Annuncio

Collapse
No announcement yet.

biglietti da visita - bassa tiratura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• biglietti da visita - bassa tiratura

Come dicevo sto pianificando di aprire la mia attività..
    Fra i miai acquisti sicuri penso ci siano un VP-540 come mi è stato consigliato e una fotocopiatrice/stampante laser...

La mia domanda è: voi come fate i biglietti da visita? Potrei farli col plotter o con la fotocopiatrice?

In ogni caso per le alte tirature penso che converrebbe di piu appoggiarsi a una tipografia... giusto?

bassa tiratura stampa laser. il plotter lo escluderei (poi come li tagli?)
    alta tiratura... è da vedere.
    1. numeri (quando è che è alta)
    2. clichet (quanto lo mette la tipografia)
    3. impaginazione e taglio (quanto glie la metti tu)

calcola con una stampa laser hai un prezzo per la sola stampa (al cliente) di circa 1 euro per foglio a4 (singola facciata) quindi 10 centesimi a biglietto.
    discorso di marketing:
    ti servono 10.000 biglietti oggi, o ne vuoi 400 al mese per 4 anni?....
    poi vedi

Comment

Ciao

Per bassa tiratura bisogna capire bene cosa intendi.

100 copie sono una bassa tiratura e normalmente se li stampi con una laser sono 9 fogli A4 o 4 nel formato A3.
      Se usi un plotter puoi stampare o a fogli stesi o a rotolo, sempre pochi cm. di materiale.

Per le alte tirature esistono service di stampa che stampano a cifre bassissime con qualità discutibile (in quanto tengono conto dell'intera plancia messa in macchina) a cifre irrisorie con o senza plastifcazione.

Se parliamo di praticità io li stamperei con una laser nel formato A3 e li farei tagliare in tipografia.

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
        Ciao

Se parliamo di praticità io li stamperei con una laser nel formato A3 e li farei tagliare in tipografia.
        io ho un tagliarisme da tipografia che mi fa il servizio alla grande!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
          io ho un tagliarisme da tipografia che mi fa il servizio alla grande!
          Io non avendolo e girando un discreto fatturato alla mia tipografia di fiducia me li faccio tagliare da loro.

Sono pigro

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
            Io non avendolo e girando un discreto fatturato alla mia tipografia di fiducia me li faccio tagliare da loro.

Sono pigro
            io non ho una tipografia nè di fiducia, nè di sfiducia!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
              bassa tiratura stampa laser. il plotter lo escluderei (poi come li tagli?)
              esatto a meno che non si decide di farli su materiali rigidi (tipo il vinil jet)

anche io andrei di stampante laser (io mi procurerei una che stampa su 300gr)

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                esatto a meno che non si decide di farli su materiali rigidi (tipo il vinil jet)

anche io andrei di stampante laser (io mi procurerei una che stampa su 300gr)
                100% ok

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                  ...anche io andrei di stampante laser (io mi procurerei una che stampa su 300gr)
                  È difficile trovare una laser che dichiari di poter passare una grammatura da 300 però se si deve stampare solo in bianca da bypass passa senza grandi problemi in fronte retro ci possone essere dei problemi di "doppia cottura" nel forno.

...Ciao Cate

Comment

beh con xerox si stampa tranquillamente su 300gr, ammetto però che con opaca o con patinata lucida si va bene, con la satinata da un sacco di problemi

Comment

...all'interno del nostro reparto abbiamo 2 macchine...un Docucolor 12 Xerox e un KonicaMinolta 5500...ottime entrambe con possibilità di stampa su carte patinate lucide e opache...e per la grammatura stampano tranquillamente i 300 gr., la prima da bypass e la seconda anche da modalità cassetto...Marco
                      La Bottega Multimediale
                      Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                      0736.828848 - [email protected]ltimediale.it

Comment

Per il taglio esistono degli utilissimi "giocattoli" che ti tagliano 10 BV in un A4 8,5 x 5,4 precisissimi senza spostarsi per andare in tipografia, anche per piccole quantità
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Come fai a fare i biglietti da visita col plotter? Per tagliarli ci vorrebbero ore ed ore, almeno che non decidi di farli su un PVC pretagliato come se fossero delle card di plastica e sempre comunque non so se il gioco vale la candela.
                          Considera che con la mia stampante laser digitale A3+ in un foglio 32x45 ci entrano 25 bigliettini formato cm. 8,5 x 5,5. Vedi la quantità, moltiplica per il costo a copia che hai, includi il costo del cartoncino e secondo me hai un bel margine di guadagno anche per le medie tirature.
                          Te lo dice un tipografo.
                          Luca Valenziano
                          CREATIVA Valenziano
                          Via A. Gramsci, 33 - Cefalù (PA)
                          Roland SP-540V Eco-Sol Max
                          XEROX DC 242 SRA3
                          OKI C9800 A3+

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                            Per il taglio esistono degli utilissimi "giocattoli" che ti tagliano 10 BV in un A4 8,5 x 5,4 precisissimi senza spostarsi per andare in tipografia, anche per piccole quantità
                            hai qualche indirizzo?
                            Grazie

Originalmente inviato da lucacefalu Visualizza messaggio
                            Come fai a fare i biglietti da visita col plotter? Per tagliarli ci vorrebbero ore ed ore, almeno che non decidi di farli su un PVC pretagliato come se fossero delle card di plastica e sempre comunque non so se il gioco vale la candela.
                            Considera che con la mia stampante laser digitale A3+ in un foglio 32x45 ci entrano 25 bigliettini formato cm. 8,5 x 5,5. Vedi la quantità, moltiplica per il costo a copia che hai, includi il costo del cartoncino e secondo me hai un bel margine di guadagno anche per le medie tirature.
                            Te lo dice un tipografo.
                            Che prezzi vanno i biglietti, puoi fare qualche esempio?
                            vanno sempre plastificati ?
                            per i plastificati vanno bene anche i 160 gr o sempre 250-300gr
                            Grazie
                            Last edited by GPDesign; 01-09-2008, 17:46:49.

Comment

Per tagliare i bigliettini

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
                              hai qualche indirizzo?
                              Grazie
                              Da MST hanno anche il prezzo competitivo oppure tanti altri fornitori di articoli per la grafica, la rivendono in tanti
                              Funziona bene!
                              Romeo
                              Professionista per passione

Comment

Working...
                              X