Annuncio

Collapse
No announcement yet.

espandere la tastiera a simboli o caratteri speciali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• espandere la tastiera a simboli o caratteri speciali

Per i pochi che non sanno come avere subito i caratteri non presenti nella tastiera,
    a volte ci servono dei simboli o lettere poco usate tipo Á lettere maiuscole accentate, Ø • ¿ ® e così via.
    per trovarle è "sufficente premere il tasto ALT per win o OPTION per mac seguito da un numero.
    Qui allegato ho trovato un piccolo riassunto che può essere spunto per le nostre necessità.
    Attached Files

grazie una gran bella utilità

Comment

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
      Per i pochi che non sanno come avere subito i caratteri non presenti nella tastiera,
      a volte ci servono dei simboli o lettere poco usate tipo Á lettere maiuscole accentate, Ø • ¿ ® e così via.
      per trovarle è "sufficente premere il tasto ALT per win o OPTION per mac seguito da un numero.
      Qui allegato ho trovato un piccolo riassunto che può essere spunto per le nostre necessità.
      E' utile fino ad un certo punto perché non tutti i font hanno la stessa tabella.
      Io tengo a portata di clic "charmap" con cui ti puoi scegliere anche il font e contemporaneamente sapere se ha all'interno quello che cerchi.
      Quando devo scrivere in sardo, che non ne so niente, lo lascio aperto e lo consulto ad ogni necessità.
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
        E' utile fino ad un certo punto perché non tutti i font hanno la stessa tabella.
        Io tengo a portata di clic "charmap" con cui ti puoi scegliere anche il font e contemporaneamente sapere se ha all'interno quello che cerchi.
        Quando devo scrivere in sardo, che non ne so niente, lo lascio aperto e lo consulto ad ogni necessità.
        certo, ma era solo per dare uno spunto poi di utility simili...

Comment

Inserisco in questo stesso thread questo link:

http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm

Io per i caratteri speciali ascii uso questo link, digitando sempre con l'ALT in riferimento al codice del carattere... me lo sono salvato nei preferiti veloci di firefox e quando serve lo richiamo. Si potrebbe anche stampare volendo.

Un saluto a tutti!
          In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
          PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
          Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

grazie mille saluti stefano neon
            NEON for LIFE

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
              Inserisco in questo stesso thread questo link:

http://www.oppo.it/tabelle/tabella_ascii.htm

Io per i caratteri speciali ascii uso questo link, digitando sempre con l'ALT in riferimento al codice del carattere... me lo sono salvato nei preferiti veloci di firefox e quando serve lo richiamo. Si potrebbe anche stampare volendo.

Un saluto a tutti!
              bella idea

Comment

Charmap

"Charmap" e un programmino di windows e tutti lo abbiamo nel PC, basta metterselo nella barra inferiore ed sempre disponibile.

Rileggere il mio precedente post
                Romeo
                Professionista per passione

Comment

Working...
                X