Annuncio

Collapse
No announcement yet.

realizzare striscia millimetrata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• realizzare striscia millimetrata

Ciao, dovrei stampare una fettuccia millemetrata tipo quella che danno nei negozi di arredamenti per intenderci, ma su pvc adesivo .
    Chiedevo se qualcuno ha un disegno con le misure originali o se per caso si può realizzare con corel draw magari con uno script in visual basic tipo calendarwizard.
    Michele Girelli
    Pubblicity
    [email protected]
    www.pubblicityweb.com

Non dovresti avere problemi a realizzarla con corel...
    In genere nel settore arredamento hanno bisogno solo di cm e 5 mm.
    Prova a fare una linea verticale di 10 mm, vai sulla posizione relativa e la duplichi per 100 volte impostando 10 mm di spostamento orizzontale.
    Le selezioni tutte, imposti uno sposamento di 5 mm in orizzontale ed applichi al duplicato... senza deselezionare via sulle dimensioni, ancori in alto e riduci l'altezza non proporzionale a 6 mm... dulcis in fundo selezioni solo l'ultimo e lo cancelli (quello fuori dal metro).
    Se ti occorrono anche i millimetri ripeti l'operazione fatta per i mezzi centimetri ma spostando di 1 mm, riduci a 3 mm l'altezza, ed applichi al duplicato per ulteriori 3 volte: ricordati di eliminare i di più oltre il metro.
    Il risultato dovrebbe essere soddisfacente: per la numerazione puoi procedere con fatto per i centimetri... fai il primo e lo duplichi, poi cambi i valori e puoi giocare con il grassetto sulle decine.
    Sperando di esserti stato utile...
    Fabio

Comment

una riga vettoriale era stata postata nel vecchio forum. se la trovo la posto!

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
        Non dovresti avere problemi a realizzarla con corel...
        In genere nel settore arredamento hanno bisogno solo di cm e 5 mm.
        Prova a fare una linea verticale di 10 mm, vai sulla posizione relativa e la duplichi per 100 volte impostando 10 mm di spostamento orizzontale.
        Le selezioni tutte, imposti uno sposamento di 5 mm in orizzontale ed applichi al duplicato... senza deselezionare via sulle dimensioni, ancori in alto e riduci l'altezza non proporzionale a 6 mm... dulcis in fundo selezioni solo l'ultimo e lo cancelli (quello fuori dal metro).
        Se ti occorrono anche i millimetri ripeti l'operazione fatta per i mezzi centimetri ma spostando di 1 mm, riduci a 3 mm l'altezza, ed applichi al duplicato per ulteriori 3 volte: ricordati di eliminare i di più oltre il metro.
        Il risultato dovrebbe essere soddisfacente: per la numerazione puoi procedere con fatto per i centimetri... fai il primo e lo duplichi, poi cambi i valori e puoi giocare con il grassetto sulle decine.
        Sperando di esserti stato utile...
        Fabio
        Grazie per la dritta, appena trovo un pò di tempo la realizzo
        Michele Girelli
        Pubblicity
        [email protected]
        www.pubblicityweb.com

Comment

In discorso generale .....
          a volte ho visto delle richieste assurde perdere ore per cercare un font da estrapolare, tre caratteri o loghi composti da due righe. va bene aiutarsi fra di noi ma il risparmio di uno va a discapito di altri.
          Basta con le beghe, qui ho posato il righello che cercava di darti Sergio (che mi è stato dato dopo una richiesta nel vecchio forum) questo essendo di precisione conviene farselo stampare da un collega con la fotounità (maggior precisione rispetto a una laser) e calandrarlo nè ho stampati diversi, ma sono tutti nuovi.
          poi ho allegato un eps per dare un'idea del metro sulla falsa riga di Fabio

oppsssss la fretta
          Attached Files
          Last edited by Monkey; 24-08-2008, 16:18:23.

Comment

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
            In discorso generale .....
            a volte ho visto delle richieste assurde perdere ore per cercare un font da estrapolare, tre caratteri o loghi composti da due righe. va bene aiutarsi fra di noi ma il risparmio di uno va a discapito di altri.
            Sono perfettamente d'accordo con te: anch'io se non ho un font e si tratta di poche lettere preferisco ritracciarmele a mano, idem per i loghi non troppo complessi.
            Quando però vedi una richiesta a cui poter rispondere in due minuti, non mi creo troppi problemi... penso che un collega, di rinetro dalle ferie, abbia un lapsus e non riesca a focalizzare le operazioni da svolgere.
            Del resto ciascuno è libero di intervenire dando una mano o meno...
            Tu, comunque, hai fatto di più: glielo hai impostato.
            Fabio

Comment

Michele non era diretto a te, è un discorso in generale, valido anche per chi ha già una mano, anzi soprattutto.

Comment

grazie Gavino, me lo sono riscaricato!
                (io ho pochi pregi e l'ordine non è tra questi)

Comment

Grazie, putroppo ieri avevo da fare con la casa e solo stammìattina ho letto le vs risposte.
                  Ne Ho realizzato uno io visto che era quello che mi serviva.
                  Attached Files
                  Last edited by Michele Pubblicity; 25-08-2008, 11:38:06. Motivo: allegato file
                  Michele Girelli
                  Pubblicity
                  [email protected]
                  www.pubblicityweb.com

Comment

Working...
                  X