Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto 3d su bitmap

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• effetto 3d su bitmap

Salve a tutti, chi sa aiutarmi a ricostruire questo effetto in formato vettoriale ?
    Ho ricostruito i contorni ma non so come applicare l' effetto di illuminazione.
    Grazie.
    Attached Files
    Last edited by lagraferia; 02-07-2008, 17:27:48.

Premetto che sono un neofita in fatto di grafica e lavoro con phtopaint di corel, ma ho appena fatto una prova con questo programma e dando effetto smusso con impostazioni 3d ad una lettera che ho creato al momento, ho ottenuto un effetto simile a quello che mostri tu.Poi giochi con luminosità, angolazioni luci ed il gioco è fatto ( o quasi, spero).
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Grazie Leo , a buon rendere.

Comment

Sorry...ma davvero funziona così?

cioè...con Photopaint fai una sfumatura e riesci a salvare il tutto in vettoriale?
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

non funziona come hanno detto,
          1° crea il vettoriale
          2° salvalo in corel con un pò di margine attorno
          3° apri il file in photopaint (quello salvato in corel) e decidi nella finestra di dialogo pixel, o dpi sfondo /trasparente/dimensione ecc.
          4° vai su effetti/textures/plastica e prova con la finestra che ti appare a cambiare i parametri, controlla con l'anteprima e quando il risultato ti soddisfa salva in .cpt
          Ora hai un file con un effetto a rilievo ma è una bitmap.
          se il file vettoriale di origine lo fai diventare "cut contour" e lo centri con il file ottenuto in photopaint hai quello che volevi.
          Se non sono riuscito a spiegarmi dimmelo.
          ciao
          Francesco

Comment

Working...
          X