Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taglio nel processo di pannellizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• taglio nel processo di pannellizzazione

Buongiorno a tutti,
    devo ricoprire un pannello alto 1.60mt e lungo 4 mt.
    non ho mai fatto una stampa con pannellizza. perciò prima di mandare la stampa e sprecare km di materiale, vorrei una consulenza: se applico l'opzione PANNELLIZZa spuntando la voce "ritaglia immagine" avrò tutti pannelli tagliati nei quattro lati?

grazie...

sig sob
    nessuno mi risp?

Comment

si
      ma attento, devi anche spuntare la casella "sovrapposizione" e dare un valore in millimetri
      ciao

Comment

Ok, grazie mille.... ora procedo, incrociate le dita per me!

Comment

ti consiglio di pannellizzare dal corel o dal tuo programma
          Giovanni Vella
          Roland SP540i
          SUMMACUT D60
          Xerox 7830

Comment

il primo pannello è uscito ma il taglio....non c'è

Comment

Ciao Fiore...

quel RITAGLIA IMMAGINE di cui parli non serve per fare il taglio dopo la stampa, ma serve per tagliare una porzione di immagine su cui si lavora eliminando il resto... non so se mi spiego, hai 1 metro per 1 metro di immagine e tu con quello puoi prenderne solo una parte modificando le coordinate.
              Se clicchi ritaglia immagine senza modificare le coordinate non succede niente!

Quello che vuoi fare tu lo ottieni in un altro posto, in COMANDI TAGLIO e spuntando TAGLIA LIMITI IMMAGINE.

Un saluto!
              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Grazie marco!
                sei stato preziosissimo! Ho fatto prima una prova con pannelli più piccoli e... il taglio questa volta è uscito. ora procedo a grandezza reale!
                ciao ciao

Comment

Eccomi qua... Marco il lavoro è venuto uno spettacolo!!!!!
                  Abbiamo applicato il tutto e... cavolo non ho una foto ma ti prometto che appena torno sul posto ne faccio una: è la scenografia di un tg delle nostre zone.... io stessa non pensavo venisse così bene!!!

Comment

Però così i pannelli li taglia solo alla fine? non è possibile tagliarli man mano che li stampa?

Comment

I personaggi a cui hai posto la domanda è da un po' che non si vedono stai rispondendo ad una diecussione del 2008.....comunque perchè devi tagliare di volta in volta? La laminazione la fai a pezzi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Ciao, non mi ero accorta fosse così vecchia
                        Devo tagliare ogni volta perchè devo stampare 5 pannelli e la bobina si "sposta", così taglio, ristemo e ristampo.

Comment

Cosa vuol dire che la bobina si sposta?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Perché dici che si sposta la bobina? Non capisco?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

Intendo che quando ci sono certe lu ghezze, poi devo profilare la bobina perchè un pochino si sposta.

Comment

Working...
                              X