Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per rifilare banner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Suggerimenti per rifilare banner

Sto stampando 25 banner in pvc da 1 mt. x 2,15 per fare degli espositori da fiera e sto cominciando a rifilarli a mano, con la forbice. Ho provato usando una stecca e un cutter, ma ,siccome mi sono messo per terra a tagliare, la lama si spunta che è un piacere, e a mano non è che riesca ad andare proprio dritto. Esistono altri sistemi di cui io ignoro l'esistenza e che si rivelino più efficaci e veloci?
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

la famosa rifilatrice della neolt?

Comment

Ciao.
      Metti un supporto rigido sotto il banner, riga d'alluminio con protezione dita e vai di cutter.
      Io faccio così.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
        la famosa rifilatrice della neolt?
        vorrei saperne di più...La trovo sul sito immagino...

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
          Ciao.
          Metti un supporto rigido sotto il banner, riga d'alluminio con protezione dita e vai di cutter.
          Io faccio così.
          Supporto rigido...tipo un piano in multistrato?

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
            vorrei saperne di più...La trovo sul sito immagino...
            è una rifilatrice a lama rotante con più di 2 m di luce

Comment

Neschen e se mi chiedono qualcosa da prezzo Whimprint, anche se hanno qualcosa di buona qualità anche loro.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                Supporto rigido...tipo un piano in multistrato?
                Potrebbe andare bene.
                Fai attenzione che con i vari tagli si creano delle scanalature che potrebbero farti deviare la lama. Quindi o vai spostando il piano in multistrato o usi degli scarti di metacrilato che non rovinano la punta del cutter e nel frattempo sono duri da incidere.
                Ecco la super taglierina dei poveri.
                Attached Files
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

Ottimo, grazie per la dritta e per le foto esplicative

Comment

Oppure

io uso un tappetino gommato da taglio "Cutting Mat" comperato da www.euroscreen.it li fanno in 2 misure: cm. 91x121 a 65 euro e cm. 100x200 a 45 euro, sono "autoriparanti" nel senso che non rovinano le lame e il solco si richiude, (foto 1) nella foto 2 vedi la taglierina Javelin sempre venduta dalla stessa ditta, è una taglierina a lama guidata, funziona molto bene ma costicchia, quella da mt. 1,5 costa 582,00 euro e a scatti di 50 cm. si arriva a quella da 3 mt. che costa 915.00 euro.

Ciao
                    Francesco
                    Last edited by tratto; 29-10-2008, 17:56:08.

Comment

Wow, grazie anche a te Tratto...Mi sa che per adesso il tappetino sarà più che sufficiente...

Comment

Working...
                      X