Annuncio

Collapse
No announcement yet.

installare Dr. stika

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• installare Dr. stika

Amici AT,

mi è venuta la brillante idea di installare sul nuovo PC (con sistema operativo XP professional) il programma STIKA PLUS per poter utilizzare il mio vecchio STX-8.

Quando provo ad istalllare dal CD il prg, mi appare l'errore:
    "C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all' esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegli Chiudi per terminare l'applicazione."

Ho provato a scaricare i nuovi drivers, e la versione aggiornata del prg Dr. Stika, ma mi da solo l' updater.exe, che non funziona in quanto sul nuovo PC non ho riesco ad installare il prg "Dr. Stika" per il messaggio di cui sopra.

Insomma il vecchio PC con S.O. Millenium mi ha abbandonato, e sul nuovo non riesco a riutilizzare il mio vecchio plotterino...."mi sento come il classico cane che si morde la coda!!!"

ps: avevo già creato una discussione in merito, ma non ho trovato consigli e al fianco una lettera con freccia diagonale veso l'alto....non so cosa significa.

HEELLP

La freccia diagonale vuol dire che è stata spostata la discussione...
    Hai provato a cliccare con il tasto DX sul file d'installazione fare ciò che vedi nel file allegato?
    Attached Files
    Noi non vendiamo latte, pane, uova,
    farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
    Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
    (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
    Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
    vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
    Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
    cambiamento!
    (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
    Roma - Cesena
    http://www.first2051.it
    ROLAND GX24

Comment

Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
      La freccia diagonale vuol dire che è stata spostata la discussione...
      Hai provato a cliccare con il tasto DX sul file d'installazione fare ciò che vedi nel file allegato?
      Sto provando seguendo le tue indicazioni, ma niente.
      Sia con i drivers aggiornati sia con l'updater del DR. Stika, richede che il software sia già installato.
      Inoltre, dal CDrom che ho (Roland Software Package), quando tento d'installare il programma, mi appare l'errore:
      "C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT. Il file di sistema non è adatto all' esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegli Chiudi per terminare l'applicazione."

ma il cd corretto è questo? lo posto.

Comment

da quello che leggo sul cd è installabile solo su win 95, win 98 win NT e mac os.
        tu stai cercando di installarlo su xp...quindi non è compatibile

Comment

e quindi....

e quindi...non capisco,

avendo il sotware che è per Win95/98/NT o Mac OS, l'aggiornamento fatto dalla Roland, non mi serve a niente?

quindi il mio figlioletto STIKA dovrebbe essere buttato in cantina perchè non ho il software Dr. Stika per Win XP professional?

Comment

che io sappia se un software non è compatibile con il sistema operativo è impossibile installarlo e renderlo funzionante

Comment

tieniti un computer con il vecchio sistema.....io ne ho due con installato ancora vecchi sistemi operativi per non perdere delle funzionalità importanti(vedi fotounità,anche lo stika,vecchio ma validissimo G3,vecchio plotter da taglio con testina pilolettante...vanno ancora bene
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

salve,

non sono scappato, ho letto le risposte....ma in questi giorni sono un bel pò incasinato...nel W.E. o lunedi ne riparliamo se vi va!

buon evento a tutti

Comment

melapi,

ti ringrazio ma io ho XP professional, e poi quale sarebbe l' icona quella dei risorse del computer?

thanks

Comment

ancora STIKA

Salve,

oggi mi rivolgo in particolare a Giovannire per questa questione del mio ormai vecchio roland Stika-8.

Caro Giovanni, come puoi intuire dalla creazione della mia discussione, a tutt'oggi non so come ripristinare il mio plotterino.

I consigli di tutti, Cate, Renzo, Melapi, mi sembrano logici ma per bypassare il problema che ho, mi chiedo Roland che direbbe in merito?

insomma è possibile che debba avere un'altro PC (come sostiene Renzo) con un vecchio S.O. per usare il mio DR. Stika?

Comment

Provo a dire la mia...se funzia mi devi una birra....
                      Visto che usi Xp...fai cosi:
                      - metti dentro il cd senza farlo autoinstallare
                      - col tasto destro vai su proprietà,
                      - compatibilità
                      - metti la spunta nella casella "Esegui il programma in compatibilità per..."
                      - scegli il sistema operativo dal menu a tendina

Se non dovesse funzionare.. scaricati (gratis) Virtual PC della microsoft e installi il sistema operativo vecchio (win 98 o Me o quello che vuoi), cosi puoi installare il cd.
                      "Only two things are infinite:
                      the universe and human stupidity,
                      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                      l'universo e la stupidità umana,
                      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Io Dr.Stika ce l'ho installato sotto WinXP e funziona perfettamente (anche se non lo uso per pilotare i miei due CX24, ma per altro ), però il mio cd di installazione è diverso da quello che hai tu.
                        L'unico consiglio che ti posso dare è di provare a scaricare gli aggiornamenti dal sito Roland. Anzi no, è una cavolata, perché per aggiornare il software dovresti averlo già installato. Allora dovresti trovare una copia aggiornata del software, che mi risulta sia fornito solo insieme al plotter.
                        Chiedi in Roland se è possibile avere un cd di installazione aggiornato.
                        Altrimenti, se il Re mi autorizza, ti mando una copia io del mio.
                        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

abbiamo provveduto già qualche giorno fa
                          Stevan Korać
                          Sales Team · Roland DME
                          · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                            abbiamo provveduto già qualche giorno fa
                            Ottimo, per fortuna che si può sempre contare su di voi!

Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
                            X