Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare Canvas con Roland VS-420 - Consiglio parametri

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Stampare Canvas con Roland VS-420 - Consiglio parametri

    Salve, sono nuovo del forum e da poco abbiamo acquistato un plotter Roland VS-420, inchiostro ecosolvente, configurazione CMYK+Lc+Lm ( no bianco e metallico per capirci )
    Stiamo cercando di stampare dei quadri in canvas ma i risultati fino ad ora sono stati poco soddisfacenti. Il materiale su cui stampare è il 2230 canvas della Spandex.
    Inizialmente abbiamo usato, dietro consiglio di chi ci ha venduto la macchina, i seguenti parametri

    tipo supporto: generic vinyl 2
    qualità: high
    Gestione colore: sign&display ( con profilo colore di default )

    I colori risultano però molto "spenti", se paragonati con un lavoro che avevamo precedentemente fatto stampare fuori.

    Un'altra persona ha fatto notare che il canvas assorbe molto inchiostro e per questo motivo serve un tipo di supporto con un limite colore molto più alto. Dal menù "Esplora supporti ci ha fatto creare un nuovo supporto "generic vinyl template ", lasciando poi inalterati i parametri di default. Questo tipo di supporto ha un limite colore a 400%, che da quello che ho capito significa che mettemolto inchiostro nella stampa. I colori sono molto migliorati ma c'è una grande predominante di magenta ( volti molto rossastri, la foto di un tramonto invece di arancione tende ad un viola accesso... ). Abbiamo allora diminuito il limite colore a 300%. Il colore è un po' meno magenta ma siamo ancora lontani da un risultato ottimale che assomigli alle foto che abbiamo in video ( e al lavoro fatto in precedenza ).

    Spero di essere stato abbastanza chiaro ... se non lo sono stato portate pazienza detto questo... qualcuno mi potrebbe suggerire i parametri per stampare sti benedetti quadri ? grazie!!!!

  • #2
    in che formato esporti il file?

    Comment


    • #3
      Originalmente inviato da Yappalo Visualizza messaggio
      in che formato esporti il file?
      Pdf, jpg qualsiasi formato, ma il risultato non cambia.

      Comment

      Working...
      X