Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fissaggio targa durante fresatura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fissaggio targa durante fresatura

Sto cercando di incidere una targhetta in ottone con l'incisore EGX30.
    Domanda niubba: come faccio a tenerla ferma durante la fresatura?
    Ho provato a fissarla sulla base con del nastro biadesivo, ma l'attrito della fresa la sposta...
    Voi come fate?

io ho egx350 ma ho comprato la il piano con la morsa, non hai il tappettino di silicone roland' a me funziona..
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
      Sto cercando di incidere una targhetta in ottone con l'incisore EGX30.
      Domanda niubba: come faccio a tenerla ferma durante la fresatura?
      Ho provato a fissarla sulla base con del nastro biadesivo, ma l'attrito della fresa la sposta...
      Voi come fate?
      Ciao Carmelo devo dire che avendo un incisore Venture non conoscevo bene l' egx 30 della Roland e mi stavo meravigliando che non avesse le morsette di serraggio che di solito si fissano sul piano di lavoro. Poi ho guardato i dati del tuo incisore e mi sono reso conto della particolare conformazione del tuo piano di lavoro.Non puoi usare alcun tipo di fissaggio che abbia uno spessore poichè l'egx ha il ponte bassissimo.Penso che per te l'unica soluzione sia quella di fissare la targa in ottone con delle viti su di un pezzo in plexiglas da 5/10 mm di spessore e fissare poi questo con il biadesivo sul piano di lavoro.Così facendo otterrai un fissaggio sicuro della targa in ottone sul plex e il biadesivo avrà una presa sicuramente migliore sul plex e sul piano dell'incisore. Oltretutto ti suggerirei di usare il biadesivo della 3M costa un po' ma di presa sicura e forte.
      Ciao
      Campit
      Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

anche il mio 350 non ha niente.
        Devo provvedere

Comment

L'incisore l'ho preso usato (si fa per dire, perché il vecchio proprietario lo teneva accantonato in un angolo, e praticamente l'ha usato soltanto per incidere qualche targhetta per cani ).
          Vedrò di inventarmi qualcosa! Finora ho fatto fuori 3 targhe

Comunque si accettano ancora suggerimenti

Comment

L'incisore l'ho preso usato (si fa per dire, perché il vecchio proprietario lo teneva accantonato in un angolo, e praticamente l'ha usato soltanto per incidere qualche targhetta per cani ).
            Vedrò di inventarmi qualcosa! Finora ho fatto fuori 3 targhe

Comunque si accettano ancora suggerimenti
            Ciao me lo rivendi a me

Comment

Originalmente inviato da orafo Visualizza messaggio
              Ciao me lo rivendi a me
              Sono ancora convinto che abbia delle buone potenzialità produttive (per il momento rifiuto il pensiero che trattasi di cineseria ).

P.S. - Se ci ripenso ti faccio sapere, ok?

Comment

Sono ancora convinto che abbia delle buone potenzialità produttive (per il momento rifiuto il pensiero che trattasi di cineseria ).

ok la mia offerta è sempre valida

Comment

se lo vendessi, fallo sapere anche a me!

Comment

tappetino vs biadesivo

... perchè non usare i tappetini "adesivi" che fornisce Roland? hanno una buona tenuta e la targa di ottone non si sposta di un millimetro, anzi si fa fatica a toglierla una volta finita l'incisione. Altra cosa ... il biadesivo lascia traccia di se (che potete rimuovere con del solvente alla nitro se avete la tavola in bachelite), il tappetino invece no e se nel tempo stenta a tenere la targa perchè sporco di residui di ottone, alluminio etc etc, potete lavarlo con acqua e sapone e riprende la sua operatività...

Ciao

Renzo

Comment

Working...
                    X