Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con la resinatrice: la resina si stacca dall'adesivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi con la resinatrice: la resina si stacca dall'adesivo

salve a tutti,
    ho preso da poco una resinatricie pneumatica digitale per le prime prove che ho fatto con la resina epossidica dura si stacca la resina dal adesivo.
    secondo voi dov c' il problema???

Originalmente inviato da sodisfatto Visualizza messaggio
    salve a tutti,
    ho preso da poco una resinatricie pneumatica digitale per le prime prove che ho fatto con la resina epossidica dura si stacca la resina dal adesivo.
    secondo voi dov c' il problema???
    Ciao "soddisfatto" come sicuramente avrai fatto,hai girato un p per il Forum!!!!che ne dici di dirci qualcosa di pi sul tuo lavoro,da dove ci scrivi.lo puoi farein "questo sono io".vedrai qualche utile ci sar...comunque benvenuto nel nostro Forum...
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

ma si stacca di suo, nel senso che stando l si solleva e si stacca, o si stacca quando pieghi l'adesivo?
      L'adesivo sotto era bello pulito o con della polvere?

Comment

niente da fare

Non ,l'adesivo era pulito,ma si stacca della sua resina quando lo piegho,ho provato dopo a scaldare il lavoro finito nel forno a 40 per 20 mn ma niente da fare

Comment

io uso uella soft e non so come si comporta la Hard
          hai una foto per vedere cosa succede?

Comment

Usa resina poliuretanica e risolverai il problema. Saluti
            S.E.A. SERIGRAFIA
            SIEBDRUCK snc ohg
            Больцано

Comment

penso proprio di si

Comment

Occhio pure al materiale. Se ne utilizzi ad intaglio, pu essere che certi colori (ad es. noi lo abbiamo scoperto utilizzando pvc da intaglio orafol, giallo, grigio perla e blu serie 651) abbiano un certo trattamento al silicone sulla superficie, o comunque un trattamento che impedisce l' adesione della resina pi che in altri materiali. Puoi risolvere provando a pulire la superficie da resinare, prima di sfridare, con un detergente antisiliconico (es. diluente sgrassante). Ovviamente non immediatamente dopo la stampa (se stampi le tue etichette in digitale).
                Per curiosit, che attrezzatura usi? Proprio ieri sera parlavo di migliorare un nostro attrezzo fatto in casa per resinare.

Oltretutto, se disponi di stampa uv serigrafica (noi abbiamo iniziato da poco) alcuni produttori propongono inchiostri appositi, come base per resinatura (credo sia un coating), cos come un "repellente". Detto un po' alla semplice, anche perch non mi sono soffermato sulle schede tecniche in inglese.

Comment

Come attrezzature uso la mia RESINATRICE PNEUMATICA sk 700 con siringhe

Comment

Con l'epossidica le ho provate tutte, nulla da fare. Saluti.
                    S.E.A. SERIGRAFIA
                    SIEBDRUCK snc ohg
                    Больцано

Comment

quindi devo andare verso la poliuretanica??????quiddi la + costosa

Comment

ecco caro Marco,tutto qui
                        RESINATRICE PNEUMATICA DIGITALE + BILACIA RESINA CAT. su eBay.it ...

Comment

"sodisfatto" non mi sembra proprio un'idea. Saluti
                          S.E.A. SERIGRAFIA
                          SIEBDRUCK snc ohg
                          Больцано

Comment

Ma perche scusa??!!!

Comment

E' solo il mio modestissimo parere, non te la prendere! Di resine e resinatrici ne abbiamo parlato sui altri post. Per piccole produzioni, come penso sia il nostro caso, bastano e avanzano le siringhe con gi i componenti pronti. (in verit io non uso nemmeno quelle, perch mi sembrano troppo costose ). Per grosse produzioni meglio rivolgersi a chi le f a costi bassissimi. Fra prove di resine, esperimenti di miscelazione e disgrazie varie, sempre a mio parere, si perdono soldi e tempo.
                              Saluti.
                              S.E.A. SERIGRAFIA
                              SIEBDRUCK snc ohg
                              Больцано

Comment

Working...
                              X