Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa poliestere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa poliestere

Un cliente mi chiede di stampargli delle maglie di poliestere 100% colorate, sono le classiche maglie da ciclista su cui vuole aggiungere i vari sponsor.
    Ho fatto una prova a 120° su un paio di pantaloncini da buttare e un pò di alone c'è rimasto anche se non esagerato.
    Avete qualche consiglio per un risultato accettabile senza troppi rischi?

Uso una pressa Tosingraf col ColorPrint Extra della Siser.

Grazie
    samu
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Ciao...ma i loghi degli sponsor devono essere monocolore o come gli originali? Valutata la sublimazione? Per il termoaderente ho visto un materiale molto bello della siser per tessuti leggermente elasticizzati (da taglio, no stampa).
    Buon lavoro...Marco
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Comment

eh no...devono essere colorati.
      e poi si parla di pochi pezzi.
      tra l'altro ci sono già stampe con i loghi asics realizzate con termotrasferibile per cui di sicuro si può fare.
      la mia preoccupazione è di rovinare una maglia da 50 euro per una stampa da 10...
      per cui in sostanza vorrei sapere per la vostra esperienza a quale temperatura pressare per avere un risultato accettabile senza danni...

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
        tra l'altro ci sono già stampe con i loghi asics realizzate con termotrasferibile per cui di sicuro si può fare.
        la mia preoccupazione è di rovinare una maglia da 50 euro per una stampa da 10...
        per cui in sostanza vorrei sapere per la vostra esperienza a quale temperatura pressare per avere un risultato accettabile senza danni...

prova a fare dei piccoli test sul bordo interno della maglia

Comment

Fai come ti ha indicato 'Pop'... ma aggiungi della carta forno (quella per cucinare, per intenderci) per aumentare la protezione del tessuto... Te lo dico...perchè so che ha volte ti fa fare i cosiddetti "miracoli"....
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
            Fai come ti ha indicato 'Pop'... ma aggiungi della carta forno (quella per cucinare, per intenderci) per aumentare la protezione del tessuto... Te lo dico...perchè so che ha volte ti fa fare i cosiddetti "miracoli"....
            la carta da forno migliora molto le cose (protezione del tessuto e del transfer)

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
              ...temperatura 150° - 4/5 atm come pressione e come ti hanno detto prima
              la carta da forno credo sia un ottima soluzione per la protezione...anche nella pressata per preparare il materiale proteggi le maglie...altrimenti corri il rischio che in presenza di qualche grafismo stampato ti rimanga l'immagine latente sulla piastra superiore che alla pressata successiva potresti trasferire...buon lavoro! Marco
              La Bottega Multimediale
              Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
              0736.828848 - [email protected]

Comment

ok ragazzi proverò...grazie a tutti

Comment

stampa poliestere

Ciao a tutti,
                  direi che i vostri consigli vanno benissimo. Attenzione al tessuto perchè quasi sempre, quello da ciclista è sublimatico e a 150 °C il colore attraversa il materiale. Ottima soluzione la carta da forno anche per il problema di cui sopra.
                  Ciao
                  Nicoletta/Siser

Comment

Working...
                  X