Annuncio

Collapse
No announcement yet.

realizzare una cartolina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• realizzare una cartolina

come si realizza una cartolina.....
    di quelle che si comprano nelle località turistiche.....
    ovviamente a parte l'immagine......
    la mia è pura curiosità

non ho capito la domanda

Comment

Ma vuoi sapere con che macchine si devono stampare?
      Quali tipi di carta usare?
      grammatura?
      e tipo di laminiazione?
      Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

se ti riferisci alle diciture del retro cartolina...copia da un'altra

Comment

....prendere del cartoncino,la colla,,i colori,con le matite colorate..!!!!!!!!SCHERZO
          Normalmente si stamano in Off-Set,il 90% sono plastificate lucide da un lato,il cartoncino è tra i 250/300gr. e c'è un cartoncino adatto che non si sfalda.ci sono diverse aziende che le stampano a cifre maledettamente basse
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
            se ti riferisci alle diciture del retro cartolina...copia da un'altra
            si, ma non tutto quello che c'è scritto, come i saluti e l'indirizzo

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
              ....prendere del cartoncino,la colla,,i colori,con le matite colorate..
              e abbondante colla vinilica....(Mucciaccia art attack)

Comment

grazie...... scusate ma con il caldo i neuroni vanno a rilento pensavo di aver scritta chiara la domanda.....
                mi sembra di aver capito quindi che con i plotter non si possono realizzare.....e vanno ancora di vecchi sistemi tipografici.....
                è un limite al costo o proprio perchè non fattibile con un plotter...

Comment

Se ne devi fare 20 perché vuoi mandarle quest'estate ai tuoi amici, niente ti vieta di farle con il plotter.
                  Se devi farne 500000 da vendere, ti consiglio di non mettertici nemmeno.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                    grazie...... scusate ma con il caldo i neuroni vanno a rilento pensavo di aver scritta chiara la domanda.....
                    mi sembra di aver capito quindi che con i plotter non si possono realizzare.....e vanno ancora di vecchi sistemi tipografici.....
                    è un limite al costo o proprio perchè non fattibile con un plotter...
                    con il plotter eviterei. io le ho fatte in tirature limitatissime con la laser!

Comment

Con la laser??? cartoncino leggero?? o pesante tipo il 300 gr come indicato?

Comment

Infatti io avevo evitato di citare la laser, perché la mia Xerox stampa solo fino al 200 grammi, e anche laminando secondo me resta troppo leggero.
                        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                          con il plotter eviterei. io le ho fatte in tirature limitatissime con la laser!
                          Anche noi le facciamo con la laser.
                          WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                          Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                          P.IVA: 08883381009
                          Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

250 circa..........100 pezzi

Comment

ma come dice deyo laminando poi o così solo stampa laser?

Comment

Working...
                              X