Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plastificata o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• plastificata o no?

Ciao a tutti,
    ho appena avuto una piccola discussione con uno dei miei titolari, vi spiego il punto:
    ho stampato su 300 micron una targa che deve essere posta all'esterno e ho consigliato di plastificarla per farla durare di più.
    Mi è stato risposto che la plastificazione non è fondamentale perchè la stampa a solvente è stata ideata per avere una durata garantita di almeno 3 anni e senza plastificazione!
    Mi rivolgo a voi che avete più esperienza come stampatori, io sono un semplice grafico!!!
    fatemi sapere che cosa ne pensate
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Come al solito dipende dalle aspettative. Se al cliente è stata comunicata la durata nel tempo ed il relativo costo di plastificazione , nel caso volesse realizzarla, allora è una scelta del cliente. Diverso è se arbitrariamente si decide di dare un prodotto finito con l'illusione che duri in eterno e la consapevolezza che così non è. Giusto una precisazione, è garantita 3 anni, ma può durare di più, specie se non è esposta a pieno sole 24/24h.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Senz'altro plastificazione anti UV per una durata più lunga.
      Dopo 3 anni non è più una bella targa incomincia a degradare dopo 2 con stampa a solvente. Io stampo a solvente da 5 anni
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

il problema è se dura di più o no, con la plastificazione a parere mio la stampa è più protetta, mentre a parere del mio titolare no, è uguale come durata sia se viene plastificata o no!!!!!
        (Henri Poincaré)

Comment