Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come posare su vetrina del PVC trasparente con filtro Ultravioletto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• moosta
    replied
    Si, la preparazione meticolosa la faccio sempre anche io. Solo che con questa mia prima esperienza con la pellicola in oggetto, non ne sono rimasto soddisfatto: nonostante le tante spatolate fatte in più riprese, qualche residuo di acqua è rimasto, ed essendo trasparente il materiale, qualche alone c'è. Ripeto, non sono ancora passato dal cliente per vedere, a distanza di una decina di giorni dalla posa, come ha reagito il materiale! solitamente con quello a specchio,il giorno dopo la posa è tutto perfetto. Spero anche in questo caso, comunque vi terrò informati sull'evolversi della situazione.

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Per quel che mi riguarda, quando applico su vetro quelle pellicole, per la pulizia della superficie, uso un raschietto. In pratica: bagno il vetro, passo il raschietto dappertutto per bene, asciugo e ripeto la procedura.
    Poi bagno abbondantemente e applico la pellicola.... unico accorgimento: bagna tanto... non puoi permetterti di far attaccare la pellicola, se bagni a dovere la puoi spostare per riposizionarla, ma se ti si attacca e la togli... ti fa come effetto sabbia sotto.... ed è una cosa che si può tradurre in un difetto molto visibile dall'interno... per niente bello.

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    che tipo di magagne?

Leave a comment:

• Come posare su vetrina del PVC trasparente con filtro Ultravioletto

Ciao colleghi, sono a chiedervi un consiglio: ho posato sulle vetrine di un negozio di abbigliamento del PVC adesivo trasparente con filtro Ultravioletto per evitare lo scolorimento dei capi esposti. Dopo un'accurata pulizia (alcool, avery cleaner surface e olio di gomito) ho vaporizzato l'acqua sia sul vetro che sulla pellicola (necessario visto che la colla si attiva solo con la posa bagnata) dopodichè con la mia bella spatolina di feltro l'ho passata più volte per far uscire tutti i residui di acqua. Ne ho posata circa 50 mq. Ho seguito la procedura giusta? Chiedo un vs riscontro visto che per me è stata la prima volta che usavo una pellicola del genere (era molto spessa, circa 150 micron), un avanzo l'ho posato per prova su un vetro in ditta ed è venuto bene, mentre su quelli del cliente ho visto alcune "magagne" che non mi sono piaciute. Devo ancora passare da lui per il saldo e vorrei andarci sereno... Generalmente mi capita di posare le pellicole a controllo solare e li, essendo molto più sottili, quando le poso uso al posto della spatola il tiraacqua in gomma che mi facilità il lavoro. In questo caso non sono riuscito! Grazie per i consigli... ciao
Working...
X