Annuncio

Collapse
No announcement yet.

plastificata o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• plastificata o no?

Ciao a tutti,
    ho appena avuto una piccola discussione con uno dei miei titolari, vi spiego il punto:
    ho stampato su 300 micron una targa che deve essere posta all'esterno e ho consigliato di plastificarla per farla durare di più.
    Mi è stato risposto che la plastificazione non è fondamentale perchè la stampa a solvente è stata ideata per avere una durata garantita di almeno 3 anni e senza plastificazione!
    Mi rivolgo a voi che avete più esperienza come stampatori, io sono un semplice grafico!!!
    fatemi sapere che cosa ne pensate
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Come al solito dipende dalle aspettative. Se al cliente è stata comunicata la durata nel tempo ed il relativo costo di plastificazione , nel caso volesse realizzarla, allora è una scelta del cliente. Diverso è se arbitrariamente si decide di dare un prodotto finito con l'illusione che duri in eterno e la consapevolezza che così non è. Giusto una precisazione, è garantita 3 anni, ma può durare di più, specie se non è esposta a pieno sole 24/24h.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Senz'altro plastificazione anti UV per una durata più lunga.
      Dopo 3 anni non è più una bella targa incomincia a degradare dopo 2 con stampa a solvente. Io stampo a solvente da 5 anni
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

il problema è se dura di più o no, con la plastificazione a parere mio la stampa è più protetta, mentre a parere del mio titolare no, è uguale come durata sia se viene plastificata o no!!!!!
        (Henri Poincaré)

Comment

la plastificazione ovviamente protegge dagli agenti atmosferici Pioggia, vento e polveri abrasive portate da vento e pioggia) e dagli aggressivi chimici presenti nell'atmosfera (scarichi auto etc..), parzialmente dal sole.
          qundi aumenta la durata della stampa.

Comment

anche secondo me dura di più, ma la stampa a solvente non plastificata può durare all'esterno quanto la stessa stampa plastificata?
            (Henri Poincaré)

Comment

per me no!

Comment

Sergio sono del tuo stesso parere!
                (Henri Poincaré)

Comment

E' naturale che la plastificazione fà durare di più il prodotto!!!
                  sia come cromaticità che è la cosa più evidente agli occhi anche del più profano e inoltre protegge la stampa da quanto detto da Sergio e da eventuali buon temponi che gli venisse voglia di spruzzarci qualcosa,altrimenti le pellicole protettive che le avevano fatte a fare!!??
                  Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ragazzi, ora lo mando a casa e mi rilevo l'agenzia....ahahahahahha
                    (Henri Poincaré)

Comment

come minimo
                      comunque io lamino sempre dove sta all'aperto, in posti in cui anche se non batte il sole, ma ci sono pericoli di imbrattamento, di strofinamento, ecc.

Comment

Io plastifico tutto se all'esterno, per i lavori all'interno dipende dalle situazioni.
                        Il giorno che qualche addetto alle pulizie gli da una bella ed energetica passata con uno straccio ruvido magari bello imbevuto di alcool ......................... digli al tuo titolare che scusa dovrà inventare .
                        La plastificazione è addirittura resistente alla benzina che in quanto solvente scioglie invece l'inchiostro ed ammorbidisce molto il pvc. In questa maniera diventa quindi pulibile anche da "opere artistiche" da bomboletta spray.
                        Ciao.
                        www.multigrafic.it
                        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                        .

Comment

Concordo con quasi tutte le risposte: se l'interesse è quello di avere un cliente soddisfatto, allora la laminazione - possibilmente con protezione UV - è obbligatoria.
                          Purtroppo in tanti preferiscono garantirsi il lavoro dopo 2/3 anni... ma un cliente insoddisfatto non torna quasi mai.

Comment

Ciao a tutti, io come al solito arrivo tardi, ma comunque il contributo lo do lo stesso: il mio consiglio è di laminare. Come già accennato da altri, se un certo qual giorno qualcuno dovesse pulire la targa con un panno e dell'alcool....beh vi tocca rifarla ed in più sentirvi dire: mi dovevate avvisare che non si poteva pulire così! meglio spendere qualcosina in più piuttosto di fare una figura da cioccolataio e rifare comunque il lavoro da capo.

Comment

chiaro che dura di più....l'importante è esser chiari con il cliente spingendolo comunque a laminare...si stà più tranquilli.
                              scusate so che non ho aggiunto niente di nuovo ma alle quattro di mattina sto guardando il plotter che gira e se non scrivo qualcosa mi addormento
                              mi han chiesto 500 adesivi 25x25 questa mattina con consegna lunedì figuratevi (e il week end lo vorrei fare al mare!!)...però me li ha chiesti il comune per la sagra paesana...e voglio tenermeli buoni eheh
                              notte
                              samo
                              Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Working...
                              X