti di questi problemi e non so quanti thread ho aperto (uno per lo spostamento, uno perchè si arricciava scc.), poi ho risolto tutto mettendo tutti i pinch roller possibili e srotolando il banner dietro. Risultato: sono riuscito a stampare 25 mt di banner, per fare degli espositori, e non si sarà spostato più di 5mm.
            E ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno dato consigli per risolvere i problemi
            Ah una precisazione: anch'io niente banner cinesi, solo pvc fontlit banner 550 gr. di Neschen.
            Last edited by leo76; 15-09-2008, 08:42:34. Motivo: precisazioni
            La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Il banner più lungo che io abbia mai stampato era lungo circa 15 metri ed il risultato è stato ottimo. La macchina è un Roland SJ740, perciò con la plancia larga circa 190 cm e si sa che più sono grandi più sono soggette a spostamenti dl materiale da stampa.
              Ottimo il consiglio dello srotolamento materiale dietro alla macchina. Questo perchè la tensione che si viene a creare col peso del rotolo e i pinch che tirano il materiale è alta e a volte basta un pinch che "scivola" di un millimetro per creare delle piccole onde dietro alla stampante che si trasformeranno in montagne al momento della stampa, rovinando la stessa e spostando il materiale anche di alcuni centrimetri, specialmente nelle lunghezze elevate.
              Ottimo il consiglio delle flange in plastica da applicare alle estremità.
              Ottimo il consiglio di un bel gruppo di continuità.
              Ottimo il consiglio del controllare la macchina e non lasciarla lavorare da sola, poichè qualsiasi cosa accada saremo sempre lì a cercare di rimediare al volo.
              I materiali scadenti tendono ad essere molto siliconati e quindi scivolosi, creando problemi ai pinch e quindi alla trazione.
              Ottimo il consiglio di controllare che il materiale arrotolato sulla bobina sia al centro preciso della bobina stessa o spostato verso la parte esterna da dove parte la stampa, senza creare scalette; potete prendere la bobina e sbatterla a terra più volte, facendo scendere il materiale e riallinearlo paro al bordo del rotolo. Un saluto.
              Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Io anche ho stampato banner lunghi 8 m. e più.
                Lo spostamento è stato minimo o quanto meno accettabile.
                L'accortezza come detto da molti e(e mi aggiungo) è quella di srotolare il banner per l'intera superfice da stampare (aiutandoti con il riavvolvitore per non far aderire troppa polvere) una volta arrivato a misura riavvolgi il tutto in maniera da eliminare le situazioni di troppa aderenza del banner (causate da quanto detto da Max).
                È ovvio che essere presenti quando si stampa è il minimo per cercare di spingere anche con l'aiuto del pensiero

In bocca al lupo

Comment

Noi siamo arrivati a oltre 15 mt e per fortuna ma anche grazie al pvc spalmato di ottima qualità non abbiamo avuto problemi.
                  Abbiamo un sp540v.
                  Quindi il materiale, oltre agli utilissimi consigli che ti hanno dato gli altri, è fondamentale.
                  V
                  WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                  Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                  P.IVA: 08883381009
                  Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Perfetto è andato tutto bene.. grazi a tutti
                    ora bisogna andarlo a fissare al muro a 12 m di altezza

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Se posso, come lo fissi? Gli fai una cornice tubolare e la fissi al muro con tasselli?

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                        Se posso, come lo fissi? Gli fai una cornice tubolare e la fissi al muro con tasselli?
                        Spero che adotti la prima soluzione: a 12 metri se inizia a passare aria tra banner e parete è facile che il banner faccia una brutta fine...
                        Io in questi casi utilizzo il MonsterFrame della Kunstdunger: prodotti un filino cari ma molto validi... con quelli installati fino ad oggi mai avuto il minimo problema.
                        Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                          Io in questi casi utilizzo il MonsterFrame della Kunstdunger: prodotti un filino cari ma molto validi... con quelli installati fino ad oggi mai avuto il minimo problema.
                          Fabio
                          Molto belli e praticissimo il sito in cui ti puoi "costruire" il profilo adatto alle tue esigenze con prezzi istantanei.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                            ehmm no l'ho fissato al muro
                            con 16 stop da 10 cm, belli grossi..
                            dici non sia abbastanza?

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
                              ehmm no l'ho fissato al muro
                              con 16 stop da 10 cm, belli grossi..
                              dici non sia abbastanza?
                              Non esiste una regola... è a nostra discrezione.
                              Io, per non rischiare, occhiello ogni 30 cm su un rinforzo perimetrale ottenuto ripiegando il banner stesso: con qualsiasi soluzione di fissaggio ritengo sia l'ideale...
                              L'unico pericolo è il vento che, in caso di cedimento del materiale, inizia ad infilarsi tra parete e banner facendo l'effetto vela.
                              Ma anche questa non è una regola: può succedere come può non succedere.
                              Ora, però, non vivere con l'ansia...
                              Fabio

Comment

beh anche se è bello teso
                                l'aria si infila in effetti xchè
                                non è appoggiato interamente al muro
                                ma fissato a dei travetti sporgenti dalla parete..
                                speriamo bene, magari posto una foto!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Working...
                                X