Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Font per tabelle asl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Font per tabelle asl

Devo realizzare delle tabelle interne ed esterne per l'ASL
    che font usare???
    AIUTO.

io andrei molto sul classico: trebuchet, arial, futura

Comment

Io dire dell'impact...
      Noi non vendiamo latte, pane, uova,
      farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
      Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
      (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
      Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
      vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
      Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
      cambiamento!
      (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
      Roma - Cesena
      http://www.first2051.it
      ROLAND GX24

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
        Devo realizzare delle tabelle interne ed esterne per l'ASL
        che font usare???
        AIUTO.
        Interstate: bel design, altissima leggibilità, completo di condensed e compressed (qualora ti volessero far scrivere la divina commedia su ogni tabella )
        È il font della segnaletica USA.

Comment

Li uso spesso, volevo qualcosa di più morbido
          grazie MONKEY.

Comment

Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
            Io dire dell'impact...
            troppo di impacto

Comment

Usa un Helvetica fra i tanti un corpo sottile, carattere lineare di facile lettura di buona visibilità e comunque con una sua classe.Penso che tu debba tener conto proprio del fatto che essendo per una asl deve essere di facile ed immediata lettura per tutti i tipi di utente.Potresti giocare poi con delle iniziali di parola con un corpo in grassetto rispetto agli altri caratteri della stessa.Poi un po' di fantasia...senza esagerare per non interferire con la fruibilità dei messaggi.
              Ciao
              Campit
              Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

anche io mi terrei sù AvanGarden,Franklin.Myriad,SanSerif,Verdiana,Zuric h,sono tutti simili e tutti leggibili anche in corsivo,quelle che ho fatto io anche per le ASL o per Uff.comunali ho usato uno di questi quando non c'è stata una richiesta specifica..Ciao ma buona Domenica
                Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Come già citati dalla Strega gli Interstate ti permettono di preparare cartelli con elenchi e descrizioni in qualsiasi misura e ci sono in tutti i tipi di peso: bold, light, condensed, italic e chi più ne ha più ne metta!

Personalmente ho usato una font simile (Clearview http://www2.comune.venezia.it/lettur...asp?idmenu=310 )per la segnaletica all'interno di una grande caserma della Benemerita qui a Roma ( non l'Inter POP! I carabinieri!!!) e il lavoro ha avuto un validissimo apprezzamento da parte del Comandante, che lo ha definito essenziale, leggibilissimo e d'impatto!

Comment

Anche io concordo con TheWitch per l'Interstate.
                    Il fatto che sia usato per la segnaletica è già garanzia di leggibilità e fruibilità da parte di tutti.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da TheWitch Visualizza messaggio
                      Interstate: bel design, altissima leggibilità, completo di condensed e compressed (qualora ti volessero far scrivere la divina commedia su ogni tabella )
                      È il font della segnaletica USA.
                      €1,296.00 EUR ma costa cosi tanto?

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                        Usa un Helvetica fra i tanti un corpo sottile, carattere lineare di facile lettura di buona visibilità e comunque con una sua classe.Penso che tu debba tener conto proprio del fatto che essendo per una asl deve essere di facile ed immediata lettura per tutti i tipi di utente.Potresti giocare poi con delle iniziali di parola con un corpo in grassetto rispetto agli altri caratteri della stessa.Poi un po' di fantasia...senza esagerare per non interferire con la fruibilità dei messaggi.
                        Ciao
                        Campit
                        Delll' Helvetica non sopporto la "R" e poi, come dicevo a MONKEY, cerco qualcosa di più morbido.

Buona domenica anche a te RENZO.

Originalmente inviato da Gippy Visualizza messaggio
                        Come già citati dalla Strega gli Interstate ti permettono di preparare cartelli con elenchi e descrizioni in qualsiasi misura e ci sono in tutti i tipi di peso: bold, light, condensed, italic e chi più ne ha più ne metta!

Personalmente ho usato una font simile (Clearview http://www2.comune.venezia.it/lettur...asp?idmenu=310 )per la segnaletica all'interno di una grande caserma della Benemerita qui a Roma ( non l'Inter POP! I carabinieri!!!) e il lavoro ha avuto un validissimo apprezzamento da parte del Comandante, che lo ha definito essenziale, leggibilissimo e d'impatto!
                        L' Interstate non ce l'ho ma mi sembra simile all' Humanst 521,
                        che ne pensi?
                        Last edited by Monkey; 27-07-2008, 15:32:44.

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
                          €1,296.00 EUR ma costa cosi tanto?
                          Piera cosa costa così tanto????il carattere???
                          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Penso di si, prova a cliccare su interstate nella risposta n.4 di
                            THE WITCH.
                            Buon fine domenica RENZO.

Comment

Lavori con PC o MAC?

Se lavori in MAC ti posto in privato la Font (mandami la tua e-mail)

Comment

Working...
                              X