Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bollini per revisioni auto.. Come fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bollini per revisioni auto.. Come fare

Eccomi qua.. Come anticipato in mattinata, sono in procinto di acquistare una calandra da 165.. tra breve avrò anche il posto dove metterla.. Adesso però sono a chiedervi un consiglio.

Un mio cliente (tra i migliori che ho) mi ha chiesto di stampargli 1000 bollini per revisioni, avete presente quelli stampati "mirror" da applicare all'interno del vetro?

Bene, secondo me quelli vanno fatti o in serigrafia o stampati su un materiale non adesivo e poi con la laminatrice vanno adesivizzati col biadesivo.. Giusto?

Ecco.. Come posso fare se non ho la calandra?

Io pensavo a questa soluzione.. (anche se la paura di fare un troiaio è parecchia..):

Stampo speculare su un adesivo trasparente aggiungendo i crocini per il taglio e poi intraprendo 2 strade:

A- Prendo della vernice da serigrafia e copro il tutto con il colore che chiede il cliente.

B- e qui ci scappa il "troiaio".. prendo dell'adesivo bianco, lo applico sopra rendendo così il vinile Doppio

e poi rimetto in macchina (nel Summa però) e faccio il taglio dei bollini..

Che dite?

La prima soluzione forse è la migliore..

Oh, se qualcuno si offre volontario nel fare questo lavoro gliene sarei davvero grato.. Accetto preventivi in PVT.. Così mi togliete una bella gatta da stampare..

Graçias a todos.

A presto e a buon rendere
    Marco

trovare qualcuno che te li calandri no?

Comment

Si si.. Ma qui in zona fanno tutti i preziosi.. Se la tirano tutti e non hanno lo spirito dell' Artigiano Tecnologico. Sono gelosi, non vogliono condividere niente. Ti dico che l'ultimo consiglio che ho chiesto ad uno che fa il mio stesso lavoro, trovato ad acquistare materiale dal mio fornitore di fiducia, mi è stato dato solamente per depistarmi e farmi sbagliare il lavoro... Menomale il mio fornitore ha sentito di cosa stavamo parlando e mi ha detto di non dar retta a quello che mi aveva detto.. Renditi conto!!.. Cmq io ho chiesto se qualcuno poteva essermi d'aiuto.. Magari tu..
      Marco

Comment

non va bene nessuna soluzione.....puo andare con la stampa digitale specchiata ma poi se non hai il bianco opaco lo dovresti comunque dare in serigrafia e poi(così sono fatti)vanno fustellati con il tratteggio....
        P.S. ti mando un messaggio MP per iformarti di una cosa a Empoli
        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Forse non ho capito bene il problema...

noi gli abbiamo fatti semplicemente stampandoli su pvc adsivo trasparente in modo speculare.

così l'adesivo va sul vetro e la stampa sta all'interno tranquilla...

se vuoi dargli una forma qualsiasi fai la stampa e taglio

se ti serve fai anche la numerazione progressiva è una figata!!!!

ciao

PS ma mi sembra troppo ovvia la cosa che sicuramente mi è sfuggito qualcosa del tuo quesito!!!!
          «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
          Creativa
          Produzioni Grafiche
          Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

io le vetrofanie per un concessionario le faccio laminando a mano di pvc bianco (in calandra ho montato il trasparente) un pvc trasparente stampato speculato.
            Poi metto in macchina e taglio.

Non mi sembra affatto una cavolata.

Comment

Ho adottato la tua soluzione B per fare dei Wile Coyote contro il vetro e sono venuti niente male...

L'unica cosa è che devi alzare abbastanza la pressione di taglio, perchè diventa veramente grosso con 2 adesivi...
              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                io le vetrofanie per un concessionario le faccio laminando a mano di pvc bianco (in calandra ho montato il trasparente) un pvc trasparente stampato speculato.
                Poi metto in macchina e taglio.

Non mi sembra affatto una cavolata.
                Allora stai a vedere che non ho tirato una sfondone... Grazie Giorgio!!!!
                Marco

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
                  Ho adottato la tua soluzione B per fare dei Wile Coyote contro il vetro e sono venuti niente male...

L'unica cosa è che devi alzare abbastanza la pressione di taglio, perchè diventa veramente grosso con 2 adesivi...
                  Faccio tagliare al summa.. Alle brutte... Rovino lui, mica l'XC......
                  Grazie 1000
                  Marco

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
                    Eccomi qua.. Come anticipato in mattinata, sono in procinto di acquistare una calandra da 165.. tra breve avrò anche il posto dove metterla.. Adesso però sono a chiedervi un consiglio.

Un mio cliente (tra i migliori che ho) mi ha chiesto di stampargli 1000 bollini per revisioni, avete presente quelli stampati "mirror" da applicare all'interno del vetro?

Bene, secondo me quelli vanno fatti o in serigrafia o stampati su un materiale non adesivo e poi con la laminatrice vanno adesivizzati col biadesivo.. Giusto?

Ecco.. Come posso fare se non ho la calandra?

Io pensavo a questa soluzione.. (anche se la paura di fare un troiaio è parecchia..):

Stampo speculare su un adesivo trasparente aggiungendo i crocini per il taglio e poi intraprendo 2 strade:

A- Prendo della vernice da serigrafia e copro il tutto con il colore che chiede il cliente.

B- e qui ci scappa il "troiaio".. prendo dell'adesivo bianco, lo applico sopra rendendo così il vinile Doppio

e poi rimetto in macchina (nel Summa però) e faccio il taglio dei bollini..

Che dite?

La prima soluzione forse è la migliore..

Oh, se qualcuno si offre volontario nel fare questo lavoro gliene sarei davvero grato.. Accetto preventivi in PVT.. Così mi togliete una bella gatta da stampare..

Graçias a todos.

A presto e a buon rendere
                    ti dico la soluzione di ripiego che ho adottato x lo stesso lavoro (spero non x lo stesso cliente ):
                    i bollini dovevano avere una durata breve e non potevano essere rimossi:
                    ho stampato il pvc trasparente speculare e l'ho intagliato stile bollo svizzera, dunque sfridati ho messo l'application e li ho tagliati singoli
                    lo sò che non è un lavoro "professinal" ma il risultato è stato sorprendente! migliore di quello che mi aspettassi.
                    stampa doppia passata asciugatura 1 minuto prima di tagliare, prova ciao
                    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Working...
                    X