Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fedeltà colori da progetto a stampa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fedeltà colori da progetto a stampa

buonasera a tutti

dovrei stampare un banner per un DJ con il .jpg (che ha creato e portato lui e che ho allegato), però oggi facendo la prova di stampa ho visto che i colori, usando il profilo generic banner (e anche altri profili) venivano molto più scuri ..sul blu. come posso fare a fare una stampa con colori che più assomiglino all'originale da lui creato..? devo dirgli di darmelo innanzitutto in quadricromia, giusto..? mi succede spesso che i colori di file portati dai clienti non rispecchino gli originali. chi mi può aiutare con spiegazioni abbastanza semplici ?
    grazie a tutti.

Lorenzo
    Attached Files

se il file è in rgb non devi assolutamente convertirlo in quadricromia andresti a mutare molte informazioni.
    l'ideale per un'immagine raster è avere un tiff che contiene il maggior numero di informazioni riguardanti il colore, il jpeg è ciò che ti peggio puoi fare ad un'immagine...è come andare e picchiettarci su con un martello

Comment

dare la soluzione al tuo problema con un paio di risposte é il sogno di ogni esperto di colorimetria. Invece deve soffrire e parlare minimo due ore per dare le prime linee guida.

A noi piacciono le sfide alla ricerca della semplificazione.

inizio con il primo step.
      1. il monitor del dj era calibrato?

se la risposta é NO, non sapremo mai quello che vedeva lui.
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Pillola BLU: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai;
        Pillola ROSSA: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio.
        “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
          Pillola BLU: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai;
          Pillola ROSSA: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio.
          sicuro che era latte e caffè quello che te sei bevuto stamattina a colazione?

Comment

Mi rendo conto di essere proprio ignorante

Grande cate

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
              sicuro che era latte e caffè quello che te sei bevuto stamattina a colazione?
              forse era latte+
              “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

forse Era Latte+
                D'oh...te Prego!

Comment

forse era latte+
                  Dilla tutta era quello in polvere

Comment

Working...
                  X