Annuncio

Collapse
No announcement yet.

etichette tessuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• etichette tessuto

Salve a tutti e speriamo che qualcuno in questi gg lavora come me per darmi una risp al mia domanda....
    Un laboratorio di sartoria del mio paese mi ha chiesto di fornirli delle etichette stampate su tessuto.
    Qualcuno mi sa' dare qualche dritta riguardante il materiale da adoperare e dove acquistarlo?
    Dimenticavo io ho un SP 300V
    Grazie in aanticipo e buone ferie.

Originalmente inviato da severix Visualizza messaggio
    Salve a tutti e speriamo che qualcuno in questi gg lavora come me per darmi una risp al mia domanda....
    Un laboratorio di sartoria del mio paese mi ha chiesto di fornirli delle etichette stampate su tessuto.
    Qualcuno mi sa' dare qualche dritta riguardante il materiale da adoperare e dove acquistarlo?
    Dimenticavo io ho un SP 300V
    Grazie in aanticipo e buone ferie.
    Essendo una sartoria penso che il numero sia limitato e probabilmente vorranno quelle da cucire.
    Se la quantità è nell'ordine di 50/100.000 pezzi ci sono gli etichettifici che le fanno su nastro con macchine specifiche.
    Stamparle con plotter e poi tagliarle in modo che non sfilacciano è proprio un'impresa.
    Per quantità limitate compro rotoli di nastro in raso in merceria e le stampo in serigrafia e le consegno in rotolo con i segni per le pieghe ed il taglio.
    Altra soluzione di stampa è quella a sublimazione, ma siccome non la tratto non sono la persona più indicata per darti un consiglio in merito.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

ci sono stampantine a trasferimento termico diretto che stampano anche su nastri di tessuto con spesa ridotta, e non costano neanche tanto.
      Con un SP300 normale credo sia un'impresa impossibile da realizzare

Altra cosa è realizzare etichettine termoadesive da applicare a caldo dentro il capo, come alcuni fanno una serigrafia per evitare il fastidio dell'etichetta

Comment

Etichette tessuto

Un grazie di cuore per i suggerimenti e le dritte datomi.
        buon lavoro
        Severix

Comment

Severino per le etichette il tuo cliente vuole quelle per la specifica di composizione o quelle per identificare la ditta?
          con la stampate a getto eco ci sono dei materiali antisfilo che potresti provare ma poi per il talglio avresti qualche difficoltà se sono molte..dammi qualche altra specifica..stampo etichette da decenni
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao

Anche a me hanno chiesto proprio qualche giorno fa di realizzare delle etichette di questo genere.. e mi stavo chiedendo che tipo di materiale
            utilizzare.. visto il problema "sfilaccio"

-che materiale sarebbe buono usare?
            -mi hanno già detto che per il taglio al limite se lo fanno loro
            -(se riuscissi anche a tagliarle non sarebbe niente male ,cmq!)

(vp-540)

Comment

Working...
            X