Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante: adesivo 2 colori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Deyo
    replied
    Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
    Vado leggermete off-topic: ho rincontrollato ed hai ragione (tratto), il contorno reso in tracciato non presenta lo stesso numero di nodi di un contorno interattivo. Nonostante ciò, come dissi prima risultano a volte altri problemi quali la chiusura del tracciato (e quindi l' impossibilità di dare un riempimento, funzioni di intersecazione, powerclip ed altre funzioni che abbiano i nodi di inizio e fine collegati). A qualche utente di una versione più recente funziona? Vorrei capire se riguarda solo questa versione, o si tratta di un bug non risolto ancora.
    Per esperienza ti do ragione, la funzione "converti il contorno in tracciato" di Corel, sebbene comodissima, soffre spesso di problemi soprattutto con forme complesse in termini di numero di punti.
    Una prima soluzione che a volte dà risultati insperati è, oltre a ridurre il numero di punti, invertire la direzione del tracciato.
    Questo spesso risolve anche i problemi che sporadicamente si presentano nel saldare od unire due curve.
    Comunque io ho notato un forte miglioramento nella stabilità del software nel compiere queste operazioni nella versione X4, e soprattutto facendolo girare su macchine molto potenti.

Leave a comment:

• marco
    replied
    Vado leggermete off-topic: ho rincontrollato ed hai ragione (tratto), il contorno reso in tracciato non presenta lo stesso numero di nodi di un contorno interattivo. Nonostante ciò, come dissi prima risultano a volte altri problemi quali la chiusura del tracciato (e quindi l' impossibilità di dare un riempimento, funzioni di intersecazione, powerclip ed altre funzioni che abbiano i nodi di inizio e fine collegati). A qualche utente di una versione più recente funziona? Vorrei capire se riguarda solo questa versione, o si tratta di un bug non risolto ancora.

Leave a comment:

• Vittorio 2C
    replied
    prego è un piacere

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    grazie di cuore

Leave a comment:

• Vittorio 2C
    replied
    Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    è un piacere essere apprezzati............. da te poi
    grazie
    anche io ti apprezzo, certo non sono giovanni re, ma hai un bel modo di pensare e di lavorare.
    complimenti

Leave a comment:

• tosca_052007
    replied
    Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    Per evitare il numero di nodi "mostruoso" conviene creare un contorno e poi convertire il contorno in oggetto. Eliminare le parti di troppo e poi salvare le due parti in modo separato.
    Allego un mini tutorial
    ciao
    Francesco

Questa è l'identica procedura che uso anche io...!!!

Leave a comment:

• marco
    replied
    Ho cominciato ad evitare la conversione di contorno in oggetto per il fatto che bisogna stare a dividere la forma creata ed eliminare la parte "interna" del tratto. Che io ricordi il risultato, in termini di numero nodi è identico, e per oggetti complessi aumentano vertiginosamente i tempi di calcolo. Talvolta anche problemi di nodi non allacciati tra di loro, ed impossibilità di dare riempimenti alle forme, o saldare/unire l' oggetto creato con altri. Tutto questo ovviamente se il bordo è usato è un punto tondo, e non quadrato/rettangolare/ellittico. Mi ripeto, ogni cosa è detta da un utente di Corel Draw 12. non so se la "faccenda" è stata appunto migliorata.
    Comunque... thumbs up per l' esempio
    Last edited by marco; 11-06-2008, 21:13:17.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
    Bravo Francesco!

Ottimo lavoro. Ti meriti una promozione!
    è un piacere essere apprezzati............. da te poi
    grazie

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Bravo Francesco!

Ottimo lavoro. Ti meriti una promozione!

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
    Se utilizzi coreldraw puoi creare un "interno" con lo strumento "contorno interattivo", ovviamente dopo aver convertito il testo in curve. Lo setti ad 1 passaggio interno, a quanti millimetri vuoi, dopodichè clicchi sulla forma che ti si crea con il tasto destro e selezioni "dividi gruppo contorno". Occhio al numero di nodi che ti crea... utilizzo corel 12 (non so se nelle due ultime versioni è migliorata la faccenda) ed è una cosa abbastanza mostruosa.
    Per evitare il numero di nodi "mostruoso" conviene creare un contorno e poi convertire il contorno in oggetto. Eliminare le parti di troppo e poi salvare le due parti in modo separato.
    Allego un mini tutorial
    ciao
    Francesco
    Last edited by tratto; 29-10-2008, 16:56:15.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    corel draw come anche qualsiasi programma di grafica vettoriale

Leave a comment:

• companyp
    replied
    Bene grazie! Mi dedicherò

Leave a comment:

• Roberto Beltrandi
    replied
    concordo conla soluzione indicata da Marco.
    io uso x3 e faccio sempre così.

Leave a comment:

• marco
    replied
    Se utilizzi coreldraw puoi creare un "interno" con lo strumento "contorno interattivo", ovviamente dopo aver convertito il testo in curve. Lo setti ad 1 passaggio interno, a quanti millimetri vuoi, dopodichè clicchi sulla forma che ti si crea con il tasto destro e selezioni "dividi gruppo contorno". Occhio al numero di nodi che ti crea... utilizzo corel 12 (non so se nelle due ultime versioni è migliorata la faccenda) ed è una cosa abbastanza mostruosa.

Leave a comment:

• companyp
    replied
    Ma è fattibile la cosa con Stika? Se preparo la scritta nera di dimensione 30 per es. in che modo ottengo quella di dimensione 20 che sta negli spazi giusti? Il bianco che ho preso è coprente.

Leave a comment:

Working...
X