Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crocini di registro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Crocini di registro

Buongiorno a tutti
    vorrei creare un file di stampa con i crocini di registro per il solo taglio su ROLAND.
    Suggerimenti e procedure per creare il file grafico? Grazie a chi vorrà rispondere...

Buonasera,
    seguo....anche perchè il mio sp 540 che stampa benissimo da stasera non ne vuol sapere di stampare i crocini di registro rendendo un motor error 090 0080 e il trascinamento non c'entra nulla perchè il plotter stampa qualsiasi cosa senza i crocini!! Mistero....

Comment

Ci sono stati aggiornamenti di VersaWorks? Vorrei capire. In ogni caso adesso provo anch'io con questo file che ho già mandato a Fabio che consente di realizzare i crocini su qualsiasi altra periferica di stampa per poi mandarla in taglio con il proprio plotter Roland.

Attached Files
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ciao Giovanni, nessun aggiornamento io sono fermo alla 5.5.1 . Ma Il vs 540 non ne vuole sapere di leggere i crocini che mi hai mandato... aiuto...

Comment

Torno sull'argomento poiché ancora non ho avuto nessun feedback... Ho provato anche ad eseguire l'allineamento manuale su dei crocini creati da me ricalcando esattamente quelli roland. Ma il plotter impazzisce: dei banali cerchi diventano salsicce... :-o

Comment

Tempo fa avevo provato anch'io la realizzazione dei crocini su programma grafico ma con risultati un po' deludenti in quanto poi ho sempre proseguito con quelli per l'altro ns. plotter da taglio Mimaki CG-60EX.

Con l'acquisto di un plotter EPSON SC-S8000L mi è stato dato anche il RIP ONYX 21 (io ero fermo alla 12) che tra le altre funzioni ha la possibilità di stampa con crocini di molte marche di plotter tra cui ROLAND.
            Purtroppo chi ha sviluppato il sw. non conosceva le specifiche, in quanto di default stampa i crocini ossia i tondi di diam. 10,16 mm (guarda caso corrispondono a 0,4 pollici, conversione ing/ita) invece che di diam. 13 mm. Con tale impostazione funzionano a meraviglia.. Sono persino riuscito a fare le plance distanziate in maniera che poi montato sulla ROLAND la bobina, a fine taglio della singola plancia il crocino di quella successiva si trova già in linea con il lettore ottico.

Comunque quando li avevo creati manualmente mi sono accorto che la metà della barretta rettangolare vicino al primo crocino a dx, non si trova al centro, ma è leggermente spostata !! Occhio quindi quando li create. Infatti se avete notato quando legge il primo crocino poi, mentre si sposta il carrello per cercare quello dalla parte opposta, contemporaneamente avanza il materiale a piccoli scatti.

P.S. una cosa che non ho mai capito è perché la Roland i crocini li stampa sempre alla massima velocità (1000 mm./sec.) anche se la velocità di stampa è di 500 o 150mm./sec.
            "qualsiasi tipo di stampa non è un problema, basta risolverlo!" (citazione anonima)

ROLAND VS-640 HP SCITEX C3 GrandJet 3,20mt. • HP LATEX DJ L26500 • SEIKO ColorPainter 64S • HP DJ 9000S • HP DJ 5500 60" DYE/UV • SUMMA DC3 • MIMAKI CG-60EX • MIMAKI FX-130 • KONICA MINOLTA BIZHUB PRO C6500 • Xerox Phaser 7750 Resinatrice Poly Drop E35

Comment

Working...
            X