Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taglio contorni con roland camm1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kolortime
    replied
    Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
    Grazie sei stato molto gentile...vedrò di parlare con qualcuno in roland e chiedere se per il mio modello c'è il lettore ottico...

chiama la sede centrale e chiedi di Benedetto, è gentilissimo e in men che no nsi dica se si puo' aggiornare ti manda cio' che serve.

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Grazie sei stato molto gentile...vedrò di parlare con qualcuno in roland e chiedere se per il mio modello c'è il lettore ottico...

Leave a comment:

• Kolortime
    replied
    Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
    Scusa posso chiederti quale modello esattamente hai di Camm 1?
    Perchè anche io ho il Camm1 Pro cx300 però mi hanno detto che non monta il lettore ottico, volevo sapere se il modello era uguale, e se magari ti ricordi in che anno lo hai acquistato...ciao grazie

allora, il mio è un camm 1 cx 24, credo abbia minimo 6 anni, io l'ho acquistato nel 2004 usato, era senza sensore ottico e ieri mi è arrivato il kit per aggiornarlo da roland compreso il firmware, inizialmente non sapevo come si dovesse operare ma mi rilevava i tre crop...ora che ho le idee piu' chiare non mi rileva piu' il terzo crop...

sono decisamante incavolato...

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Scusa posso chiederti quale modello esattamente hai di Camm 1?
    Perchè anche io ho il Camm1 Pro cx300 però mi hanno detto che non monta il lettore ottico, volevo sapere se il modello era uguale, e se magari ti ricordi in che anno lo hai acquistato...ciao grazie

Leave a comment:

• Kolortime
    replied
    si deyo...sorry...

ma le grane continuano...ora il terzo crop non viene rilevato...il dubbio è che io sia fuori formato ...ma è un dubbio...

/

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Me lo hai chiesto anche in privato, ti ho risposto lì.

Leave a comment:

• Kolortime
    started a topic Taglio contorni con roland camm1

Taglio contorni con roland camm1

qualche passetto avanti lo abbiamo fatto, ho montato il sensore crocini sul mio fido roland camm1 ( inviato gratis da roland, grazie benedetto...) e a quanto pare funzionano, ma ho qualche problema a terminare il primo taglio...

Premetto che uso illustrator, mi chiedevo quindi se il taglio del contorno lo lancio da illustrator ( e se ci fossero suggerimenti ...) o nel mio caso posso usare sign cut cheè il mio software di taglio...diciamo che dopo aver rilevato i crocini non so bene come procedere per scontornare i disegni, il manuale di rokand è poco chiaro, per assurdo lavorare con i prespaziati è piu' intutitivo...

Io taglio un foglio di 210 per 520 mm ricavato da ink jet all'acqua posto con i lati lunghi paralleli allo scorrimento.

chissa' mai chi mi leggerà a quest'ora...

KT
Working...
X