Annuncio

Collapse
No announcement yet.

segni telai da ricamo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• segni telai da ricamo

spesso anzi sempre, quando tolgo i capi confezionati dai telai, rimane sempre il segno del telaio e se il capo scuro si vede tantissimo.
    Sapete indicarmi un metodo per evitare che si formi questo segno antiestetico?
    Ricamatore
    1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
    [email protected]
    http://www.egoten.it

lavora in appoggio... l'unica soluzione x non aver segni di telai sui capi....
    che visto come vengono tinti ultimamente si segnano moltissimo sembrano quasi scoloriti.... quindi il consiglio vai di colla ....di programmi appositamente creati per il lavoro in appoggio e per non ultimo vai di alcool per togliere poi la colla che se la lasci sedimentare ti blocca la macchina....pulisci anche dove non penseresti mai si infilasse la colla...ciao buon lavoro

Comment

anche, dovrei procurarmi telai per appoggio, dato che ho due ricmatrici diverse tra loro... meno male che sto pensando di passare a due amaya, ma nel frattempo devo lavorare con quello che ho
      Ricamatore
      [email protected]

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
        lavora in appoggio... l'unica soluzione x non aver segni di telai sui capi....
        che visto come vengono tinti ultimamente si segnano moltissimo sembrano quasi scoloriti.... quindi il consiglio vai di colla ....di programmi appositamente creati per il lavoro in appoggio e per non ultimo vai di alcool per togliere poi la colla che se la lasci sedimentare ti blocca la macchina....pulisci anche dove non penseresti mai si infilasse la colla...ciao buon lavoro
        Quoto.
        E quando proprio non puoi fare a meno di usare i telai ad incastro, su molti tessuti i segni si riescono ad attenuare usando una spazzola dura, altre volte invece non c' niente da fare, restano.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

grazie dei consigli
          Ricamatore
          [email protected]

Comment

Ciao, mi chiamo Andreea, non sono un grande partecipante attivo di questo forum inquanto ho da poco un plotter; invece ho una ricamatrice da un p. Per il tuo problema io utilizzo un metodo molto semplice: compri un nebulizzatore e gli spruzzi dell'acqua sul segno del telaio. Lo lasci asciugare un attimo e il segno sparisce.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

COSTA NORD FORNITURE SRL
            Andrea

Comment

Originalmente inviato da COSTA NORD Visualizza messaggio
              Ciao, mi chiamo Andreea, non sono un grande partecipante attivo di questo forum inquanto ho da poco un plotter; invece ho una ricamatrice da un p. Per il tuo problema io utilizzo un metodo molto semplice: compri un nebulizzatore e gli spruzzi dell'acqua sul segno del telaio. Lo lasci asciugare un attimo e il segno sparisce.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

COSTA NORD FORNITURE SRL
              Andrea
              Su alcuni tessuti vero, funziona. Non su tutti, per.
              A volte basta spazzolare, a volte bagnare, a volte non c' niente che funziona.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

concordo in pieno ci sono tessuti su cui i segni dei telai non se ne vanno ...ho visto delle tshirt scure che poi ho scoperto fatte nei telai di plastica che il tessuto(non eccelso) sembrava addirittura tagliato......eh hai voglia a nebulizzare spazzolare o quant'altro.......io i telai li ho bendati tipo manubrio bici da corsa e con un serraggio minimo....ma dic erto x non segnare vai di colla....ed fiumi di alcool x toglierla...

Comment

ciao a tutti,
                  io per togliere i segni solitamente passo un panno "peloso" in microfibra umido sul segno che solitamente sparisce quando asciuga
                  proprio oggi sto provando una nuova tecnica che sembra funzionare...
                  spruzzo con un nebulizzatore dell'acqua sul segno e poi un colpetto di pressa a circa 80/90 a bassa pressione...
                  il capo asciutto ed il segno scompare !!!
                  questa tecnica la posso usare poich sto ricamando dei capi "smontati" ancora da confezionare quindi molto veloce... sul capo chiuso diventa un po' problematico...
                  per quanto riguarda l'uso dell'acqua dipende tutto dal capo e dal tessuto poich su un prodotto "moda" si rischia di lasciare macchie dovute al calcare (quindi l'acqua distillatata sarebbe meglio)
                  io non utilizzo l'appoggio perch dovendo fare profili di rifinitura spesso capita di andare fuori registro e poi la colla.... super sbattimento da pulire se uno vuole conservare le macchine in una certa maniera...
                  secondo me col telaio il risultato sempre il migliore...
                  buon lavoro a tutti

Comment

Working...
                  X