Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il banner si "arriccia" forse ho risolto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il banner si "arriccia" forse ho risolto

Spesso, usando dei teli in pvc di bassa qualità, si formano delle "onde" e la testa della ns. Roland tocca la stampa. Il riavvolgitore non riesce a tenere il materiale in tensione perchè il famoso "Ballerino" cioè il tubo in alluminio che fa da contatore per il rullo riavvolgitore, è troppo leggero.
    Oggi ho risolto con questo accorgimento, e ha funzionato su un telo bifacciale da 800x120.
    Metto la mia soluzione a disposizione, spero possa esservi utile.
    Ciao a tutti
    Francesco
    Last edited by tratto; 29-10-2008, 17:56:15.

Mi sembra un' idea buona, ma non influisce un po' sul trascinamento?

Comment

buono,infatti il famoso ballerino è proprio ballerino,ne abbiamo discusso anche ieri con Enzo li in Roland e volevamo chiedere se era possibile mettere un motore a frizione,comunque nel frattempo la tua soluzione può andare.grazie
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Beh, di solito basta srotolare il materiale dietro alla stampante di un tre/quattro giri, proprio per non lasciare in tensione il materiale tra i pinch e il rullo che sostiene la bobina e il seguente controllo del medesimo stato fino a stampa ultimata. Questo succede anche perchè le bobine pesano molto e i pinch sforzano nel tirare e con la complicità del calore, vanno a formare le onde. Per i banner consiglio anche la stampa con le teste alla massima altezza sempre.
        Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
        X