Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Software posizionamento LED all'interno di font

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Software posizionamento LED all'interno di font

Buonasera e bentrovati a tutti. Mi chiamo Fabio, sono uno dei soci della LUMINART NEON di Roma, come vedo dalla foto, è veramente molto che non entro nel forum poiché negli anni il mio ruolo (inizialmente grafico/esecutore) all'interno dell'azienda è drasticamente cambiato. L'azienda ha 23 ani di attività, possiede una soffieria per neon al proprio interno, è dotata di fresa CNC, due plotter da stampa, un forno per le termoformature, e diverse altre attrezzature più o meno indispensabili. Ora però avrei sempre più spesso la necessità di progettare e proporre ai clienti delle insegne con LED a vista nella parte frontale, utili per esempio alle Farmacie, ma richieste anche da negozi di diverse realtà commerciali. Qualcuno di voi è a conoscenza di un software che sia in grado, inserendo un font, di "spalmarci dentro con una certa regolarità dei monoled?". Mi scuso della richiesta forse un po' bizzarra ma con un programma del genere capirete che i tempi di calcolo di un preventivo e comunque della quantità precisa dei led da utilizzare risulterebbe molto utile. Grazie a tutti un saluto e buon lavoro.

Ciao Fabio caro,
    è da un po' che non ci si vede!
    La soluzione c'è e mi piacerebbe fartela vedere nei dettagli partendo da un caso concreto. Mi serve il file vettoriale o la font con la grandezza specifica delle lettere. Il tipo di led con relativo diametro. Da questi elementi ti illustro un paio di modalità per realizzare il tuo lavoro.

per il momento ti do un aiutino..... STRASS

Comment

Allega un esempio e vediamo di fornirti la soluzione
      "Stay Hungry Stay Foolish"
      "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
      "

Comment

26904154_1637801742943139_8701402107203333229_n.jpg
        Che piacere risentirti Giovanni.
        Ecco un esempio, chiaramente la font può cambiare a seconda del gusto del cliente, potrebbe essere anche un corsivo. Alcuni rivenditori di LED hanno un software (non scaricabile) dove, inserendo un testo scegliendo solo da alcuni font proposti da loro, fornendo l'altezza della lettera e la sua estrusione, ti calcolano i moduli interni. P.s. dimenticavo... mi occupo di insegne luminose a lettere singole o a cassonetto... ;-)

Comment

Giovanni faceva velatamente riferimento al software che lui ha prodotto: "Roland R-Wear Studio", un programma incredibilmente semplice ma efficace,
          basta inserire nel programma la dimensione dei LED al posto degli strass ed impostare la spaziatura desiderata ed il gioco è fatto,
          fra le altre cose puoi utilizzare tutti i font disponibili sul tuo PC così come qualunque sagoma vettoriale tu voglia e
          ultima cosa, il programma costa poco.
          "La perfezione è fatta di dettagli"
          MICHELANGELO

Comment

Working...
          X