Annuncio

Collapse
No announcement yet.

certificato B1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• certificato B1

buongiorno a tutti
    ho consegnato all'allestitore il materiale grafico per lo stand di un nostro cliente che partecipa ad una manifestazione in Germania
    Siccome tra l'altro bisognava stampare in un unico pezzo dei teli backlight di misure superiori a quelle delle nostre macchine ho dovuto farle stampare a terzi dicendo esplicitamente che i materiali dovevano essere ignifughi e autostinguenti con tanto di certificazione ministriale
    Ora lo stampatore ha consegnato una specie di scheda tecnica che l'allestitore giudica insufficiente (tenete presente che prima forniva lui il materiale decorativo)
    Lo stampatore ha fatto lavori anche per la Germania allegando sempre questa documentazione e che il pvc è già ignifugo di natura, l'allestitore dice di no ...
    Che ..zzo devo fare secondo voi?
    Esiste o non esiste questa certificazione del pvc? Si può rischiare la prova empirica del fuoco col rischio di non aprire lo stand con conseguenze immaginabili?
    Scusate lo sfogo e grazie a chi saprà darmi una mano
    walter
    WALGRA
    attività grafiche buccinasco

credo che la cosa migliore sia fare una prova con un pezzettino in laboratorio da te.
    poi dal punto di vista della responsabilità se il lavoro fatto da terzi è stato fatturato ed è allegata la certificazione, tu sei apposto
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
    X