Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pellicola antisfondamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pellicola antisfondamento

Ciao a tutti!

Mi hanno fatto una richiesta che purtroppo è urgente visto che viene da un'ispezione ad alcuni uffici... servirebbe di mettere in sicurezza le vetrate con l'apposita pellicola anti-sfondamento per tenere su i pezzi della vetrata in caso d'urto.

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto, se si usa una tecnica particolare per stendere e per i sormonti ed eventualmente anche qualche ditta alla quale rivolgersi...

Grazie in anticipo!
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

pellicola anti-sfondamento per tenere su i pezzi della vetrata in caso d'urto.
    Ciao Marco,io ho usato sia quella della 3M che della Reflectiv vanno bene si applicano come le antisolari o anti UV,per i sormonti!!che vuol dire ? che misure sono le vetrate le pellicole ci alte anche 152 cm.
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao Renzo e grazie innanzitutto!

La pellicola che mi si è prospettata da un rivenditore è molto probabilmente la francese Reflectiv. Il gentile rappresentante mi ha detto che è molto sottile e trasparente, per cui i sormonti si vedono poco.

La bobina è da 152 in effetti... e quello che mi preoccupa è se, ad esempio, ho una vetrata da 2 metri per 4 metri... in quel caso li devo farlo con due strisce. Mi chiedevo semplicemente se dove si congiungono si vede. Se faccio un sormonto di un vinile adesivo su una vetrina si vede e soprattutto si sente lo spessore.

Ciao!
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
        Ciao Renzo e grazie innanzitutto!

La pellicola che mi si è prospettata da un rivenditore è molto probabilmente la francese Reflectiv. Il gentile rappresentante mi ha detto che è molto sottile e trasparente, per cui i sormonti si vedono poco.

La bobina è da 152 in effetti... e quello che mi preoccupa è se, ad esempio, ho una vetrata da 2 metri per 4 metri... in quel caso li devo farlo con due strisce. Mi chiedevo semplicemente se dove si congiungono si vede. Se faccio un sormonto di un vinile adesivo su una vetrina si vede e soprattutto si sente lo spessore.

Ciao!
        su una dimensione così bisogna valutare il taglio dove farlo (dove si vede meno la giunzione)comunque l'antivandalico io non lo sovrappongo,bisogna applicarlo a giunzione,si vede pochissimo ma bisogna farlo con attenzione...almeno io faccio così
        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
          su una dimensione così bisogna valutare il taglio dove farlo (dove si vede meno la giunzione)comunque l'antivandalico io non lo sovrappongo,bisogna applicarlo a giunzione,si vede pochissimo ma bisogna farlo con attenzione...almeno io faccio così
          Perfetto!

Grazie delle preziose info Renzo! Ora intanto il lavoro l'ho preso... sto valutando se prendere il materiale da 100 o da 200 micron...

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

un mio amico e cliente, commercia e applica questi materiali i contatti li puoi trovare su www.isofilm.it
            se ti interessa chiedi di Marco
            dì che sei un a.t. mi raccomando
            ciao
            “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Premetto che non l'ho mai utilizzato. Ma io pernserei (se il materiale non ritira) ad una sovrapposizione e successivamente un taglio delle 2 pellicole con asportazione delle eccedenze (vedi disegno allegato per essere più chiaro)

Ciao
              Attached Files

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                Premetto che non l'ho mai utilizzato. Ma io pernserei (se il materiale non ritira) ad una sovrapposizione e successivamente un taglio delle 2 pellicole con asportazione delle eccedenze (vedi disegno allegato per essere più chiaro)

Ciao
                Asp.. però una delle due parti rimane sotto.. come ovvieresti questo problema??!!??..
                Marco

Comment

Se lo applichi a "secco" potrebbe essere un problema ma se usi l'acqua la parte che rimane sotto si toglie ugualmente senza nessun problema.
                  Il vero vantaggio di questo tipo taglio doppio è che la pellicola si "giunta" in maniera perfetta senza impurità (polvere o altro) tenendo sempre conto che il materiale utilizzato deve essere ottimo (non deve ritirarsi).

Come detto in precedenza su questo tipi di pellicola non ho mai provato ma con adesivi 3M il risultato è ottimo.

Comment

io starei molto attento ad una posa fai da te,le pellicole di sicurezza (antisfondamento) devono essere applicate da personale abilitato per poter rilasciare una certificazione,fidati di quello che dico perchè è il mio lavoro,se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.

Comment

io starei molto attento ad una posa fai da te,devi essere abilitato per poi poter rilasciare una certificazione,per quanto riguarda lo spessore della pellicola dovresti capire che tipo di classificazione deve avere il vetro,comunque se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure perchè questo è il mio lavoro.

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                        Se lo applichi a "secco" potrebbe essere un problema ma se usi l'acqua la parte che rimane sotto si toglie ugualmente senza nessun problema.
                        Il vero vantaggio di questo tipo taglio doppio è che la pellicola si "giunta" in maniera perfetta senza impurità (polvere o altro) tenendo sempre conto che il materiale utilizzato deve essere ottimo (non deve ritirarsi).

Come detto in precedenza su questo tipi di pellicola non ho mai provato ma con adesivi 3M il risultato è ottimo.
                        Scusate la mia ignoranza in materia ma non faccio molte applicazioni di questo tipo, ma come fai a tagliare i 2 vinili senza rischiare di incidere il vetro?
                        Alberto Caravita

Comment

Di solito se usi un taglierino (bisturi- quello con la lama a punta) con lama nuova non devi fare una pressione eccessiva tanto da incidere il vetro.
                          Almeno a me non è mai successo (sempre se parliamo di vetro)

Comment

Working...
                          X