Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tettuccio auto con bandiera a scacchi in prespaziato. Come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tettuccio auto con bandiera a scacchi in prespaziato. Come fare?

Siccome la bandiera a scacchi è larga e lunga quanto tutto il tettuccio qual'è il metodo migliore di applicazione?

ad acqua? (sono semplici vinili bianchi intagliati)
    tutto insieme?
    per fila?
    oppure a singoli scacchi la volta?
    Creativo Pubblicitario Professionista

tutto insieme con application tape in carta, e moltissima acqua, e possibilmente non al sole di questi giorni

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
      tutto insieme con application tape in carta, e moltissima acqua, e possibilmente non al sole di questi giorni

il tipo ha gia il vinile con un sottile application tape trasparente di plastica.
      lo ha comprato sul web..

tutto insieme dici allora con acqua e sapone?

quello che mi chiedevo e: l'application tape in plastica, con l'acqua e il sapone si toglie facilmente?

poi... il sapone e l'acqua in eccesso lo tolgo prima di togliere l'application tape o dopo?

finora ho solo applicato stampe digitale con l'acqua ma mai vinile intagliato con l'application tape.
      Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

Ciao, sento spesso parlare di acqua e sapone, ma io in genere ho sempre utilizzato solo acqua sempre che il materiale lo permetta.
        Ora... devo essere onesto?
        Io non mi cimenterei ad applicare una cosa comprata su internet: non sai con che materiale è stato realizzato ed in genere le cose su internet sono realizzate con il peggio del peggio.
        Potersti andare incontro ad una faticaccia con un pessimo risultato: potresti non riuscire a far seguire le curvature di fine tetto al materiale e l'application potrebbe non essere tale e darti un mare di problemi al distacco.
        Io ho fatto un lavoro del genere con del MacTac 9800BubbleFree, senza acqua grazie alle caratteristiche del supporto, ed con un po' di phon è venuto un lavoro più bello dell'originale.
        Vedi tu se vale la pena rischiare e tieni presente che se nasce qualche problema la colpa è sempre la tua che non lo hai saputo applicare... almeno questo è ciò che andrà a dire il cliente in giro.
        Buon lavoro.

Comment

ti sconsiglio di usare il sapone, solo molta acqua da spruzzare direttamente sulla colla dell'adesivo e "spalmarla" con le mani, tanto in breve si asciuga

Comment

anche io uso solo tanta ma tanta acqua, l'application in plastica non dovrebbe crearti problemi a meno che non ti molli tutta la colla mentro lo stacchi, comunque concordo che attacare roba d'altri non è mai consigliato, fallo presente prima al tuo cliente.
            ciao
            mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

scusate, ma sono scettico sulle risposte.
              Un adesivo prespaziato a cui hanno già applicato l'application tape in plastica non dovrebbe essere applicato con il metodo bagnato (a prescindere che ci sia il sapone o meno) il fatto che ci sia il sapone non pregiudica comunque il lavoro, basta che non sia inserito in quantità industriali, quello che conta eventualmente è leggere sul liner che tipo di adesivo sia. Ovvero: ha una colla acrilica o a solvente?
              Se ha colla acrilica non andrebbe usata l'acqua, oppure si può usare ma bisogna spatolare fuori l'acqua molto velocemente per non compromettere l'adesione. Se ha colla a solvente si può usare l'acqua saponata senza problemi e con la massima tranquillità, infatti la colla a base solvente non assorbirà mai l'acqua, eventualmente sarà la "colla" dell'application che l'assorbirà e si noterà dopo qualche minuto quando da trasparente risulterà lattiginosa. Non sarà un grosso problema, quando il pvc adesivo ha fatto presa anche se ci saranno residui di colla dell'application tape, basta ribagnare e ammollare i residui di colla e toglierli con una spugna o un panno umidi.

Comment

Ciao a tutti, sono ancora in tempo per rispondere alla domanda? Si tratta per caso del tetto di una mini? Io ho un amico carrozziere affiliato al gruppo mini/bmw ed ogni tanto mi chiama per posare le scacchiere e le fasce sulle mini. Applico materiale originale fornito dalla casa madre e solitamente si tratta di materiale 3M stampato e scontornato. La scacchiera in questione è suddivisa in 3 parti (perpendicolari al senso di marcia dell'auto) Io comincio per primo da quello posteriore visto che ho come riferimento il buco dell'antenna e gli scacchi che vanno a combaciare con l'apertura del bagagliaio, poi si va per logica con la parte centrale e per ultima la parte frontale. Il metodo usato per l'applicazione è quello ad acqua con pochissimo sapone (anche se io preferisco il metodo a secco, magari più lento ma con un effetto pronto all'uso)
                Magari domani vi posto nella sezione idonea l'ultima mini realizzata. Ciao ciao

Comment

Working...
                X